Logo ARI  rombo azzurro

Logo ARI  rombo azzurro

Sezione di Fidenza (PR) - Casella postale 66 - piazza Garibaldi, 25-F  43036 Fidenza (Parma)

Menu Responsive CSS Only
ARI Fidenza - Associazione Radioamatori Italiani

19° Meeting 2023

19° MEETING ARI FIDENZA
Domenica 26 Marzo 2023

L’edizione 2023 si è svolta in via eccezionale presso la sede della Sezione, con un “PORTE APERTE” interamente dedicato al recente traguardo dei 50 anni dalla fondazione.


Filmato della manifestazione




Erano presenti i rappresentanti dei vertici ARI: il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Dott. Andrea Nuzzi ed il vicesegretario Nazionale Cristian Faraglia.
In rappresentanza del Comune di Fidenza hanno partecipato il Sindaco Ing. Andrea Massari ed il Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Davide Malvisi.

All'interno della Sede era stata allestita una rassegna di foto d’epoca per illustrare alcune delle attività svolte dalla Sezione nel suo mezzo secolo di vita.

All'esterno dei locali erano attive due distinte postazioni radio:

- stazione HF per l'attivazione D.C.I. PR-047 "Torre - Porta di San Donnino", che si trova appunto a poca distanza dalla sede della Sezione;
- stazione portatile per attività su satellite QO-100.

Fotogallery della manifestazione

Postazioni radio HF e QO-100

  • 20230326_084843
 

La visita del Sindaco di Fidenza, Ing. Andrea Massari, e del Vicesindaco Davide Malvisi

  • IMG-20230327-WA0044
 

Altri momenti della manifestazione

  • 20230326_085030
 

Pranzo conclusivo

  • 20230326_153305
 

Intervista ad alcuni dei fondatori e veterani della Sezione

  • IMG_0330

 

Per chi ha potuto partecipare "Meeting ARI Fidenza" e viverne in diretta le sensazioni, queste poche righe saranno senz'altro superflue.
L'edizione di quest'anno, eccezionalmente organizzata presso la nostra Sede (proprio al fine di mettere "al centro" la Sezione ed il suo invidiabile traguardo dei 50 anni di vita), è stata infatti apprezzatissima da tutti i presenti e non è certo possibile riassumere in poche righe l'atmosfera di festosa e serena amicizia che ha caratterizzato l'intera giornata.

Mi limito quindi a riportarvi i complimenti del Sindaco di Fidenza, Ing. Andrea Massari, e del Vicesindaco Davide Malvisi (respons. Protezione Civile), che hanno voluto presenziare alla manifestazione visitando sia l'allestimento all'interno della Sede sia le postazioni radio attive all'esterno.
Non meno importante la partecipazione del Presidente C.R.E.R. Andrea Nuzzi IZ3WNH e del vice Segretario Generale A.R.I. Cristian Faraglia IN3EYI, che hanno ribadito nuovamente come la nostra Sezione sia, con tutta evidenza, una tra le più attive e prestigiose in tutta Italia (oltre ad essere molto nota anche all'estero).

Voglio però sottolineare che, con nostro grande piacere, il Meeting è stato un'occasione per chiamare a raccolta anche alcuni Soci che da un po' di tempo si erano allontanati dall'attività radio. Ebbene, in tanti ci hanno confidato che l'evento ha risvegliato in loro quella "voglia di QSO" che per vari motivi si era attenuata: è proprio questo uno degli obiettivi del Meeting, e ci fa quindi molto piacere che sia stato centrato.

Pertanto, come doverosa tradizione, ritengo necessario ringraziare pubblicamente coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione:
- Paolo IZ4RDU, infaticabile responsabile della logistica presso la Sede pre-durante-post evento (nonché della gestione delle presenze e, non dimentichiamolo, dei fondamentali accordi con il ristorante, che è ormai parte integrante del Meeting, hi);
- gli inossidabili Paolo IK4PKK e Stefano IZ4RDV, che fin dalle 7 del mattino (ora legale...) si sono occupati dell'allestimento ed operatività della stazione esterna dedicata all'attivazione D.C.I. della torre "Porta di S. Donnino";
- Vittorio IK4CIE con la postazione portatile per il satellite QO-100 che, come sempre, ha suscitato notevole interesse e curiosità;
- Giovanni IZ1HXM per il servizio fotografico dell'intera giornata; ha collaborato anche Andrea (SWL), neo socio ARI Radio Club della nostra Sezione, che ha realizzato alcune riprese filmate.
A tutti loro va il nostro GRAZIE per aver contribuito a realizzare concretamente questa entusiasmante e particolarissima edizione del Meeting.
E, naturalmente, grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato all'evento!
Arrivederci al prossimo anno!

73
Cristiano, IW4CLV

 

Il sito è in rete dal 06 agosto
Seguici anche su
   




Questo sito utilizza cookies
Cookie policy   Privacy policy
Questa pagina è stata visitata N. 1077
Ultima modifica 28/01/2023 - Copyright © 2001 A.R.I. Fidenza