Logo ARI  rombo azzurro

Logo ARI  rombo azzurro

Sezione di Fidenza (PR) - Casella postale 66 - piazza Garibaldi, 25-F  43036 Fidenza (Parma)

Menu Responsive CSS Only
ARI Fidenza - Associazione Radioamatori Italiani

CONTEST PROVINCE ITALIANE 50 Mhz - IQ4FE

 

  • 20190915_073943
wowslider.com by WOWSlider.com v8.7

 

 

 

 

 

 

ANALISI LOG

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 : A.R.I. FIDENZA HA PARTECIPATO AL CONTEST 50 MHz DELLE PROVINCE ITALIANE

Domenica 15 settembre 2019 la nostra Sezione ha partecipato al contest 50 MHz delle province italiane operando dal monte Secchieta in provincia di Firenze, Locatore JN53SR, a 1450 metri di quota. Operatori : Vittorio IK4CIE e Paolo IK4PKK , sia SSB che CW

In contest abbiamo utilizzato un RTX Kenwood TS 950 S ed un amplificatore lineare SPE Expert 1K-FA/half power, due antenne 5 elementi Yagi accoppiate con rotore alla base del palo ed una verticale collineare tribanda VHF/UHF/50 MHz per l’ascolto, che in verità non abbiamo utilizzato in contest. In compenso, con questa antenna a latere del contest abbiamo poi effettuato un bel QSO in VHF con Lorenzo IZ4VMA (QRB 157 Km. In linea d’aria da Parma).

In totale sono stati messi a log 76 QSO e 33 province – moltiplicatore, per un totale di 2508 punti dichiarati: un risultato senz’altro soddisfacente anche se decisamente al di sotto delle aspettative che avevamo riposto in questa impegnativa trasferta in altura in zona 5, a causa della partecipazione al contest piuttosto scarsa.
In compenso, favoriti dalla posizione geografica e dalla quota, abbiamo messo segno parecchi moltiplicatori “non facili” da collegare dalla nostra zona 4, in centro e sud Italia, il che ha contribuito notevolmente al punteggio finale.
Posizione molto bella dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, anche se infestata da numerosi ponti ripetitori che però, fortunatamente, non hanno minimamente interferito in termini di QRM, cosa che in verità temevamo. E’ stata sicuramente una bella e divertente esperienza, sia radiantisticamente che “turisticamente”, con un risultato in contest buono anche se non eccezionale e, direi, con un ottimo affiatamento e coordinamento fra i due operatori, sia nelle operazioni di montaggio – smontaggio e trasferta che nell’operatività in Radio.

Ringraziamo tutti i soci e gli amici che ci hanno collegato “da casa”.
Cordiali 73 de Vittorio IK4CIE & Paolo IK4PKK

 

 

 

Il sito è in rete dal 06 agosto
Seguici anche su
   




Questo sito utilizza cookies
Cookie policy   Privacy policy
Questa pagina è stata visitata N. 227
Ultima modifica 28/01/2023 - Copyright © 2001 A.R.I. Fidenza