FORUM RADIOAMATORIALE - cw-r su 7610 icom
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 cw-r su 7610 icom
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/10/2024 : 12:19:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
GM.sapete come togliere questa funzione e convertira in semplice cw sul ic 76 10 grazie

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024

ik0joe

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/10/2024 : 10:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0joe Invia a ik0joe un Messaggio Privato

Ciao FBU, la funzione CW-R si scambia con la normale CW in questo modo:
Tocca in touch-screen il quadratino blu CW
Ti apre la finestrella dei MODE
Li sopra ri-tocca il grigio CW e ti porta nell'altra funzione.

Praticamente vai passo-passo CW e CW-R, poi di nuovo CW e poi di nuovo CW-R.

Di solito questo avviene anche per la SSB che scambia passo passo LSB, USB, LSB, USB.....

Goditi questo grande apparato.
Daniele.

Firma di ik0joe 
Socio A.R.I. dal 1985 - anche KE0AED.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

Inserito il - 21/10/2024 : 18:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Grazie mille Daniele mo vado subito a vedere grazie mille 73

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

Inserito il - 21/10/2024 : 19:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Daniele non ho risolto ,perche il vero problema e che si commuta in cw-r quando clicco un call sul band map di n1mm ,non ho idea....comunque grazie mille 73

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

Inserito il - 28/10/2024 : 15:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
ic8fbu ha scritto:

Daniele non ho risolto ,perche il vero problema e che si commuta in cw-r quando clicco un call sul band map di n1mm ,non ho idea....comunque grazie mille 73

Come sospettavo, certi software log e per contest possono condizionare la radio. Prova a sganciare N1MM dovrebbe ritornare normale, altrimenti devi modificare i settaggi sw.
73 de IK3MLF

Firma di ik3mlf 

Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)

TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

Inserito il - 29/10/2024 : 23:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
GE,grazie claudio,se chiudo n1mm la radio rimane in cw-r,il problema si presenta quando il programma n1mm lo apro ,principalmente se clicco sui comandi del band map oppure su un call del bm,premetto che ho questo problema da quando o settato il cambio sul menu della radio ic 7610 da ft8 a mic settaggi,o rifatto i settaggi molte volte facendo attenzione a non sbagliare,ma non e cambiato niente quando agisco sul bm di n1mm da cw normale passa a cw-r,megli di cosi non so spiegarmi ,grazie e buona giornata 73 Tony.

ik3mlf

Inserito il - 31/10/2024 : 18:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
ic8fbu ha scritto:

GE,grazie claudio,se chiudo n1mm la radio rimane in cw-r,il problema si presenta quando il programma n1mm lo apro ,principalmente se clicco sui comandi del band map oppure su un call del bm,premetto che ho questo problema da quando o settato il cambio sul menu della radio ic 7610 da ft8 a mic settaggi,o rifatto i settaggi molte volte facendo attenzione a non sbagliare,ma non e cambiato niente quando agisco sul bm di n1mm da cw normale passa a cw-r,megli di cosi non so spiegarmi ,grazie e buona giornata 73 Tony.

Allora mi permetto di suggerirti di provare a passare a QARTEST. Anche io ho sempre avuto problemi di settaggio con N1MM e lo uso per i pochi contest non previsti da QARTEST. Però QARTEST non opera in FT8 ma il software è essenziale e non stracarico di inutili orpelli come N1MM dovuti, secondo me, per accontentare tutte le strane esigenze degli OM americani.

Il 7610 dovrebbe funzionare come il mio 7300 sul quale, per l'FT8, uso USB-D.
73 de IK3MLF

Firma di ik3mlf 

Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)

TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.