FORUM RADIOAMATORIALE - SFONDO DISPLAY IC 705
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 SFONDO DISPLAY IC 705
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: IZ5EEP

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/09/2026 : 23:10:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
E' possibile cambiare lo sondo del display dell'IC-705 da nero ad azzurro come nell'IC7300 e IC9700?
Se si con quali manovre?
Tnx anticipati.
73 de IK3MLF

Firma di ik3mlf 

Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)

TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 805  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi

I2NOY

Inserito il - 11/09/2026 : 15:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Direi di no, ma non ho mai giocato con le opzioni che cambiano i colori del display.
Chiedi a qualche IA, di solito queste cose le azzeccano, oppure leggiti il manuale.

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 931  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 11/09/2026 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

Inserito il - 13/09/2026 : 10:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:

Direi di no, ma non ho mai giocato con le opzioni che cambiano i colori del display.
Chiedi a qualche IA, di solito queste cose le azzeccano, oppure leggiti il manuale.

Ho parlato di sfondo del display non dei colori di visualizzazione da settare da menù.
Per non far perdere tempo ai colleghi, prima di scrivere qui, mi documento quindi non solo ho letto il manuale d'uso del 705 ma ho anche scaricato e letto il suo manuale di servizio in inglese di ben 18 capitoli multipagina. Ho anche compulsato diversi siti evitando Youtube e FB per l'insopportabile presenza di pubblicità.
Non mi fido per niente della I.A. dato che stabilisce che Lorenzo da Ponte librettista di Mozart è statunitense solo perchè e morto a New York, salvo abbiano corretto tale obbrobrio di recente (infatti ora viene precisato: naturalizzato statunitense).

Avendo sia il 7300 che il 9700, che da manuale è possibile cambiare il colore dello sfondo, e avendo il 705 lo stesso tipo di display, pensavo che ci fosse qualche manovra con uno o più tasti per provvedere alla bisogna.

Speravo che qualche bravo riparatore prendesse a cuore il problema ad uso di molti che hanno tale apparato.
Così non è e allora mi tengo lo sfondo del display sgradevolmente nero.
73 de IK3MLF

Modificato da - ik3mlf in data 15/09/2026 16:07:32

Firma di ik3mlf 

Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

OM dal 10/01/1983
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 805  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/09/2026 : 15:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik3mlf ha scritto:

I2NOY ha scritto:

Ho parlato di sfondo del display non dei colori di visualizazione da settare da menù.
Per non far perdere tempo ai colleghi, prima di scrivere qui, mi documento quindi non solo ho letto il manuale d'uso del 705 ma ho anche scaricato e letto il suo manuale di servizio in inglese di ben 18 capitoli moltipagina. Ho anche compulsato diversi siti evitando youtube e FB per l'insopportabile presenza di pubblicità.
Non mi fido per niente della I.A. dato che stabilisce che Lorenzo da Ponte librettista di Mozart è statunitense solo perchè e morto a New York, salvo abbiano corretto tale obbrobrio di recente.

Avendo sia il 7300 che il 9700, che da manuale è possibile cambiare il colore dello sfondo, e avendo il 705 lo stesso tipo di display, pensavo che ci fosse qualche manovra con uno o più tasti per provvedere alla bisogna.

Speravo che qualche bravo riparatore prendesse a cuore il problema ad uso di molti che hanno tale apparato.
73 de IK3MLF

e se hai letto tutti i vangeli del 705 che chuiedi a fare? il caldo è passato

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 3454  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

Inserito il - 15/09/2026 : 16:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

ik3mlf ha scritto:

I2NOY ha scritto:

Ho parlato di sfondo del display non dei colori di visualizazione da settare da menù.
Per non far perdere tempo ai colleghi, prima di scrivere qui, mi documento quindi non solo ho letto il manuale d'uso del 705 ma ho anche scaricato e letto il suo manuale di servizio in inglese di ben 18 capitoli moltipagina. Ho anche compulsato diversi siti evitando youtube e FB per l'insopportabile presenza di pubblicità.
Non mi fido per niente della I.A. dato che stabilisce che Lorenzo da Ponte librettista di Mozart è statunitense solo perchè e morto a New York, salvo abbiano corretto tale obbrobrio di recente.

73 de IK3MLF

A parte che questo è il forum dove è permesso chiedere e non è quello degli sfottò, la mia esperienza mi conferma che non sempre i vangeli raccontano tutto, ma che ci sono, ad esempio menù nascosti raggiungibili solo da attuali o ex riparatori a ciò informati e formati dalle case produttrici. Menù e informazioni che sarebbero utilissimi per gli OM di questo Forum che, non ostante tutti gli sforzi, hanno difficoltà a trovarne la provenienza, eppure ogni tanto miracolasamente saltano fuori informazioni preziose. Ad esempio gli schemi elettrici degli FT818 (ma anche FT 817 anche ND), dopo anni di affannose ricerche perchè esisteva solo il Service Manual dell'817, sono saltati fuori per miracolo. Solo che il vangelo in questione espone una decina circa di versioni diverse ad esempio della PA UNIT e non ho ancora capito quale schema elettrico si applica al mio di FT818 che eroga poca potenza solo in 144. Cosa vuoi ritornerò al catechismo del buon e mai sufficientemente apprezzato, Silvano. Comunque se qualche lettore volesse gli schemi dell'FT818, non ha che da chiedere, sappia solo che sono più di 57 Mb (che il mio Outlook potrebbe non riuscire a spedire, peraltro). Comunque può tentare con YAESU TECHNICAL SUPPLEMENT del 2019 numerato E137790K. Non ho più il LINK da cui l'ho prelevato purtroppo.
73 de IK3MLF

Firma di ik3mlf 

OM dal 10/01/1983
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 805  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/09/2026 : 21:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
[/quote]
[/quote]

Complimenti

La democrazia deve essere il suo forte

Modificato da - IZ5EEP in data 15/09/2026 21:41:14

Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/09/2026 : 08:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik3mlf ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

ik3mlf ha scritto:

I2NOY ha scritto:

73 de IK3MLF

A parte che questo è il forum dove è permesso chiedere e non è quello degli sfottò, la mia esperienza mi conferma che non sempre i vangeli raccontano tutto, ma che ci sono, ad esempio menù nascosti raggiungibili solo da attuali o ex riparatori a ciò informati e formati dalle case produttrici. Menù e informazioni che sarebbero utilissimi per gli OM di questo Forum che, non ostante tutti gli sforzi, hanno difficoltà a trovarne la provenienza, eppure ogni tanto miracolasamente saltano fuori informazioni preziose. Ad esempio gli schemi elettrici degli FT818 (ma anche FT 817 anche ND), dopo anni di affannose ricerche perchè esisteva solo il Service Manual dell'817, sono saltati fuori per miracolo. Solo che il vangelo in questione espone una decina circa di versioni diverse ad esempio della PA UNIT e non ho ancora capito quale schema elettrico si applica al mio di FT818 che eroga poca potenza solo in 144. Cosa vuoi ritornerò al catechismo del buon e mai sufficientemente apprezzato, Silvano. Comunque se qualche lettore volesse gli schemi dell'FT818, non ha che da chiedere, sappia solo che sono più di 57 Mb (che il mio Outlook potrebbe non riuscire a spedire, peraltro). Comunque può tentare con YAESU TECHNICAL SUPPLEMENT del 2019 numerato E137790K. Non ho più il LINK da cui l'ho prelevato purtroppo.
73 de IK3MLF

Si però perdonami l'esempio con i yaesu non centra niente hai aperto un 3 d per nulla scatenando una discussione senza una fine ,dei tre apparati che hai citato ic7300,ic9700,ic705 ,l'ultimo è l'unico che non cambia lo sfondo del display da menù pazienza che ti frega di cambiare lo sfondo?

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 12:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Buongiorno MLF,

Non posso rispondere al tuo quesito ma leggo che non provi su youtube per la troppa pubblicità.

Io quando cerco info su funzioni degli apparati, di solito imprecando con l’FTM-400 dal menù assurdo, trovo velocemente risposte proprio su youtube.

Per la pubblicità ho assolutamente risolto con il browser “Brave” che toglie tutta la pubblicità e mi ha permesso di godere nuovamente di youtube! Non potrei più farne a meno!

73 Tiziano

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

Inserito il - Oggi : 22:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
iz3nwt ha scritto:

Buongiorno MLF,

Non posso rispondere al tuo quesito ma leggo che non provi su youtube per la troppa pubblicità.

Io quando cerco info su funzioni degli apparati, di solito imprecando con l’FTM-400 dal menù assurdo, trovo velocemente risposte proprio su youtube.

Per la pubblicità ho assolutamente risolto con il browser “Brave” che toglie tutta la pubblicità e mi ha permesso di godere nuovamente di youtube! Non potrei più farne a meno!

73 Tiziano
Tiziano, grazie preso nota.
73 de IK3MLF

Firma di ik3mlf 

OM dal 10/01/1983
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.