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IZ2MGN

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Inserito il - 04/02/2018 : 12:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

ik3umt ha scritto:
Qual'e' ai fini del collegamento, del path, della difficolta,' della testimonianza di essere stati sul luogo (ci sono permessi , carte nautiche, foto ecc. , sembrerebbe mettere in dubbio che siano stati li) la differenza se avessero trasmesso dalla nave ??

Bello del gioco ? perche' non fanno un country nuovo o dei moltiplicatori per attivare una stazione in mezzo a uno dei campi minati delle ultime guerre ??

E' solo il mio modesto parere....



La polemica è stucchevole, permettimi. Secondo il tuo ragionamento allora che senso ha contattare il Peru piuttosto che l'Ecuador, il path è lo stesso, la difficoltà pure. Ma non funziona così.

Portiamo un altro esempio, Navassa. In mare i segnali hanno uno specchio riflettente che sull'isola non c'è, le condizioni cambiano. E poi , lo ripeto, un conto è stare in un posto, un conto è non starci ! E se stai in mare, non sei su Bouvet. Semplice.

Sono sicuro che il prossimo anno ci riproveranno, quella è gente tosta e fomentata. Non ci dormiranno la notte per questo insuccesso.

73s !





Penso anche io che non ci dormiranno la notte. K0IR & Company sono gente tosta!






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2482  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

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Inserito il - 04/02/2018 : 12:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Non e' polemica , e' solo il mio punto di vista, condivisibile o meno.

Ripeto, guardiamola una volta tanto con gli occhi di chi radioamatore non e' :

BS7H: gente che va a massacrarsi a costruire trespoli su spuntoni di roccia che escono da una bassa marea di un metro.... sicuramente sarebbero presi per folli dal 99% della gente, obiettivamente.

Anche le imbarcazioni attraccate fisicamente al molo di una qualsivoglia nazione sono /MM e non valide per il DXCC,

E' una regola, e' cosi', la accetto, non mi danno il diploma se non confermo un collegamento dalla terraferma, mi sta bene

Ma e' perlomeno ridicolo, diciamolo.





Fa parte del gioco. Ultimamente ho criticato certi comportamenti tipo eliminare delle entità e poi riammetterle, le attività dubbie di P5, il modificare regole all’ultimo, però tant’è. Se uno vuole giocare (perché di gioco si tratta) o segue le regole oppure non gioca.






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
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 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2482  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

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Inserito il - 04/02/2018 : 12:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Non e' polemica , e' solo il mio punto di vista, condivisibile o meno.

Ripeto, guardiamola una volta tanto con gli occhi di chi radioamatore non e' :

BS7H: gente che va a massacrarsi a costruire trespoli su spuntoni di roccia che escono da una bassa marea di un metro.... sicuramente sarebbero presi per folli dal 99% della gente, obiettivamente.

Anche le imbarcazioni attraccate fisicamente al molo di una qualsivoglia nazione sono /MM e non valide per il DXCC,

E' una regola, e' cosi', la accetto, non mi danno il diploma se non confermo un collegamento dalla terraferma, mi sta bene

Ma e' perlomeno ridicolo, diciamolo.





Tutte le regole, tutti i regolamenti, hanno un limite, se si guarda a quello sono tutti ridicoli !
I bambini entrano gratis fino a 5 anni compresi "ahhh è giusto che il mio ha appena 6 anni ed 1 giorno e non può entrare ?!" , ecco, la classica polemica all'italiana !

E cmq, li hai collegati /MM, io si, per te valgono lo stesso ? Bene, metti una X sulla mappa e vai avanti, o sbaglio ?

E tornando all'assurdità della cosa, pensa a chi scala montagne, ormai anche troppi, se arrivi in cima l'hai scalata, se ti fermi a 50m perchè il meteo o i limiti fisici ti impongono di tornare indietro, non ci sei arrivato.. peccato, sculino, ma è così.

Di cose facili ce ne sono diverse, Hamsphere per esempio, ma presto temo anche anche le nostre bande HF non saranno molto diverse....

Buon "divertimento".








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

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Inserito il - 04/02/2018 : 12:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
I0JX ha scritto:

Quando sono ripartiti andavano a 8,21 miglia per ora (all'andata andavano quasi a 12).

Poi la velocità è progressivamente calata fino a 3.74 miglia per ora (velocità rilevata una ventina di minuti fa). Potrebbe essere colpa delle correnti o di problemi meccanici o entrambi.
...

Antonio I0JX


Hanno fatto il viaggio di andata quasi tutto con "Following seas"...
Dato che i venti, in quella regione, sono abbastanza costanti, facile che ora abbiano, invece, vento (...e mare...) contro...

Li aspetta un lungo, triste ed insonne viaggio di ritorno...
Mannaggia!






  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

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Inserito il - 04/02/2018 : 13:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Siamo tutti dispiaciuti, ma loro sicuramente di più.
Dopo una preparazione e pianificazione meravigliosa si sono trovati ad affrontare l'imprevisto non sempre prevedibile. Non credo molto alla storia del motore, sono piuttosto portato a pensare che giorni di navigazione e attesa in balia di un mare agitato posssono aver creato diversi problemi fisici che avrebbero compromesso l'esito della spedizione. Giustamente invece di fare una spedizione non all'altezza delle aspettative e degli investimenti hanno preferito rinunciare per momenti migliori. Leggevo in un blog ieri sera di uno ZS che li invitava a partire appunto da li con sicuramente una nave migliore.
In ballo ci sono molti sponsor e donatori e credo che altri ormai si aggiungeranno alla lista per portare a termine presto questa avventura. Non dimentichiamo che sono uomini e operatori tosti e sicuramente ora più decisi di prima.
Conserverò la qsl /MM a poche miglia da Bouvet come ricordo di questa sventurata spedizione che passerà alla storia e non sarà dimenticata.
73 Dario






  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

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Inserito il - 04/02/2018 : 14:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

ik3umt ha scritto:

Non e' polemica , e' solo il mio punto di vista, condivisibile o meno.

Ripeto, guardiamola una volta tanto con gli occhi di chi radioamatore non e' :

BS7H: gente che va a massacrarsi a costruire trespoli su spuntoni di roccia che escono da una bassa marea di un metro.... sicuramente sarebbero presi per folli dal 99% della gente, obiettivamente.

Anche le imbarcazioni attraccate fisicamente al molo di una qualsivoglia nazione sono /MM e non valide per il DXCC,

E' una regola, e' cosi', la accetto, non mi danno il diploma se non confermo un collegamento dalla terraferma, mi sta bene

Ma e' perlomeno ridicolo, diciamolo.





Tutte le regole, tutti i regolamenti, hanno un limite, se si guarda a quello sono tutti ridicoli !
I bambini entrano gratis fino a 5 anni compresi "ahhh è giusto che il mio ha appena 6 anni ed 1 giorno e non può entrare ?!" , ecco, la classica polemica all'italiana !

E cmq, li hai collegati /MM, io si, per te valgono lo stesso ? Bene, metti una X sulla mappa e vai avanti, o sbaglio ?

E tornando all'assurdità della cosa, pensa a chi scala montagne, ormai anche troppi, se arrivi in cima l'hai scalata, se ti fermi a 50m perchè il meteo o i limiti fisici ti impongono di tornare indietro, non ci sei arrivato.. peccato, sculino, ma è così.

Di cose facili ce ne sono diverse, Hamsphere per esempio, ma presto temo anche anche le nostre bande HF non saranno molto diverse....

Buon "divertimento".





Enrico, mi hai tolto le parole di bocca.
Federico UMT, pensa ad un alpinista che dice di aver scalato l'Hymalaya e invece si è fermato a 500 metri. Che senso avrebbe avvicinarsi con la barca: quanti sotterfugi si creerebbero, come potrebbero installare 8/10 stazione in una nave, come potrebbero mettere beverage per le low band da una nave.....ma dai...
Ormai sono anni che ti leggo sul forum che ti lamenti sempre su ogni spedizione che non riesci ad ascoltare o collegare dopo ore di pileup, e ti avevo anche detto che non so come facevi a vivere il DXCC così, io al tuo posto mi sarei ritirato anzichè farmi frustrare in questo modo. Ora capisco la tua delusione e frustrazione, ma il DXCC è così.Che ti frega di collegare due scogli sommersi tra la Cina e le Filippine? Eppure ci stai al gioco. E per quanto riguarda la gente normale che non sono radioamatori, beh....ti dirò che ogni anno con la classe di mia figlia, facciamo delle puntate di un giorno nei musei di Torino, Milano, Bologna e ci sono dei genitori che non vengono perchè non se la sentono di stare fuori casa un giorno intero e di dover andare in bagno nel treno o in un bar. Sarebbe il caso di fargli vedere un video, come quello di 3Y0X, e spiegarli che gente poco normale, è capace, non per gioco, ma per la passione che gli anima, di stare fuori casa per mesi e vivere due settimane insieme ai pinguini, consapevoli che se gli piglia un coccolone, torneranno a prenderli il mese dopo, stecchini come le sardine congelate.
Non dimentichiamoci che K0IR, K4UEE & company, hanno attivato due volte Peter First, Heard, non sono solo temerari e gente con un gran fegato, ma gente capacissima! Sono dei numeri uno in assoluto, e potete contarci che torneranno alla carica ancora più motivati e attrezzati di prima, è solo questione di tempo, e per questo hanno tutta la mia stima e gratitudine.
Siate fiduciosi, che prima o poi 3Y sarà in aria.






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FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

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Inserito il - 04/02/2018 : 15:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato

Vado controcorrente.
Che la delusione sia universale non v’è dubbio. Basta la prova degli oltre 12.000 accessi a questa discussione, tutta italiana e di nicchia, per quantificare l’amaro che stiamo tutti noi masticando.
Niente in confronto a quello che sta provando ogni componente del team di 3Y0Z di fronte all’aborto (non lo voglio di proposito chiamare fallimento) della loro spedizione; nel loro lungo, controvento, agitato ed indisponente ritorno avranno purtroppo tutto il tempo per constatare l’esistenza di variabili alla riuscita di questo tipo di progetti che sfuggono ad ogni ragionevole controllo; queste, di conseguenza, metteranno a rischio i futuri tentativi di approdo all’isola, non solo a fini radioamatoriali.
Non illudiamoci (spero non sia vero) di ascoltare operazione da 3Y0 nell’immediato futuro: se ci sono voluti tre anni per programmare questa spedizione, non possiamo sperare che in pochi mesi si possa riproporre altrettanto: noleggio di trasporti (nave ed elicottero), preparazione nuovo team, reperimento nuovi fondi e ….. propagazione soddisfacente (siamo verso la fine del 24° ciclo solare) sono ostacoli che ritengo insormontabili nel breve periodo.
CU nel ciclo solare 25? : speriamo di esserci …..(hi)
73 giacomo i4fgg






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73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

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Inserito il - 04/02/2018 : 15:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Vedo che mi avete frainteso un po tutti ....

Il DXCC lo pratico da 25 anni, penso di essermi fatto un'idea di come funziona la cosa.

Il problema di Bouvet non e' la mancata opportunita' di collegarlo (cioe' il fatto che avete travisato) , mi avete sentito forse lamentare come si legge sugli spot, su forum internazionali e anche su questo , della qualita' delle scelte , dell'organizzazione e di questo e quello che potevano prevedere ecc.ecc. ?

La mia era una mera considerazione di come un MM a ridosso di una costa possa purtroppo NON essere accreditato come country.

Ma SOPRATTUTTO , e qui volevo puntare, spezzare una lancia a favore di quei disgraziati che si vedono vanificare l'impresa appunto a 5 metri dalla vetta dopo anni di pianificazioni e centinaia di migliaia di dollari sborsati, a causa di una regola.

E' fastidioso per tutti che sia andata in fumo l'operazione, ma non e' per me cosi' vitale, tant'e' vero che della ventina di country che mi mancano , almeno 10 o 15 si sono presentati piu' volte come dxpedition e "snobbati" quando avevo Kw e yagi sul traliccio.

Quindi, ZER nessun lamento sulla "mea culpa" dei mezzi che ho, casomai mi lamento quando sento quelli con le yagi lamentarsi , ecco quello si.
Altro che ritirarsi, il fatto che io sia qui a continuare a lavorare DX e passare su pileup con un tubo in giardino penso che la dica tutta sul vivere e "sentire" il dx.

Spero di essermi in qualche modo chiarito.....






Modificato da - ik3umt in data 04/02/2018 15:47:05

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

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ik3xjp

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Inserito il - 04/02/2018 : 18:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Hi Fede,
Vedrai che questi col carisma che hanno, quando ritornano andranno all'ARRL e riusciranno a far mettere Bouvet deleted, poi otterranno anche di far accreditare le dxspedition fino a 1 miglio dalla costa, venderanno all'asta tutta l'attrezzatura e col ricavato noleggieranno una barca col motore buono e ci daranno /MM tutte le isole del Pacifico.
Scherzi a parte, ritorneranno più forti di prima, spero solo di esserci ma anche loro faranno i conti con gli anni che avanzano, non sono più green.
73 Dario






  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

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Inserito il - 04/02/2018 : 19:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Canto fuori dal coro ma il possibile rinvio di un anno , trascurando il danno morale ed economico patito dagli spedizionari, si potrebbe tramutare in un vantaggio perchè questa spedition, non so perchè, è stata programmata in un prevedibile minimo di propagazione e visto il silenzio radio attuale per chi non è un big gun (si pronuncia bigul ? ) era una cosa molto difficile.





  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 22/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3JZK

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Inserito il - 04/02/2018 : 19:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3JZK Invia a IZ3JZK un Messaggio Privato
Andada per andata la barca non la girano piu,
mettiamoci na pierta sopra , musi duri ce ne saranno a migliaia
ma non val la pena prendersela auguriamo ke facciano un buon ritorno
e sperar ke non passi un decennio per riorganizzare il prossimo colpo.






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IK6ZER

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Inserito il - 04/02/2018 : 19:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

La mia era una mera considerazione di come un MM a ridosso di una costa possa purtroppo NON essere accreditato come country.




Secondo me non è possibile. Quando sei su una nave, sei sul territorio dove è stata registrata quella nave, quindi, essendo loro 3G9A, come possono trasmettere con un nominativo norvegese, anche se sono a pochi metri dalla riva? Cambiare questa regola significa stravolgere completamente le regole del DXCC. Poi c'è la questione del rilascio della licenza per trasmettere. Il ministero norvegese dovrebbe rilasciare una licenza solo perchè loro si sono avvicinati al suo territorio (anche se d'oltremare) ?
Vi ricordate quello che accadde a degli operatori spagnoli in 9U? Ottennero delle licenze da un funzionario compiacente del ministero delle comunicazione del Burundi, ma non erano ufficiali. Quando l'ARRL, vedendo che c'era qualcosa che non quadrava, chiese info al ministero del Burundi, si scoprì che erano tutte false, e gli operatori insieme alla ditta che lavorava nel paese, furono cacciati.
Che gli americani stiano tentando di tenere alto l'interesse per quel diploma anche con piccole modifiche anche poco ( forse) ortodosse, ci può stare, ma le regole ci devono essere altrimenti finisce per non essere più credibile.






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FABIO,IK6ZER

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IK6ZER

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Inserito il - 04/02/2018 : 19:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
iw2fiv ha scritto:

Canto fuori dal coro ma il possibile rinvio di un anno , trascurando il danno morale ed economico patito dagli spedizionari, si potrebbe tramutare in un vantaggio perchè questa spedition, non so perchè, è stata programmata in un prevedibile minimo di propagazione e visto il silenzio radio attuale per chi non è un big gun (si pronuncia bigul ? ) era una cosa molto difficile.


Guarda, VK0IR l'hanno fatta al minimo del ciclo solare ( come inizia appunto il loro video sulla spedizione).
3Y0X mi pare che sia stata rimandata per due anni di seguito, per poi tenersi nel 2006, di nuovo al limite inferiore del ciclo solare.
Evidentemente la macchina organizzativa è talmente onerosa e complicata che tra rinvii e altro, siamo arrivati ad oggi. Se la faranno il prossimo anno, saremo per l'ennesima volta sul fondo del barile. Allora dovrebbero aspettare almeno 5/6 anni, anche se le previsione del ciclo solare 25 non sono per niente rosee.






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FABIO,IK6ZER

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IK2SAI

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Nota: 

Inserito il - 05/02/2018 : 07:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Comodamente seduto davanti la mia stazione radio ieri mattina ho appreso, al calduccio, del rientro prematuro del team.
Li aspettavo come tutti per poterli collegare ed avvicinarmi al mio, personale, risultato finale.
Mi sono chiesto come un'organizzazione ed una pianificazione durata anni potesse rimanere in balia delle onde del mare fino a poter essere annullata.
Oggettivamente non sono stato in grado di darmi risposte.
Ma in ogni caso ieri ho trascorso un'oretta a guardare un film del 2006 che racconta 3Y0X, spedizione a Peter 1.
Beh, vi invito a guardare anche voi.
https://youtu.be/v7CrgVWuFaw
È gente tosta, torneranno e l'avranno vinta anche sul mare.









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Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
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IU0BMP

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Inserito il - 05/02/2018 : 09:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BMP Invia a IU0BMP un Messaggio Privato
L'ultimo rilevamento su https://share.garmin.com/bouvet mostra che hanno invertito la rotta e vanno a est nord est .. ma che succede? hanno deciso di andare in Sud Africa, dove arriverebbero molto prima che in Cile? Boh, stiamo a vedere ..





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Fabrizio - solo SWL portatile nei parchi

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IU5BJS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2018 : 09:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5BJS Invia a IU5BJS un Messaggio Privato
IU0BMP ha scritto:

L'ultimo rilevamento su https://share.garmin.com/bouvet mostra che hanno invertito la rotta e vanno a est nord est .. ma che succede? hanno deciso di andare in Sud Africa, dove arriverebbero molto prima che in Cile? Boh, stiamo a vedere ..


Si......MA è anche vero che il tracking GPS è fermo ad un'ora fa.....quindi potrebbe trattarsi anche di un problema relativo al sistema più che un effettivo cambio di rotta






  Firma di IU5BJS 
73 by Giampaolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Rignano Sull'Arno  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 23/03/2016  ~  Ultima visita: 03/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IU5BJS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2018 : 10:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5BJS Invia a IU5BJS un Messaggio Privato
IU5BJS ha scritto: Si......MA è anche vero che il tracking GPS è fermo ad un'ora fa.....quindi potrebbe trattarsi anche di un problema relativo al sistema più che un effettivo cambio di rotta


Aggiornamento pochi minuti fa.....hanno proprio cambiato rotta






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73 by Giampaolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Rignano Sull'Arno  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 23/03/2016  ~  Ultima visita: 03/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

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Inserito il - 05/02/2018 : 11:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Si sono ammutinati.............
Se vanno a Città del Capo per motivi di sicurezza è meglio che scarichino tutto li per ripartire la prossima volta






Modificato da - ik3xjp in data 05/02/2018 12:06:28

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IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

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iw0hkh

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Inserito il - 05/02/2018 : 12:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw0hkh un Messaggio Privato
Dai su le regole sono regole c'è poco da girarci intorno....pensare che per il 99% della popolazione mondiale possa sembrare strano fare certe cose nn è una giustificazione.....xchè è lo stesso 99% della popolazione che guarda una partita di calcio che sta andando avanti tranquillamente e all'improvviso arriva il VAR che decide un rigore avvenuto per un fallo fatto 5 minuti prima...ABBIAMO ACCETTATO ANCHE QUESTO, COSI COME MOLTI VOTANO BERLUSCONI ETC ETC.....la questione è un'altra! Ci si dispiace, perché qualcuno sparecchia una tavola imbandita 1minuto prima di pranzo e si rosika un po.....capita in fondo questo è un hobby dove la pazienza deve prevalere su tutto il resto, almeno x cio che riguarda il dxcc. Nel 2008 per fare 3y0e ho speso ogni giorno 2 o 3 ore di ascolto prima di cena per quasi 2 mesi, litigando con tutti dentro casa.....adesso sentire che qualcuno reputa giusto attivare quel posto dall'imbarcazione lo ritengo quantomeno ingiusto nei confronti di tutti quelli che come me hanno speso tantissimo tempo e pazienza per collegarlo.
Senza voler offendere nessuno è semplicemente il mio pensiero
73s
Flavio Iw0hkh






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i4fgg

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Leggo sul cluster il lancio di un K4 che afferma il cambio di rotta della Hal Turley per andare a ZS8 (!!!) e subito incuriosito vado a vedere i due siti più affidabili in questo momento : https://dx-world.net/3y0z-bouvet-2018/ e https://share.garmin.com/bouvet .
Vero! Dopo due giorni a 4/5 nodi con mare di prua ( avranno tutti le budella due dita sotto la suola delle scarpe) il comandante ha deciso di cambiare la rotta, andare a nord per portarsi fuori zona iceberg e puntare su Cape Town.
Non so come salti fuori Marion Is. : fosse vero è una degli ultimi che mi mancano. La speranza è sempre l’ultima a morire ….
73 giacomo i4fgg






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ik5mej

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Inserito il - 05/02/2018 : 15:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
Straquoto Flavio e Giacomo. Giacomo non accadra' mai, ma se andranno dove dici tu ti paghero' da bere. E' andata cosi', peccato per loro che si sono fatti un mazzo stratosferico e ancora non sono a casa, al caldo e con tutti i confort. Sono convinto che EY8MM e soci non abbandoneranno l'idea di attivare Bouveyota Isl. in grande stile.
29/12/1989 il mio primo qso con Bouvet 3Y5X: 10 metri ssb 100 w e 3 el. per gli 11 metri.
73 de mej






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iz6hao

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Inserito il - 05/02/2018 : 15:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6hao Invia a iz6hao un Messaggio Privato
SALVE
IO SONO PORTATO A CREDERE CHE FARANNO LE DOVUTE RIPARAZIONI A CAPE TOWN E POI SULLA VIA DEL RITORNO POTREBBERO PUNTARE SU ZD9 OPPURE NON SI SA' MAI RITENTARE 3Y0Z
INCROCIAMO LE DITA






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ik6sio

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Inserito il - 05/02/2018 : 16:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Ragazzi questi sono in viaggio dal 20 Gennaio se non erro,ad oggi sono 16 giorni che sono sulla nave " traballante " ,per arrivare a Cape Town di questo passo impiegheranno altri 10 giorni quindi questi non vedono l'ora di mettere piedi sulla terra ferma altroche spedizioni...Ma poi mancano permessi per operare in certe zone e non si ottengono in pochi giorni,studiare il luogo di sbarco,dove operare,il setup ecc.. e' un lavoro che richiede tempo e spirito cosa che adesso non hanno assolutamente penso.. Poi se vanno in ZD9 punteremo le antenne di qualche gradi piu' ad Ovest

73 ik6sio Francesco






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iz2ddy

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Inserito il - 05/02/2018 : 17:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
anch'io ho questa sensazione, non so dire se è proprio una sensazione da sesto senso o una sensazione drogata da un mio desiderio mal celato....

73 de IZ2DDY EMILIO


iz6hao ha scritto:

SALVE
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ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 05/02/2018 : 17:06:55  Link diretto a questa risposta
iz2ddy ha scritto:

anch'io ho questa sensazione, non so dire se è proprio una sensazione da sesto senso o una sensazione drogata da un mio desiderio mal celato....

73 de IZ2DDY EMILIO


iz6hao ha scritto:

SALVE
IO SONO PORTATO A CREDERE CHE FARANNO LE DOVUTE RIPARAZIONI A CAPE TOWN E POI SULLA VIA DEL RITORNO POTREBBERO PUNTARE SU ZD9 OPPURE NON SI SA' MAI RITENTARE 3Y0Z
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ik5mej

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Inserito il - 05/02/2018 : 17:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
Per questa'anno Bouvet e' un capitolo strachiuso, l'inverno è dietro l'angolo a quelle latitudini.
73 de mej






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ik3umt

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Inserito il - 05/02/2018 : 17:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
February 5, 2018, 0930 UTC: Our captain has decided that it is in the best interest of safety and expediency to proceed directly to Capetown, South Africa rather than Punta Arenas, Chile. We are now heading north to avoid the possibility of encountering ice. Currently, there is no ice in sight or on radar. In due time, we will head easterly toward Capetown.

Our entire team is safe. Most are resting in their bunks and in good spirits. We will keep the amateur radio community and our families informed, as we continue our journey.

1445 UTC: Position: 53 degrees 42 minutes South, 0.41 degrees West. Heading 58 degrees. Speed 7 knots. The wind is from 165 degrees and pushing us along in moderate following seas.

Our ride is now considerably smoother than earlier, today. We did pass through some ice between 1200 and 1300 UTC. The sea is clear now.

We are headed for Capetown, South Africa. This is the safest and most expedient course for us.

We thank those who have expressed concern and good wishes. We are, of course, very, very disappointed. We are slowed, but safe.






Modificato da - ik3umt in data 05/02/2018 17:42:49

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ik3xjp

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Questi di zd8 o zd9 non interessa, è come dire non ho mangiato e mi accontento del caffè.
Appena sbarcano prendono l'aereo e se ne vanno giustamente a casa.
Il materiale spero lo lascino in ZS per il prossimo tentativo.
Se poi visto che sono in ballo e vogliono continuare cambiano barca e ripartono per Bouvet. Se non hanno problemi di ferie e di soldi lo potrebbero anche fare. La comunità ZS penso darebbe loro volentieri una mano. Alla fine mi sembra più una scelta del comandante della nave che loro e per me una volta sbarcati non ci salgono più.






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ik3mlf

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IZ2BVN ha scritto:

Scusate un domanda a cui non riesco a darmi risposta...
Come è possibile che il log di 3Y0Z contenga già ben 12799 QSO?
https://secure.clublog.org/logsearch/3Y0Z


prego???

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3Y0Z
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Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


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IZ2MGN

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ik0ozd ha scritto:

iz2ddy ha scritto:

anch'io ho questa sensazione, non so dire se è proprio una sensazione da sesto senso o una sensazione drogata da un mio desiderio mal celato....

73 de IZ2DDY EMILIO


iz6hao ha scritto:

SALVE
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IU2EFB

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Inserito il - 05/02/2018 : 21:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Sono attualmente a Cape Town fino a meta Marzo. Andro’ ad accoglierli quando arriveranno insieme ai locals ZS1....cosi mi faccio raccontare qualche dettaglio.
Poi vi narro
Mi sa che quando toccheranno terra, prenderanno il volo rapidamente....prima del prossimo Gennaio la vedo dura che s’infilino sotto i 50 sud....molto dura#128521;
73’s






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I3FGX

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Inserito il - 05/02/2018 : 21:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
C'è una nave ancorata nello stesso punto della spedizione a Bouvet, secondo il sito è arrivata da poco.
https://www.marinetraffic.com/en/ai...54.5/zoom:11
Mah!






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iz5cml

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Inserito il - 05/02/2018 : 22:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
I3FGX ha scritto:

C'è una nave ancorata nello stesso punto della spedizione a Bouvet, secondo il sito è arrivata da poco.
https://www.marinetraffic.com/en/ai...54.5/zoom:11
Mah!



Davvero ! Secondo me è 3Z9DX che arriva !!!






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I3FGX

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Inserito il - 05/02/2018 : 22:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
In questo momento ci dovrebbero essere delle altre persone presenti a Bouvet, credo ricercatori novegesi, se non è un errore del sito può darsi che sia lì per loro.






Modificato da - I3FGX in data 05/02/2018 22:26:50

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ik8hcg

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Inserito il - 05/02/2018 : 23:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
I3FGX ha scritto:

In questo momento ci dovrebbero essere delle altre persone presenti a Bouvet, credo ricercatori novegesi, se non è un errore del sito può darsi che sia lì per loro.



Credo che stai prendendo informazioni molto datate






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I3FGX

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Inserito il - 05/02/2018 : 23:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
La domanda l'avevo fatta nel sito facebook della spadizione e mi era stato risposto di si.
https://www.nrk.no/troms/skal-jobbe...l-1.13783544
Riporto quanto mi è stato detto






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iz2acf

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Inserito il - 06/02/2018 : 01:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2acf Invia a iz2acf un Messaggio Privato


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IZ2MGN

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iz5cml ha scritto:

I3FGX ha scritto:

C'è una nave ancorata nello stesso punto della spedizione a Bouvet, secondo il sito è arrivata da poco.
https://www.marinetraffic.com/en/ai...54.5/zoom:11
Mah!



Davvero ! Secondo me è 3Z9DX che arriva !!!


Dom colpisce ancora






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iz2ddy

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Inserito il - 06/02/2018 : 10:48:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
sembrerebbe che siano anche più' vicini all'isola di quanto non fosse la barca della spedizione...

73 de IZ2DDY EMILIO



I3FGX ha scritto:

In questo momento ci dovrebbero essere delle altre persone presenti a Bouvet, credo ricercatori novegesi, se non è un errore del sito può darsi che sia lì per loro.







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ik3umt

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Inserito il - 06/02/2018 : 22:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Vuoi vedere che sbarcano con un veicolare e batterie ??





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Inserito il - 06/02/2018 : 23:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
A quanto pare la nave era andata a recuperare i ricercatori norvegesi.





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IU2EFB

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Inserito il - 06/02/2018 : 23:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Scusa Giovanni: hanno quindi usato l’elicottero per recuperarli? Ieri c’era ancora un bel ventone e approdi ho letto che non ce ne sono manco per un gommone e uomini rana, giusto?
Curioso di sapere come li hanno recuperati. Sai da quanto tempo erano li’?
Grazie e 73’






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I3FGX

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Inserito il - 06/02/2018 : 23:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Se vai sul sito facebook della spedizione trovi varie informazioni e puoi provare a chedere, comunque la nave usata per il recupero era bella grossa S.A.AGULHAS II (Sudafricana) 12900 ton, quella della spedizione la Betanzos 1438 ton.
Da quello che so dovevano trascorrere due mesi a Bouvet.






Modificato da - I3FGX in data 06/02/2018 23:56:26

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iz5cml

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Inserito il - 07/02/2018 : 08:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
I3FGX ha scritto:

Se vai sul sito facebook della spedizione trovi varie informazioni e puoi provare a chedere, comunque la nave usata per il recupero era bella grossa S.A.AGULHAS II (Sudafricana) 12900 ton, quella della spedizione la Betanzos 1438 ton.
Da quello che so dovevano trascorrere due mesi a Bouvet.


Come li trovo su FB ? Grazie.






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ik3umt

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Inserito il - 07/02/2018 : 09:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Cioe' , c'era gia' gente su Bouvet ??


https://share.garmin.com/bouvet , caspita, sono ancora indietro, impacciati a 5mph , speriamo bene....






Modificato da - ik3umt in data 07/02/2018 09:21:32

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I4LCK

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Inserito il - 07/02/2018 : 10:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
I3FGX ha scritto:

La domanda l'avevo fatta nel sito facebook della spadizione e mi era stato risposto di si.
https://www.nrk.no/troms/skal-jobbe...l-1.13783544
Riporto quanto mi è stato detto


HI ! Forse mi sbaglio ma nella traduzione dal norvegese dell'articolo indicato si legge chiaramente la DATA : anno 2014 !!!!! Cui fanno riferimento appunto tutte le foto !!!!
Quindi ?????

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""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

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ik1maf

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Inserito il - 07/02/2018 : 10:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Cioe' , c'era gia' gente su Bouvet ??


https://share.garmin.com/bouvet , caspita, sono ancora indietro, impacciati a 5mph , speriamo bene....


5 nodi non è una velocità...ma una lentezza...
Spero per loro che tutta questa "avventura" non si trasformi economicamente in un bagno di sangue...






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I3FGX

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Inserito il - 07/02/2018 : 11:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Franco, io ho riportato quanto mi è stato detto da OM presenti su facebook che mi sembrano sicuri di quanto dicono, comunque puoi sempre chiedere a loro.
73
Giovanni I3FGX






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I3FGX

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Inserito il - 07/02/2018 : 11:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Usando il treduttore di Google si legge che 2014 si riferisce alla data di costruzione della nuova stazione metereologica.
L'articolo comunque è del novembre 2017
Aggiungo e chiudo, sul sito facebook del Norwegian polar institute si parla della spedizione dei ricercatori con foto data 5 febbraio 2018 (non della spedizione radioamatoriale ovviamente)






Modificato da - I3FGX in data 07/02/2018 11:33:13

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i0god

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Inserito il - 07/02/2018 : 11:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Vanno a 4 nodi che è una velocità da barca a vela quando c'è poco vento. E' evidente che il guasto è serio ma di questo passo non arriveranno mai a destinazione. Oggi la cartina dà una direzione verso Tristan de Cugna. Io mi pongo una domanda, possibile che con i telefoni satellitari che si sono portati non hanno fornito indicazioni di cosa sta accadendo a bordo?
73 Godifredo






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