Logo ARI  rombo azzurro

Logo ARI  rombo azzurro

Sezione di Fidenza (PR) - Casella postale 66 - piazza Garibaldi, 25-F  43036 Fidenza (Parma)

Home  La Sezione  Comunicati  Progetti dei Soci  Ingresso Forum  Contest & Meeting Le Nostre Attività  Protezione Civile   Cerca in ARIFidenza  Segnali dalla Terra  Stazione Meteo  Per Contattarci ARI Fidenza - Associazione Radioamatori Italiani

Sacca Fornovo 2016


Come da programma, nella mattinata di lunedi’ 25 aprile abbiamo partecipato, come Sezione A.R.I. Fidenza, alle celebrazioni del 25 Aprile organizzate dal Comune di Fornovo, secondo le modalità già concordate con l’ Amministrazione Comunale ed il Sindaco durante l’ incontro di mercoledì 13 aprile scorso e come già preannunciato nelle precedenti comunicazioni via e–mail.

In totale,la nostra delegazione di Radioamatori A.R.I. presenti all’ evento è stata rappresentata da dieci OM, in ordine di nominativo: I4NKF, I4TDK, IK4CIE, IK4PKK, IK4QJF, IU1EAF, IU4DTT, IU4FMW, IZ4VMA, IZ4YET.

Giunti sul posto alle ore 7.00 (IU1UEAF, IU4DTT e IK4PKK) abbiamo proceduto al posizionamento del gazebo e alla installazione delle antenne: verticale Crushcraft R7000 di sezione per i 10/12/15/20/40 metri e dipolo trappolato Kelemen per i 20 e 40 metri, by IU4DTT.

All’ arrivo dei primi rinforzi poco dopo le 8.00 (IK4CIE e I4TDK) abbiamo completato l’ installazione delle due stazioni radio: Kenwood TS 590 S by IK4PKK e Kenwood TS 50 by IU4DTT.

Si sono poi aggiunti al gruppo I4NKF, IZ4YET e IU4FMW, mentre a fine manifestazione sono venuti a farci visita IK4QJF e IZ4VMA.

Prima dell’ inizio dei discorsi ufficiali abbiamo incontrato e salutato personalmente il Sindaco, Emanuela Grenti, il consigliere comunale Teresa Gardelli e la rappresentanza di Carabinieri e Guardia di Finanza.

Sia Grenti che Gardelli ci hanno ringraziato per la partecipazione e ci hanno fatto qualche domanda “ tecnica” in merito alle nostre attrezzature ed alla possibilità di collegamento a distanza con altri radioamatori.

Il discorso di apertura e di introduzione all’ orazione ufficiale del Sindaco è stato tenuto dal consigliere Teresa Gardelli, che in presenza delle autorità militari e dei rappresentanti A.N.P.I. ha ringraziato pubblicamente la Sezione di A.R.I. di Fidenza per la partecipazione ed ha riassunto brevemente il senso della nostra presenza sul posto con la postazione radio portatile ed ha sottolineato il legame con l’ evento storico della battaglia della sacca di Fornovo.

Subito dopo, il sindaco ha pronunciato il suo discorso ufficiale, incentrato sul significato e sulla attualità di contenuti della ricorrenza del 25 Aprile in rapporto ai giorni nostri ed in relazione alla situazione politica e sociale sia nazionale che internazionale.

Purtroppo, a causa di impegni di rappresentanza in altra sede ed in sovrapposizione d’ orario con la manifestazione di Fornovo, non è stata presente all’ evento la delegazione brasiliana della FEB.

Senz’ altro questo evento ha rappresentato un’ulteriore occasione di presenza attiva e di creazione di rapporti e di contatti con le Istituzioni, a tutto vantaggio della visibilità e dell’ apprezzamento della nostra sezione : abbiamo attivato nuovi legami e creato i presupposti per ulteriori future collaborazioni.

Ringraziamo tutti i soci e gli amici che sono intervenuti ma anche chi ha contribuito alla “costruzione" dell’ evento, in particolare a Claudio IU4DTT che ha avuto l’ iniziativa originale e si è occupato della raccolta delle informazioni e dei documenti storici, a Cristiano IW4CLV che ha curato l’ allestimento delle presentazioni sul sito e a Vittorio IK4CIE, Giuseppe IZ4ORF e Stefano IZ4RDV che a tempo debito hanno curato la diffusione anticipata dell’ informazione dell’ evento attraverso i principali canali di comunicazione: sito di Sezione, Bollettini DX nazionali ed internazionali, Facebook, associazioni radioamatoriali.


Grazie e cordiali 73.

Paolo IK4PKK
 

Rassegna Fotografica

 

 

I4TDK Filippo

 

 

IU1EAF Stefano

 

 

IK4PKK Paolo

 

 

 

Il sito è in rete dal 06 agosto

Home

Ingresso Forum

Normative sui COOKIE    - Questa pagina è stata visitata N. 612
 Ultima modifica 13/11/2017 - Copyright © 2001 A.R.I. Fidenza

Seguici anche in

Per Contattarci

Segnali dalla Terra