FORUM RADIOAMATORIALE - RI-VOGLIO scrivermi all'ARI cosa fare ??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 RI-VOGLIO scrivermi all'ARI cosa fare ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2024 : 06:32:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Guarda l'indirizzo Skype di ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Salve sono un paio di anni che non mi sono iscritto all'ARI ma adesso vorrei scrivermi di nuovo sempre alla stessa sezione che ero iscritto prima...
Che modulo devo compilare ??
Quale bollettino dovro pagare ??
Grazie a chi sapra' aiutarmi nelle info
Grazie 73 IK6SIO Francesco






 Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 885  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi

IK1XVO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2024 : 07:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XVO Invia a IK1XVO un Messaggio Privato
Ciao Francesco
io andrei presso la tua ex sede di appartenenza. Chiedi al segretario e vedrai che risolvi in un attimo. Ben ritornato.
Marco






  Firma di IK1XVO 
73' Marco
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Lanzo Torinese  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2024 : 08:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Messaggio di ik6sio

Salve sono un paio di anni che non mi sono iscritto all'ARI ma adesso vorrei scrivermi di nuovo sempre alla stessa sezione che ero iscritto prima...
Che modulo devo compilare ??
Quale bollettino dovro pagare ??
Grazie a chi sapra' aiutarmi nelle info
Grazie 73 IK6SIO Francesco



Ciao,
ora le iscrizioni si fanno solamente online dal sito ari.it compili i vari campi richiesti selezionando la sezione, fai il bonifico e viene tutto inviato alla sezione, poii la sezione ti chiede di firmare la domanda di ammissione e il modulo privacy e si completera' l'iter.
Un giro in Sezione comunque lo farei come suggerito.

73 de IK4IDP
Andrea






  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
Nominativo: IQ4FJ
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2024 : 12:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Qualcuno mi disse che per "rientrare" bisognava pagare gli anni di latenza dall’ Associazione, a quel punto mi fermai…. occorreva un mutuo!
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2NKE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2024 : 13:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NKE Invia a IW2NKE un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Qualcuno mi disse che per "rientrare" bisognava pagare gli anni di latenza dall’ Associazione, a quel punto mi fermai…. occorreva un mutuo!
saluti silvano

Qual è il valore di una affermazione come questa, senza evidenza alcuna? Insinuare una problematica inesistente, o quantomeno non documentata e riscontrabile, a chi è utile?






 Messaggi: 216  ~  Membro dal: 28/09/2016  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2024 : 14:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IW2NKE ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Qualcuno mi disse che per "rientrare" bisognava pagare gli anni di latenza dall’ Associazione, a quel punto mi fermai…. occorreva un mutuo!
saluti silvano

Qual è il valore di una affermazione come questa, senza evidenza alcuna? Insinuare una problematica inesistente, o quantomeno non documentata e riscontrabile, a chi è utile?

Me lo disse un presidente di Sez. ARI, non uno qualunque
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 07/10/2024 14:38:56

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2024 : 15:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
A me ARI non ha chiesto alcun arretrato per la reiscrizione dopo alcuni anni di pausa
73






  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1894  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2024 : 15:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Stai scherzando? Basta re iscriversi come da regolamento in vigore, pagare la quota sociale ed è fatto. Lo dico per esperienza diretta, non perché me lo ha detto "mio cugino".





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2024 : 15:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
tempo addietro avevo inviato il recesso come da regolamento. Qualche anno dopo mi sono nuovamente iscritto, senza alcun problema.
Credo che nel caso in cui un socio decida di non rinnovare, senza comunicare il recesso, diventi per l'associazione "Moroso", e magari per ottenere nuovamente l'iscrizione, gli viene richiesto di corrispondere la quota (o parte della quota), dal 1 gennaio successivo fino a esclusione per morosità.

Art. 12 - La qualità di Socio dell’A.R.I. si perde per recesso o per esclusione:
a) per recesso: il Socio può in qualsiasi momento recedere dall’Associazione. Perché possa avere effetto con l’anno successivo, la dichiarazione di recesso deve essere comunicata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria Generale dell’A.R.I. non oltre il 30 novembre. Trascorso il termine suddetto, il Socio recedente è tenuto a corrispondere le ulteriori annualità


sono però dell'idea che ora come ora, qualsiasi sia il modo in cui ci si lascia, si venga riaccettati senza tanti problemi. Sono tempi duri per tutti






  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2024 : 18:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Anche io avevo pensato di re-iscrivermi dopo quindici anni ma dovrò pagare oltre 1000 euro di arretrati però esigo che mi vengano consegnate 165 Radio Riviste arretrate e un quintale e mezzo di qsl!





Modificato da - IK6ZER in data 07/10/2024 18:59:58

  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1736  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2024 : 19:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz1lat ha scritto:
[i]Art. 12 - La qualità di Socio dell’A.R.I. si perde per recesso o per esclusione:
a) per recesso: il Socio può in qualsiasi momento recedere dall’Associazione. Perché possa avere effetto con l’anno successivo, la dichiarazione di recesso deve essere comunicata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria Generale dell’A.R.I. non oltre il 30 novembre. Trascorso il termine suddetto, il Socio recedente è tenuto a corrispondere le ulteriori annualità


Nel mio caso sarebbe stata applicata alla lettera questa clausola…
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2024 : 18:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

IW2NKE ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Qualcuno mi disse che per "rientrare" bisognava pagare gli anni di latenza dall’ Associazione, a quel punto mi fermai…. occorreva un mutuo!
saluti silvano

Qual è il valore di una affermazione come questa, senza evidenza alcuna? Insinuare una problematica inesistente, o quantomeno non documentata e riscontrabile, a chi è utile?

Me lo disse un presidente di Sez. ARI, non uno qualunque
saluti silvano

Forse glielo avevi chiesto il primo di Aprile






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2024 : 20:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

I1WSM ha scritto:

IW2NKE ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Qualcuno mi disse che per "rientrare" bisognava pagare gli anni di latenza dall’ Associazione, a quel punto mi fermai…. occorreva un mutuo!
saluti silvano

Qual è il valore di una affermazione come questa, senza evidenza alcuna? Insinuare una problematica inesistente, o quantomeno non documentata e riscontrabile, a chi è utile?

Me lo disse un presidente di Sez. ARI, non uno qualunque
saluti silvano

Forse glielo avevi chiesto il primo di Aprile

No, era il due luglio….






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2024 : 22:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

iz1lat ha scritto:
[i]Art. 12 - La qualità di Socio dell’A.R.I. si perde per recesso o per esclusione:
a) per recesso: il Socio può in qualsiasi momento recedere dall’Associazione. Perché possa avere effetto con l’anno successivo, la dichiarazione di recesso deve essere comunicata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria Generale dell’A.R.I. non oltre il 30 novembre. Trascorso il termine suddetto, il Socio recedente è tenuto a corrispondere le ulteriori annualità


Nel mio caso sarebbe stata applicata alla lettera questa clausola…
saluti silvano


In 50 anni di associazione di cui oltre un ventennio nella conduzione della sezione non ho mai visto applicare questa regola e non ho mai visto nè raccomandate nè richieste di soldi !

In genere il socio che non paga la quota, per 2 anni viene mantenuto nella lista dei soci della sezione come socio moroso "non pagante" e quindi privo di ogni diritto sociale e di ogni servizio.
Questa situazione di "limbo" viene tenuta accesa appunto per 2 anni consecutivi dopo di che, trascorsi 2 anni senza corrispondere nemmeno una quota, il socio "moroso" viene definitivamente depennato dalla lista e qualora volesse riassociarsi dovrà praticamente rifare la procedura come se fosse la prima volta.

Se invece, prima che trascorrano 2 anni di morosità" il socio paga almeno la quota dell'anno in corso (prima che scada) viene reintegrato nella lista dei soci con tutti i diritti, salvo il fatto che se gli anni erano 2, per l'anno non pagato resterà un "buco".
In ogni caso il socio mantiene il suo numero di matricola le cui prime 2 cifre indicano l'anno di prima imatricolazione.

Pertanto, agli effetti pratici un eventuale buco di un anno saltato non crea nessun problema tranne il fatto che ad esempio, dopo 40 anni, il socio non potrà richiedere il conferimento dell'HONOUR ROLL che richiede appunto l'aver corrisposto la quota ininterrottamente per 40 anni (oppure 60 nel caso del Top Honour Roll).

Questo per chiarezza.







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/10/2024 : 13:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ma il socio moroso che non paga fino a due anni , continua a ricevere RR e servizio qsl ecc ?
In tal caso è corretto che paghi i servizi arretrati, in caso contrario no .






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5624  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2024 : 22:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Ma il socio moroso che non paga fino a due anni , continua a ricevere RR e servizio qsl ecc ?
In tal caso è corretto che paghi i servizi arretrati, in caso contrario no .


Il socio che non rinnova la quota continuerò a ricevere RR di gennaio e febbraio e poi non riceverà più nulla.
Inoltre a partire dal 1° gennaio e fino a quando non regolarizzerà la sua posizione cesserà la copertura assicurativa e perderà ogni diritto sociale e ogni servizio come QSL ecc. per cui sarà considerato come socio che non ha rinnovato.

Se poi dovesse ravvedersi e pagare in ritardo, riceverà gli arretrati di RR e verranno ripristinati servizi e diritti, diversamente non riceverà più nulla ma continuerà semplicemente a comparire nella lista come "socio moroso non pagante" per l'anno in cui ha smesso di pagare e anche per quello successivo.

Terminato il secondo anno di morosità, il suo nome cesserà di comparire nella lista per cui non sarà possibile recuperare la sua matricola e una eventuale reiscrizione verrà trattata come fosse una nuova iscrizione per cui non sarà più possibile recuperare lo status precedente.






Modificato da - I4YFC in data 11/10/2024 00:33:33

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.