FORUM RADIOAMATORIALE - Immagine PC portatile si ingrandisce da sola??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Immagine PC portatile si ingrandisce da sola??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3jrz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/12/2024 : 13:31:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Guarda l'indirizzo Skype di in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Salve. da un po' di tempo mi succede uno strano scherzetto al portatile con uso fisso:

Non so se centra comando due pc un fisso ed un portatile con tastiera bluetooth e anche con il mouse blueetooth.
Da 3 settimane circa senza preavviso, non mentre trasmetto (radiofrequenza) la rottellina del mouse invece di scorrere le pagine da su in giu' e viceversacon la rotellina mi ingrandisce o rimpiciolisce l'immagine. Senza che io abbia attivato la lente di ingrandimento o zoom immagini. Ho disattivato: lente di ingrandimento, zoom immagini. Senza un perche' anche con le radio spente.
Ripristisnato al momento tastiere wifi , ovvero due tastiere e 2 mouse con la scomodita' che ne consegue. Ho disattivato il toachpad.
Il Pc Fisso non mi crea nessun problema.
Ammetto che il Pc portatile marca Asus l ho pagato attorno ai 290 Euro ma per l'uso che ne faccio io pensavo che basata ed avanza, ma forse spendendo qualcosa in piu' e' meglio. Consigli!!

Se il post e' nella pagina sbagliata me ne scuso.

Modificato da - in3jrz in Data 27/12/2024 18:20:27

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

VITA DURA PER NOI.... OM.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/12/2024 : 13:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
Messaggio di in3jrz

la rottellina del mouse invece di scorrere le immagini su in giu' mi ingrandisce o rimpiciolisce l'immagine.

Controlla di non avere un tasto CTRL difettoso che rimane saltuariamente attivo. È l'ipotesi più probabile ed è abbastanza comune con i vecchi portatili.

73 Maurizio

Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

Inserito il - 27/12/2024 : 17:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Ti ringrazio, ma il Pc portatile ha neanche un ' anno di vita e la tastiera Blootueth 2 settimane.

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/12/2024 : 18:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Spesso con le tastiere e i mouse BT succedono cose strane. Ogni tanto il PC pensa di aver ricevuto un comando dalla periferica e quello dell'ingrandimento al posto dello scorrimento è relativamente comune.
Quando succede a me clicco un po' di volte col tasto sinistro e destro del mouse e ruoto la rotellina in una zona del desktop vuoto, in modo che il buffer software del mouse si riempia di comandi nuovi. Di solito si rimette a funzionare regolarmente.
Il BT è di solito un protocollo che non soffre troppo i segnali bassi e la banda piena ma i costruttori di mouse soprattutto, per far durare di più le pile, abbassano talmente la potenza che anche se a poche decine di cm dal ricevitore, in alcuni casi si perdono dei pezzi.
Potrebbe non risolvere nulla ma spesso si trovano in commercio mouse e tastiere BT a prezzi ridicoli, come purtroppo le loro prestazioni e compatibilità. Potresti provare con componenti di marca.
73,

P.S. se il notebook l'hai pagato 290 € nuovo, probabilmente contiene hardware molto rimaneggiato dal progettista e glitch sul canale BT potrebbero essere considerati normali o quasi.

Modificato da - I2NOY in data 27/12/2024 18:34:32

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 913  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

Inserito il - 27/12/2024 : 18:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Infatti sto pensando di prendere qualcosa di piu' serio. E' che non avrei la certezza che non faccia lo stesso scherzo. Estremamente fastidioso. La tastiera e' una Logitech 950 pagata 130 Euro, non poco.

Modificato da - in3jrz in data 27/12/2024 19:53:51

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.