FORUM RADIOAMATORIALE - Ministero Puglia: le comiche continuano
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ministero Puglia: le comiche continuano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

iz7fmm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/03/2015 : 19:37:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Guarda l'indirizzo Skype di iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Rgazzi ormai non saprei piu'come definire l'inefficienza del Ministero di Puglia e Basilicata... una sola parola: scandalosa!

Autorizzazione generale conseguita (o meglio registrata con regolare timbro apposto dalla cancelleria sulla domanda) nel marzo 2004 e quindi con scadenza a fine 2014. Domanda per il rinnovo decennale inviata lo scorso luglio (quindi con 5 mesi di anticipo rispetto alla scadenza)... ecco la loro risposta ricevuta oggi:

Immagine:

148,14 KB

A voi le conclusioni!!!

Ora, visto che sono in Canada, ho anche seri problem a risolvere la questione, quindi credo che mi rivolgero' ad un legale...

Modificato da - iz7fmm in Data 17/03/2015 03:22:47

Firma di iz7fmm 

http://www.orcadxcc.org/

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2024

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/03/2015 : 20:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Scusa se mi intrometto nelle tue questioni personali, ma penso che un ufficio può sempre sbagliare: è umano. Io al tuo posto invierei una mail con le tue argomentazioni e, se sei nel giusto, credo possano riformare la decisione che ti hanno inviato.
Tu affermi di aver conseguito l'autorizzazione nel 2004 e pertanto la scadenza era a fine 2014. Dalla lettera invece indicano che la tua autorizzazione era scaduta il 31.12.2003. Se quest'ultima data è un refuso e la scadenza esatta era al 31.12.2013, avresti dovuto presentare per tempo la richiesta di rinnovo, cioè entro l'anno 2013. Se invece la scadenza era al 31.12.2014, la tua domanda è stata presentata in tempo utile.
Ti auguro di poter conservare il tuo nominativo. 73.
Valerio

Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 16/03/2015 : 20:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Sulla mia licenza e' espressamente indicata la scadenza: 31/12/2014!
Fra l'altro ho spedito per ben due volte la richiesta per licenza HAREC Lev.1 senza avere uno straccio di risposta, quando in altre regioni ricevono le licenze harec in una settimana!

Da quello che scrivono quindi, pare che io abbia fatto il pirata per tutta la mia carriera radioamatoriale!

Vedro' di contattare il responsabile nella figura della Sig.ra Gargiulo via email... se anche questo non avra' effetto mi vedro, costretto ad avvalermi di un legale.

Saluti, Alex (ex) iz7fmm!

Modificato da - iz7fmm in data 16/03/2015 20:09:26

Firma di iz7fmm 

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/03/2015 : 20:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
Messaggio di iz7fmm

Autorizzazione generale conseguita (o meglio registrata con regolare timbro apposto dalla cancelleria sulla domanda) nel marzo 2004 e quindi con scadenza a fine 2014.

Non so se sia conforme alla legge, ma anche l'Ispettorato Lazio, nel calcolare la nuova scadenza decennale della mia licenza, non ha considerato la fine del decimo anno, come pensavi tu (e anche io), ma il 31 dicembre del decimo anno. Nel mio caso: licenza rilasciata il 30/11/1999, validità fino al 31/12/2008. Mi dissero che facevano così perchè altrimenti la durata sarebbe stata maggiore di 10 anni (nel mio caso 10 anni e un mese, di più nel tuo).
Ripeto, non ho idea se il ragionamento sia corretto ed eventualmente se ci sia spazio per eventuali ricorsi, ma evidentemente è un orientamento consolidato, e immagino qualcuno ci abbia pensato su prima di stabilirlo.

ciao

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 16/03/2015 : 20:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
sei proprio sicuro che l'ufficio ha sbagliato???

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 16/03/2015 : 20:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

Messaggio di iz7fmm

Autorizzazione generale conseguita (o meglio registrata con regolare timbro apposto dalla cancelleria sulla domanda) nel marzo 2004 e quindi con scadenza a fine 2014.

Non so se sia conforme alla legge, ma anche l'Ispettorato Lazio, nel calcolare la nuova scadenza decennale della mia licenza, non ha considerato la fine del decimo anno, come pensavi tu (e anche io), ma il 31 dicembre del decimo anno. Nel mio caso: licenza rilasciata il 30/11/1999, validità fino al 31/12/2008. Mi dissero che facevano così perchè altrimenti la durata sarebbe stata maggiore di 10 anni (nel mio caso 10 anni e un mese, di più nel tuo).
Ripeto, non ho idea se il ragionamento sia corretto ed eventualmente se ci sia spazio per eventuali ricorsi, ma evidentemente è un orientamento consolidato, e immagino qualcuno ci abbia pensato su prima di stabilirlo.

ciao

infatti, comprende anche l'anno in cui si richiede il rinnovo.

ci gioco le p***e.

la mia del 2010 scade nel 2019 non nel 2020!

primo esempio che mi è capitato a tiro: http://www.ispettoratocomunicazioni...oduli01.html

"nel computo è compreso anche l'anno in cui viene fatta la richiesta"

Modificato da - IZ1TWC in data 16/03/2015 20:28:07

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/03/2015 : 20:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Alex, mi spiace per il "guaio" che ti è capitato.
Posso solo farti un IN BOCCA AL LUPO gigante perchè avere a che fare con il ministero è dura, mooooooooooooooooooolto dura.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6904  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1POA

Inserito il - 16/03/2015 : 20:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1POA  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1POA Invia a IZ1POA un Messaggio Privato
Mi dispiace per la situazione in cui sei capitato.. Stile esodato

iz0dge ha scritto:

Messaggio di iz7fmm

ciao

CFM che anche al mio ispettorato di riferimento, Torino, hanno applicato la normativa in questi termini.
Autorizzazione richiesta in Gennaio 2009, valida fino al 31/12/2018. Io scrissi 2019, ma me la rispedirono corretta con timbro.
Pertanto, applicando quanto sopra, se la richiesta è di marzo 2004, dovrebbe essere valida fino al dicembre 2013.

Se non ti hanno corretto l'autorizzazione generale come a me, cioè tu l'hai spedita e loro non se ne sono accorti, forse c'è margine di rimedio

Firma di IZ1POA 
IZ1POA Michele
4101, ARI Modena

IZ1POA Labs:
cosa facciamo stasera, quello che facciamo tutte le sere,
TENTARE DI COLLEGARE IL MONDO!

http://iz1poa.blogspot.it/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/02/2013  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 16/03/2015 : 20:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Scusate, che la scadenza sia alla fine del decimo anno puo' anche starci, ma allora sul modulo perche' indicare "di voler espletare l'attivita' di cui sopra fino al 31/12/2004"???
Anche nel nuovo modulo che mi hanno inviato e' scritta la stessa cosa, cioe' fino al 31/12/2024!

Credo che la cosa abbia poco senso, e sia anche ingannevole.

Forse sbaglio io... ma il tutto mi sembra un'assurdita'!

Credo proprio che terro' solo il nominative Americano se le cose stanno cosi'!!!

Firma di iz7fmm 

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 16/03/2015 : 21:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Ma nella mia AG c'è scritto bello chiaro quando scade.
Nella vostra no ?

Immagine:

162,62 KB

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6904  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 16/03/2015 : 22:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Sergio, quindi vedi che come dico io la licenza e' valida fino alla fine del decimo anno???
Io non ho quella che hai tu, perche' non me la hanno mai mandata, ma sul modulo consegnato a mano (che tra l`altro mi avevano consegnato loro) c'e' chiaramente scritta la data di scadenza, proprio come sulla tua.

@iz7yfp: a che ora l'hai beccata??? Mattina o pomeriggio? Ci sono dei giorni specifici in cui sono reperibili alle telefonate?

Ciao Alex.

Firma di iz7fmm 

iz0dge

Inserito il - 16/03/2015 : 22:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iz7fmm ha scritto:

Scusate, che la scadenza sia alla fine del decimo anno puo' anche starci, ma allora sul modulo perche' indicare "di voler espletare l'attivita' di cui sopra fino al 31/12/2004"???
Anche nel nuovo modulo che mi hanno inviato e' scritta la stessa cosa, cioe' fino al 31/12/2024!

Credo che la cosa abbia poco senso, e sia anche ingannevole.

Forse sbaglio io... ma il tutto mi sembra un'assurdita'!

Credo proprio che terro' solo il nominative Americano se le cose stanno cosi'!!!

Sicuramente la faccenda si presta a malintesi, come del resto buona parte delle leggi italiane (sarà un caso che la categoria degli avvocati è sempre molto ben rappresentata in parlamento?).
Il problema però è che non ti stai scontrando con l'errore di un singolo, che è sempre una scocciatura ma con cui hai qualche possibilità di venirne a capo, ma con un modus operandi evidentemente stabilito a livello più alto. Nota che anche la scadenza che ti prospettano ora è in linea: se fai richiesta ora che siamo nel 2015, non ti dicono 2025 ma 2024. Quella del 2014 (cioè 2013) l'avevi scritta tu nel modulo di richiesta, loro si sono limitati a non rettificare. O ti diedero un modulo con la data già scritta da loro? Comunque, se gli spazi per un ricorso ci sono è certamente meglio chiederlo a un avvocato, nonchè alla tua voglia/possibilità di spendere tempo e denaro.
Io, per quanto ci tenga abbastanza al mio nominativo, non penso che mi imbarcherei in una simile impresa, non fosse altro perchè i soldi che costerebbe, senza peraltro alcuna certezza sul risultato finale, preferirei senz'altro spenderli in materiali attinenti la radio che in avvocati e bolli... ma chiaramente sono scelte personali che dipendono da tante variabili.
ciao

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 16/03/2015 : 22:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iz7fmm ha scritto:
Ci sono dei giorni specifici in cui sono reperibili alle telefonate?

provo a risponderti io: quando non è in mutua, ferie o permesso sindacale.

scherzi a parte (ma purtroppo è la verità), ti auguro di arrivare ad una soluzione senza troppi scontri burocratici e sprechi in termini di tempo e denaro

iz7fmm

Inserito il - 16/03/2015 : 22:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Assolutamente no, la data non lèho scritta io ma ho solamente compilato il modulo da loro stessi fornitomi per raccomandata.

Se non ci credi. ecco il modulo che mi hanno consegnato oggi per raccomandata:

Immagine:

175,14 KB

come vedi la data di scadenza qui è corretta!

Modificato da - iz7fmm in data 17/03/2015 03:23:33

Firma di iz7fmm 

iw5ela

Inserito il - 16/03/2015 : 22:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5ela un Messaggio Privato
Ciao Ale,
a prescindere dalle date di scadenza, nelle quali non voglio entrare in merito, voglio ricordarti che il rinnovo e l'assegnazione dell'autorizzazione generale è sottoposta a silenzio/assenso.
Questi ha un termine e se hai fatto la richiesta nello scorso Luglio, avendoti risposto ora, mi sa che sono oltre il consentito, credo 90 giorni.
saluti Ale

Modificato da - iw5ela in data 16/03/2015 22:40:32

Firma di iw5ela 
IL RUGBY:FINCHE'CE LA FAI LO GIOCHI...FINCHE'VIVI LO RICORDI!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/03/2015 : 22:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
1) Mi spiace per FMM ma ringrazio in quanto la scadenza mi sembrava sempre lontanissima, ma per me potrebbe essere tra un ano e mezzo o poco piu'

2) Raga , un consigio spassionato. non mettete dati personali o troppo personali in rete.....occhio !

Buona serata, speriamo si risolva

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4977  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 16/03/2015 : 22:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iw5ela ha scritto:

Ciao Ale,
a prescindere dalle date di scadenza, nelle quali non voglio entrare in merito, voglio ricordarti che il rinnovo e l'assegnazione dell'autorizzazione generale è sottoposta a silenzio/assenso.
Questi ha un termine e se hai fatto la richiesta nello scorso Luglio, avendoti risposto ora, mi sa che sono oltre il consentito, credo 90 giorni.
saluti Ale

silenzio assenso se la domanda di rinnovo è spedita entro la data di scadenza.

lui l'ha spedita a luglio 2014, mentre la scadenza era 31/12/2013.

X fmm: quegli sf***ti ti hanno mandato il modulo di rinnovo autorizzazione compilato per l'anno 2015, per cui ti indicano scadenza nel 2024!

Modificato da - IZ1TWC in data 16/03/2015 22:48:57

iw7ed

Inserito il - 16/03/2015 : 22:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iz7fmm ha scritto:

Sergio, quindi vedi che come dico io la licenza e' valida fino alla fine del decimo anno???
Io non ho quella che hai tu, perche' non me la hanno mai mandata, ma sul modulo consegnato a mano (che tra l`altro mi avevano consegnato loro) c'e' chiaramente scritta la data di scadenza, proprio come sulla tua.

@iz7yfp: a che ora l'hai beccata??? Mattina o pomeriggio? Ci sono dei giorni specifici in cui sono reperibili alle telefonate?

Ciao Alex.
Salve,
ho avuto anch'io seri problemi con questo ufficio, ho chiamato un sacco di volte, perchè non trovavano la domanda di rinnovo,inviata tramite raccomandata AR, fatta l'anno scorso,di solito rispondono la mattina al telefono...però sono veramente fuori di testa in questo Ministero...!!!!!!!!!!

Modificato da - iw7ed in data 16/03/2015 22:52:06

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

Inserito il - 16/03/2015 : 23:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Ciao fmm e buonasera a tutti
Se mi posso permettere di provare ad esserti di aiuto.....
Potresti far valere la tua buona fede facendo vedere la validità della tua A.G
e fargli capire che è ingannevole perchè se errore c'è è dovuto a chi ha compilato
la tua A.G............che ha fatto i conti male....... la persona che ha fatto il conto dei
10 anni ha calcolato 2004+10=2014..........mentre 10 anni dal 2004 fa: .......calcolando anche l'anno in corso... 2013....... così dice la regola del ministero...ed ahi me!!!
vige anche la regola :::::la legge non ammette ignoranza:::::::: non voglio offenderti
ci mancherebbe altro........prova e riprova e......in bocca al lupo......sono piccoli fastidi che per chi non mastica di legge........come anche io del resto........quando ci si casca
è sempre un casotto venirne fuori...... e se a sbagliare sono loro......ti rispondono che
tu devi sempre controllare che tutti i dati siano corretti!!!!!!! ci sono cascato anche io che credevo 2009......2019 e invece mi fecero notare che in realtà era 2018!!!!
saluti e speriamo che tu possa mantenere il tuo call

Firma di iz5rkr 
mail: cassettarifrancesco@yahoo.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

Inserito il - 16/03/2015 : 23:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iz7fmm ha scritto:

Assolutamente no, la data non lèho scritta io ma ho solamente compilato il modulo da loro stessi fornitomi per raccomandata.

Immagine:

175,14 KB

come vedi la data di scadenza è ancora dic 2024!

Per carità, io ti credo benissimo, però vedi che 2024 è coerente: siamo in mezzo al 2015, e quindi arrivi al 31 dicembre 2024, non 2025. Chiaramente, se nel 2004 ti hanno scritto nel modulo 2014 NON è coerente, il problema è che, dal punto di vista legale, la dichiarazione la fai tu ed è tua responsabilità quello che ci scrivi, pure se "suggerito" da loro. Vallo a dimostrare che la scadenza era precompilata, al limite puoi lamentare la mancata rettifica di un elemento comunque non sostanziale: loro sono tenuti a verificare che hai i titoli per l'AG, se poi vaneggi scadenze oltre quello che dice la legge... pazienza, vale sempre la legge!! (qualcuno poi mi spiegherà il senso di fare indicare al richiedente la scadenza... tanto per introdurre una possibilità di errore!)
Insomma, io ti suggerirei, invece che alzare la voce e di partire coi legali, di provare con la diplomazia... probabilmente il tuo suffisso non è stato riassegnato nella serie IZ (in tale sfortunato caso, credo non ci sia proprio niente da fare), magari facendo leva sull'"induzione" all'errore, sperando che dall'altra parte ci siano persone ragionevoli, riesci a riaverlo al solo costo dei bolli per la richiesta per un "nuovo" nominativo
In bocca al lupo

ciao

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

iz5rkr

Inserito il - 16/03/2015 : 23:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
per iw2cye.....ATTENTOO!!!!!!!!!
2006+10 non fa 2016 come ti hanno scritto sull' A.G. .....ma bensì 2015
tutti noi dobbiamo considerare che il 1° anno è già l'anno in cui chiediamo l'A.G.
non farti ingannare da quello che hanno scritto come scadenza......è ingannevole
come era ingannevole la data di fmm..........la matematica non è un'opinione....
solo per loro......mi sa di si.........
saluti a tutti

Firma di iz5rkr 

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3rsp

Inserito il - 16/03/2015 : 23:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rsp Invia a i3rsp un Messaggio Privato
Messaggio di iz7fmm

Rgazzi ormai non saprei piu'come definire l'inefficienza del Ministero di Puglia e Basilicata... una sola parola: scandalosa!

Autorizzazione generale conseguita (o meglio registrata con regolare timbro apposto dalla cancelleria sulla domanda) nel marzo 2004 e quindi con scadenza a fine 2014. Domanda per il rinnovo decennale inviata lo scorso luglio (quindi con 5 mesi di anticipo rispetto alla scadenza)... ecco la loro risposta ricevuta oggi:

Immagine:

149,6 KB

A voi le conclusioni!!!

Ora, visto che sono in Canada, ho anche seri problem a risolvere la questione, quindi credo che mi rivolgero' ad un legale...

Scusami, ma forse nella discussione l'unica cosa cui ar molta attenzione è la scadenza.

Con l'entrata in vigore del DLG 259/2003 le A.G. scadono sempre tutte il 31.12.XXXX e non possono superare i 10 anni neanche di un giorno.

Se l'A.G. è stata rilasciata nel 2004 – fosse anche il 30 dicembre (cosa impossibile perchè il rilascio delle A.G. termina, ogni anno, con quelle rilasciate nel mese di novembre (era così anche per le Licenze d'esercizio) la scadenza naturale non può che essere il 2013 e non il 31.12.2014.

E' evidente che l'Ufficio che ha rilasciato l'A.G. ha commesso un errore indicando il 31.12.2014.

Pertanto io farei una cosa semplicissima :

Istanza contraria alla decisione dell'Ispettorato significando che non trattassi di errore da parte del titolare dell'A.G. ma di errore materiale da parte dell'Ispettorato ascrivibile unicamente a chi ha rilasciato l'A.G. e non al destinatario, chiedendo nel contesto specifica richiesta di revoca della decisione, ribadendo la richiesta di rinnovo con mantenimento dell'indicativo ed evidenziando, altresì, l'attuale residenza all'estero che rende difficoltosi eventuali contatti "diretti".

Allegare:
copia fotostatica dell'A.G. originale ( quella con la scadenza 2014);
copia della ricevuta della raccomandata e della ricevuta di ritorno attestanti il rispetto dei tempi di invio della richiesta di rinnovo.

Solo successivamente, non si ottenendo soddisfazione, sarà opportuno rivolgersi ad un legale per ottenerla.

Non sarebbe male inviare il tutto alla Direzione Generale per opportuna conoscenza.

51 di buon esito.

Modificato da - i3rsp in data 16/03/2015 23:30:04

Firma di i3rsp 
Enrico - i3rsp
Socio A.R.I. - Sezione Chioggia-Sottomarina (VE) -

Dentro ogni persona anziana ce n'è una più giovane che si chiede cosa sia successo.
(Sir Terence David John Pratchett - 1948/2015)

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

Inserito il - 16/03/2015 : 23:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
ciao dge.......
Sicuramente chi gli ha compilato la A.G. la prima volta non è la stessa persona di ora perchè ora ha fatto bene i conti......2015 + 10 considerando come 1° anno il 2015....
..fa 2024.... e ci ha preso speriamo non per caso!!!!!!!
La miglior cosa sempre rimanendo in termini di consigli ham! secondo me sarebbe quella di riuscire a prendere telefonicamente una specie di appuntamento...........
mostrargli l'ingannevole equivoco........e sperare di trovarsi di fronte una persona
non umile ma dotata di buon senso e che ragioni come una persona che è lì per risolvere tali problemi..........non una persona che pensi............meefoottuuucazzzz!!!! e ti rifili una delle più assurde ilarità che gli passa per la capa in quel momento.....
73

Firma di iz5rkr 

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/03/2015 : 23:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz5rkr ha scritto:

per iw2cye.....ATTENTOO!!!!!!!!!
2006+10 non fa 2016 come ti hanno scritto sull' A.G. .....ma bensì 2015
tutti noi dobbiamo considerare che il 1° anno è già l'anno in cui chiediamo l'A.G.
non farti ingannare da quello che hanno scritto come scadenza......è ingannevole
come era ingannevole la data di fmm..........la matematica non è un'opinione....
solo per loro......mi sa di si.........
saluti a tutti

Mah ? Se sulla sua AG c'è scritto CHIARAMENTE scadenza 31/12/2016 ( che poi l ' hanno scritto LORO ) diversa la cosa sarebbe se ci fosse scritto "validità 10 anni " allora si potrebbe cadere nell ' inganno . È un po come voler buttare nel 2015 il sacchetto di patatine che scade il 31/12/2016 ! Io la penso così , l' errore se si parla di errore non è nostro ma del Ministero .....
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4moq

Inserito il - 16/03/2015 : 23:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
La dichiarazione è firmata dall'interessato, quindi si presume che l'interessato sia responsabile di quanto in essa contenuto. Se -come in efffetti è- c'è un errore nel computo degli anni, la responsabilità resta sempre a chi sottoscrive la dichiarazione.
Prima di partire lancia in resta .lo dico per esperienza- cercherei di parlare telefonicamente con il/la responsabile, consultando prima sul sito dell'Isp. Territoriale gli orari per il pubblico (qua in zona 4 c'è solo il martedì mattina). Confermerei poi con una mail e/o una lettera di carta.
Se l'Isp. Territoriale ha inviato una lettera di carta con scritto che l'autorizzazione è decaduta, invierei subito al Ministero a Roma la richiesta di assegnazione del nominativo, spiegando quanto è accaduto (errore nel computo della durata dell'A.G.) chiedendo la conferma del nominativo esistente.
Non sono obbligati a confermarlo, ma se nel frattempo non l'hanno riassegnato dovrebbero confermartelo.
In bocca al lupo.
73 burocratici de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

Inserito il - 17/03/2015 : 00:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iz5rkr ha scritto:

ciao dge.......
Sicuramente chi gli ha compilato la A.G. la prima volta non è la stessa persona di ora perchè ora ha fatto bene i conti......2015 + 10 considerando come 1° anno il 2015....
..fa 2024.... e ci ha preso speriamo non per caso!!!!!!!

Il problema è che Alex NON ha in mano una AG rilasciata dall'Ispettorato, ma solo la copia della sua dichiarazione divenuta AG per silenzio assenso... e guarda caso ha spedito due volte la richiesta di licenza HAREC (dove l'Ispettorato avrebbe dovuto mettere nero su bianco la scadenza) e non l'ha avuta. Chissà che non ci sia un nesso? (come si suol dire, a pensar male si fa peccato ma...)

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

iz5rkr

Inserito il - 17/03/2015 : 00:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Ciao Silvano
Erroneamente il Ministero ha scritto 2014....ma i calcoli fatti da loro sono sbagliati......
e a pagarne le conseguenze di tale errore siamo noi.......
es; comprai la macchina nuova.......quando arrivavano ancora i blocchi di bollettini
da pagare a casa e tu con il tuo bel paccone andavi e pagavi il bollettino già tutto precompilato...........dopo 5/6 anni cominciano ad arrivare le multe per i bolli non pagati...........morale della favola....4.900.000 di lire da pagare......
l'impiegata dell'ufficio dell'aci.........invece che per 16 cv fiscali scrisse 14 cv fiscali.......
e mi risposero che io dovevo controllare che tutti i dati fossero giusti...( la legge non ammette ignoranza )....mi risposero. Cosa ne poteva sapere un ragazzo di allora se invece di 250.000 lire avrei dovuto pagare 275.000 lire????
A loro di certo non fregava niente in quanto il compiuter in automatico gli diceva
........BOLLO NON PAGATO.......E::IO::::PAGOOOO:::::::
morale AVVOCATO........4/500.000 lire due o tre sedute e il tutto risolto con un centone all'ACI......non per dilungarmi ma è così.......se non ti arriva la bolletta sia tel sia enel sia gas......quando ti staccano l'utenza e tu telefoni chiedendo spiegazioni......................
TI RISPONDONO CHE SE NON TI E' ARRIVATA LA BOLLETTA DEVI ESSERE TE A TELEFONARE CHIEDERE L'IMPORTO DOVUTO E COMPILARE E SPEDIRE TE UN BOLLETTINO CON L'IMPORTO DOVUTO SUL N° DI CONTO::xxxxxxxxxxxxxx etc etc etc etc!!!!! sai che ogni 2 mesi la bolletta ti arriva e se non la vedi arrivare te la devi andare a cercare!!!!!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!!!! salutoni

Firma di iz5rkr 

iz7fmm

Inserito il - 17/03/2015 : 00:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Allora, appena rientro a casa vi invio la copia del moduolo di richiesta AG da loro precompliato e consegnato a mano dallo scrivente con tanto di timbro della cancelleria!

Per la cronaca dai miei calcoli mi risultava che la scadenza fosse nel 2013, ma poi vedendo la copia dell'AG ho pensato di essermi sbagliato (se la scadenza la hanno scritta loro!) ed ho quindi preferito fare il rinnovo quando rientravo in Italia evitando di delegare a terzi l'incombenza.

Fatto sta che questi sono i risultati!

73s

Firma di iz7fmm 

IZ7QLY

Inserito il - 17/03/2015 : 02:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Alex...vediamo se riusciamo a far qualcosa di buono...

Se vuoi faccio qualche telefonata.oppure vediamo se c'è qualcuno di Bari che vuole andare di persona all ispettorato per spiegare la situazione...è importante che tu conservi i versamenti degli ultimi 5 anni ..serve una tua delega firmata e mandata via email..massima disponibilità !!.io sono a 180 km dall ispettorato ma non mi creo problemi..spero che qualche buon amico nei dintorni di Bari accolga il tuo appello...se non ci riusciamo in questa community vediamo come fare nell' altra...da giovane..ma vecchio amante della radio confido sempre nell' HAM SPIRIT

Resto in attesa di sviluppi...sicuramente si tratta di un errore..
PS:..inserisci l' esigenza anche su RGK...
73 Gianluca

Modificato da - IZ7QLY in data 17/03/2015 03:04:00

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 17/03/2015 : 03:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Grazie Gianluca,
purtroppo non si tratta di un errore... o meglio l'errore c'è alla fonte

Qualche amico di zona come te si è messo a disposizione per aiutarmi... vediamo come va a finire.

Allego la domanda di licenza col timbro della cancelleria

Immagine:

84,87 KB

Immagine:

44,5 KB

Saluti, Alex.

Firma di iz7fmm 

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 17/03/2015 : 08:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
iz7fmm ha scritto:

Immagine:

175,14 KB

come vedi la data di scadenza qui è corretta!

OGGI......siamo nel 2015 quindi torna il conto della scadenza 31.12.2024....!!!

1° = 2015
2° = 2016
3° = 2017
4° = 2018
5° = 2019
6° = 2020
7° = 2021
8° = 2022
9° = 2023
10° = 2024[/red]

Domanda, quanti anni hai.......????????
Non per data di nascita, ma per millesimo..........!!!!!!

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

Inserito il - 17/03/2015 : 09:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!
Condivido pienamente quello che ha scritto Enrico i3rsp il quale ha messo in evidenza sia la normativa che parla chiaro, quanto l’errore commesso dall’ufficio che ha rilasciato l’A.G.
Aggiungo, che io ho rinnovato la mia, alla fine del 2009 e adesso ha validità 31/12/2018.
Pertanto consiglio vivamente a iz7fmm di inoltrare istanza di revoca della decisione, ribadendo la richiesta di rinnovo con mantenimento dell’indicativo e con allegata documentazione, il tutto sempre con raccomandata e ricevuta di ritorno.

In passato ho avuto anch’io diversi problemi con l’ispettorato, all’epoca “rimasti irrisolti” nonostante mi sia recato di persona (250km a/r) e telefonato più volte a vuoto.

Da quella volta adotto solo un sistema, un pochino dispendioso ma serve per far valere i tuoi diritti su ogni cosa e posso assicurarvi che funziona perché ho risolto un mare di problemi non soltanto nel mondo radiantistico ma anche nella vita privata.

Qualsiasi dimostranza o richiesta che ho bisogno di inoltrare ad un determinato ufficio pubblico, preferisco farla sempre per iscritto e con Raccomandata e ricevuta di ritorno, attendo 60 giorni, dopodichè parte il I° sollecito bonario, altri 15 giorni parte il II°sollecito bonario, se nessuno risponde, richiesta in base alla 241/90, attendo 30 giorni e se nessuno risponde diffida per mancata risposta, ancora 15 giorni e poi denuncia querela alla Procura o Carabinieri per omissione di atti d’ufficio.

Non faccio altro che preparare la base per affrontare un’eventuale causa civile e trovarmi davanti al giudice con le mie dovute ragioni.

Mi “vergogno a suggerire” determinati accorgimenti, ma sono gli unici che funzionano quando c’è burocrazia o negligenza da parte di qualcuno.

Premetto (per quelli che non mi conoscono) che sono un funzionario pubblico anch’io però il mio buon senso e il mio buon comportamento nel rendermi disponibile verso l’utenza esterna, ha sempre prevalso su qualsiasi altra cosa, ovviamente sempre nel limiti della legalità e del rispetto.
Cordiali saluti a tutti.

Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

i4goc

Inserito il - 17/03/2015 : 09:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4goc Invia a i4goc un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Mio figlio Ingegnere ha ottenuto la Patente di Radioamatore senza esame...... ecco la cronistoria

Rilascio Patente di Operatore 08.01.2013

Assegnazione di Nominativo 24.01.2013

Attestato di Autorizzazione Generale 14.02.2013

Scadenza Autorizzazione Generale 31.12.2022

Questa e la cronistoria di mio figlio Alessandro iz4zho

73 good dx Giorgio

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

Inserito il - 17/03/2015 : 09:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
i4goc ha scritto:

Ciao a tutti,
Mio figlio Ingegnere ha ottenuto la Patente di Radioamatore senza esame...... ecco la cronistoria

Rilascio Patente di Operatore 08.01.2013

Assegnazione di Nominativo 24.01.2013

Attestato di Autorizzazione Generale 14.02.2013

Scadenza Autorizzazione Generale 31.12.2022

Questa e la cronistoria di mio figlio Alessandro iz4zho

73 good dx Giorgio

E' tutto giusto... regolare che la scadenza sia 31/12/2022...

Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw5ela

Inserito il - 17/03/2015 : 12:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5ela un Messaggio Privato
Torno a dire che sulla richiesta datata 2004 vige il silenzio assenso.
Dovevano esser loro a segnalare l'eventuale errore.
Saluti

Firma di iw5ela 
IL RUGBY:FINCHE'CE LA FAI LO GIOCHI...FINCHE'VIVI LO RICORDI!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/03/2015 : 16:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Alex, innanzitutto ti saluto e spero che tu stia bene a parte queste vicissitudini di ordinaria follia burocratica italiana. Mi sono trovato in una situazione analoga. La ag scadeva a fine 2012 e con congruo anticipo preparai tutto il necessario per il rinnovo. Tutto bene, raccomandata con ricevuta di ritorno...attendo i 30 giorni per il silenzio assenso e via con le trasmissioni radio. A febbraio 2013 mi arriva la ferale notizia che non avevo rinnovato la mia AG in tempo utile e pertanto scaduta gia da dicembre 2008 dico dicembre 2008!!!! follia assoluta !!!! telefono alla sig. Gargiulo e con toni pacati la informo che qualcosa non ha funzionato, mi fa attendere qualche minuto al tel e mi risponde scusandosi perche c'era stato un errore col copia incolla fatto da pc. In sostanza un banalissimo errore umano. Pertanto cerca di risolvere la faccenda in modo diplomatico, e se non ottieni risultati scrivimi in privato. Se vuoi sono a tua disposizione, abito a Trani e non piu a Grottaglie quindi a 35 km da Via Amendola. fammi sapere. 73 and have a great day down there!!!

Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2005  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 17/03/2015 : 16:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sembra che la situazione si stia risolvendo... stamattina ho ricevuto con sorpresa (data la celerita') una email di un responsabile che conferma l'errore da parte loro e la seguente preparazione della mia AG. Ora, mi si chiede pero' la copia dei versamenti degli ultimi 4 anni... dovrei averli qui con me in Canada, quindi nessun problema, ma cmq gli avevo mandato gia' a loro le copie originali all'atto della richiesta!

Vediamo un po' come va a finire.

73's Alex.

Firma di iz7fmm 

IZ1TWC

Inserito il - 17/03/2015 : 17:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Mi fa enormemente piacere che le cose si stiano risolvendo pian piano.

Ora avete capito perchè le aziende vanno via?

iw7ed

Inserito il - 17/03/2015 : 21:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

Mi fa enormemente piacere che le cose si stiano risolvendo pian piano.

Ora avete capito perchè le aziende vanno via?
Questa è l'Italia!!!!!!!i servizi.....un miraggio !!!!!!!

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 17/03/2015 : 22:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Un proverbio ligure dice : Cumanda chi nu sa , paga chi nu na
Traduzione : Comanda chi non sa , paga chi non ne ha
Mi sembra che rispecchi in pieno la situazione che stiamo vivendo nella nostra bella ITALIA .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

Inserito il - 18/03/2015 : 07:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Contento che tutto si sia risolto per il meglio...

Scusate la mia enorme ignoranza burocratica ma che cos'è il certicato HAREC? un sostituto del cept, o l'equivalente della patente formato europeo per la guida della macchina?

73 ignoranti ed imbarazzati...

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 18/03/2015 : 07:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
ik1maf ha scritto:

Scusate la mia enorme ignoranza burocratica ma che cos'è il certicato HAREC? un sostituto del cept, o l'equivalente della patente formato europeo per la guida della macchina?

E' la tua Autorizzazione Generale, armonizzata presso gli stati che aderiscono a livello internazionale.
Quindi ne sei già' in possesso, o formato A4 cartaceo o tesserino blu, E' LA STESSA COSA FATTA DIVERSAMENTE.

Ciao.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

Inserito il - 18/03/2015 : 07:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

ik1maf ha scritto:

E' la tua Autorizzazione Generale, armonizzata presso gli stati che aderiscono a livello internazionale.
Quindi ne sei già' in possesso, o formato A4 cartaceo o tesserino blu, E' LA STESSA COSA FATTA DIVERSAMENTE.

Ciao.

Carmelo, ho patente e licenza con tanto di fogletto volante della cept rilasciati nel 1988, nient'altro...

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 18/03/2015 : 07:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Capito, comunque quando hai fatto i rinnovi decennali, avrai avuto l' Autorizzazione Generale rinnovata penso.
E' quella, cioè' il documento HAREC e' quello la medesima A.G.
Quindi ne sei in possesso e puoi andare all' estero nei paesi firmatari del protocollo internazionale detto appunto Harmonized.
Senza A.G./HAREC non puoi avere una installazione radio.

Puoi anche avere una autorizzazione su stampato vecchio ma al primo rinnovo, vedrai lo stampato scritto in multilingue e graficamente diverso.
Ma nel 2008 lo stampato era già' aggiornato graficamente.......dovresti avere rinnovato nel 2008........
Quindi ne sei in possesso.

Modificato da - IZ1PNY in data 18/03/2015 07:41:06

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

Inserito il - 18/03/2015 : 07:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Scusate per il fuori tema...

Carmelo io ho questo;
Alla mia richiesta di rinnovo nel 2009 risposero così:
L'autorizzazione generale a lei intestata è stata rinnovata in data 12/3/09, con scadenza 31/12/218.
In base al D.L.vo 1/8/03, n. 259, se l'attestato di autorizzazione generale non viene esplicitamente richiesto mediante domanda in bollo (alla quale deve essere allegata una foto formato tessera), la pratica si intende così conclusa.
Per eventuali informazioni la invitiamo a contattarci telefonicamente al n. 010217382.

niente altro.

Modificato da - ik1maf in data 18/03/2015 08:00:54

iz7avu

Inserito il - 18/03/2015 : 08:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
ik7mxh ha scritto:

Alex, innanzitutto ti saluto e spero che tu stia bene a parte queste vicissitudini di ordinaria follia burocratica italiana. Mi sono trovato in una situazione analoga. La ag scadeva a fine 2012 e con congruo anticipo preparai tutto il necessario per il rinnovo. Tutto bene, raccomandata con ricevuta di ritorno...attendo i 30 giorni per il silenzio assenso e via con le trasmissioni radio. A febbraio 2013 mi arriva la ferale notizia che non avevo rinnovato la mia AG in tempo utile e pertanto scaduta gia da dicembre 2008 dico dicembre 2008!!!! follia assoluta !!!! telefono alla sig. Gargiulo e con toni pacati la informo che qualcosa non ha funzionato, mi fa attendere qualche minuto al tel e mi risponde scusandosi perche c'era stato un errore col copia incolla fatto da pc. In sostanza un banalissimo errore umano. Pertanto cerca di risolvere la faccenda in modo diplomatico, e se non ottieni risultati scrivimi in privato. Se vuoi sono a tua disposizione, abito a Trani e non piu a Grottaglie quindi a 35 km da Via Amendola. fammi sapere. 73 and have a great day down there!!!

Buongiorno a tutti...!
Ciao Michele, credo che in Italia ci siamo troppi "banalissimi errori umani" e poche responsabilità, per questo motivo ci troviamo in un mare di guai...! Perdonate il mio essere "quadrato", questo è un caso tranquillamente risolvibile bonariamente, ma se fosse stato un qualcosa di più serio come ci si giustifica: banalissimo errore umano di un copia incolla? Sicuramente quando tu eri in servizio se sbagliavi qualcosa con la responsabilità che ti ritrovavi, pagavi in prima persona, come pagherei io nel mio lavoro e come pagherebbero tantissime altre persone che ricoprono un ruolo di responsabilità consistente...!
Intanto diciamo che hanno creato "un falso allarme" per l'amico Iz7fmm che trovandosi lontanto poteva avere difficoltà a gestire la situazione...
73 a tutti Teo

Firma di iz7avu 

Teo iz7avu (ex iv3tdt)

i4moq

Inserito il - 18/03/2015 : 10:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
@ Remo MAF.
Come è stato ricordato da altri siamo in regime di Autorizzazione Generale per la quale si applica l'istituto del "silenzio-assenso".
Mi pare che la lettera che ti hanno inviato sia chiarissima.
E -comunque- sarebbe quanto mai opportuna da parte del popolo radioamatoriale una lettura lettura del D. Lgsl. 1 agosto 2003 e del D. Lgsl. 28 maggio 2012, almeno per le parti che interessano i radioamatori.
A suo tempo mi procurai la copia della G.U.; ora finalmente anche i Ministeri si stanno adeguando ai tempi e quindi al sito:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...elettroniche
si possono consultare/scaricare i testi.
Perchè -conoscendola- è possibile combattere l'eccesso di burocrazia.
73 de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

Inserito il - 11/06/2015 : 05:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Riapro il topic giusto per dire che la situazione è andata a buon fine!!!
Diciamo che (anche forse grazie a qualche pressione esterna) gli impiegati del ministero si sono messi a disposizione risolvendo la questione senza ulteriori vicissitudini.

Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto!

Alex iz7fmm.

Firma di iz7fmm 

IZ1TWC

Inserito il - 11/06/2015 : 22:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
fa molto piacere!!

però fa rabbia che bisogna sempre perdere un sacco di tempo

iw7ed

Inserito il - 12/06/2015 : 18:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

fa molto piacere!!

però fa rabbia che bisogna sempre perdere un sacco di tempo
In questi uffici sono così, bisogna sempre avere tutto in ordine!!!!!

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

iz7evz

Nota: 

Inserito il - 12/06/2015 : 19:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Premesso di essere solidale con il collega conregionale, do' modesto contributo:

1)per gli addetti ai lavori si dice che nel computo dei giorni/mesi/anni la regola è "includi-escludi" oppure "escludi- includi"; va poi verificato se la norma parla di anno solare(1/1-31/12) oppure di anno temporale(dal giorno 1 al giorno x+y esempio un anno dal 7/7/2015 scade il 30/6/2015;

2)veniamo alla norma: essa prevede che il rinnovo dell'autorizzazione generale, solitamente di durata decennale(puo' essere richiesta anche per periodo inferiore) vada effettuato ai sensi dell'art.112 del codice delle comunicazioni. Tale articolo al comma 2 così più o meno recita: il rinnovo va effettuato con le modalità di cui all'art.107 nei 60 giorni antecedenti la scadenza dell'autorizzazione. La scadenza è il 31.12 del decimo anno. Quindi mi pare che ci sia poco da fare se non intraprendere un contenzioso con il Ministero per avere fuorviato FMM
con la data apposta sul modulo inviato(ma questa è un'altra storia). Ultima riflessione e attenzione PERICOLISSIMA!!. La norma vuole che la domanda di rinnovo sia inoltrata categorigamente nei 60 giorni antecedenti la scadenza, quindi inviandola prima non esplica efficacia, inviandolo dopo...non serve piu' a nulla. Un caro saluto.

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.