Logo ARI  rombo azzurro

Logo ARI  rombo azzurro

Sezione di Fidenza (PR) - Casella postale 66 - piazza Garibaldi, 25-F  43036 Fidenza (Parma)

Home  La Sezione  Comunicati  Progetti dei Soci  Ingresso Forum  Contest & Meeting Le Nostre Attività  Protezione Civile   Cerca in ARIFidenza  Segnali dalla Terra  Stazione Meteo  Per Contattarci ARI Fidenza

16° Meeting 2018

16° MEETING ARI FIDENZA
Domenica 18 Marzo 2018 - ore 9:30
Sala Civica Comunale - Via Mazzini, 3 – 43036 Fidenza (PR)

Programma completo e menù del pranzo
Locandina della manifestazione
Dettagli e indicazioni stradali

Con la partecipazione di :
Gabriele Villa I2VGW - Presidente Nazionale A.R.I.
Stefano Messi - Messi & Paoloni Srl

Articolo "Gazzetta di Parma"


Fotogallery della manifestazione

 

jquery slider by WOWSlider.com v8.7

 

slider by WOWSlider.com v8.7

Filmati integrali della manifestazione

Apertura Meeting

 

Presentazione del libro "La radio in valigia" di Gabriele Villa, I2VGW

 

Relazione tecnica sui cavi coassiali, a cura di Stefano Messi - Messi & Paoloni srl

 

Premiazioni Contest Province Italiane 50 Mhz e chiusura manifestazione

Domenica 18 Marzo ha avuto luogo la sedicesima edizione del “Meeting A.R.I. Fidenza”, tradizionale appuntamento annuale per radioamatori ed appassionati di telecomunicazioni provenienti da numerose località italiane.
La manifestazione si e’ svolta presso la sala civica “Ex Macello” .

Il Presidente di A.R.I. Fidenza, Cristiano Cornini IW4CLV, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per l’ormai consueto sostegno all’iniziativa, sottolineando come il Meeting si distingua per la sua connotazione orientata non solo all'approfondimento degli aspetti tecnologici ma anche a quelli più specificatamente culturali legati alle tematiche delle radiocomunicazioni.

Alla manifestazione ha partecipato il Presidente Nazionale A.R.I. , Dott. Gabriele Villa, che ha elogiato il dinamismo e le capacità organizzative della sezione fidentina, definendola come una tra le più attive a livello nazionale.

Il Dott. Villa, giunto appositamente da Milano, ha presentato al pubblico il suo ultimo libro “La radio in valigia”, che riassume le esperienze raccolte nel corso di numerose spedizioni radiantistiche effettuate, anche con fini umanitari, in paesi come Nepal, Bangladesh, Camerun, Filippine, Madagascar, Vietnam, Bahamas ed altri.
Nel volume sono tra l’altro raccontati, oltre ad aneddoti più o meno curiosi che inevitabilmente hanno contraddistinto questi viaggi in terre straniere, anche episodi di toccante solidarietà nei confronti di alcune delle realtà incontrate nel corso delle spedizioni.

Ospite del Meeting anche il Dott. Stefano Messi, titolare di una delle più note aziende produttrici di cavi coassiali, attiva da oltre 70 anni in Italia e rinomata anche in numerosi paesi esteri. Il sig. Messi ha illustrato al pubblico le tecnologie costruttive di questi particolari dispositivi, indispensabili per i moderni sistemi di telecomunicazioni, sottolineando come l’ evoluzione delle caratteristiche tecniche dei prodotti abbia, molto spesso, avuto origine dalla collaborazione con i radioamatori e dalle loro accurate analisi e sperimentazioni.

Nel corso del Meeting e’ stato inoltre effettuato un collegamento radio “in diretta” con i colleghi dell' Italian DXpedition Team, attivi in TJ3TT (Camerun).
 

 

Il sito è in rete dal 06 agosto

Home

Ingresso Forum

Normative sui COOKIE    - Questa pagina è stata visitata N. 983
 Ultima modifica 12/05/2018 - Copyright © 2001 A.R.I. Fidenza

Seguici anche in

Per Contattarci

Segnali dalla Terra