FORUM RADIOAMATORIALE - MMSSTV trasmettere con ubuntu
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 MMSSTV trasmettere con ubuntu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2daw

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2024 : 01:03:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2daw Invia a iz2daw un Messaggio Privato
Come fare per trasmettere in MMSSTV con il sistema operativo ubuntu 20.04?
La ricezione è perfetta. Ma non riesco a capire come andare in trasmissione e come effettuare il settaggio della porta.
Il programma l'ho installato con "Wine" e le porte sono identificate come COM1 ...COM2 ecc.
Ubuntu gestisce le porte in modo differente. Come dovrei comportarmi per andare in trasmissione?
Ringrazio in anticipo per le info che mi saranno fornite.

Saluti Giuseppe








Modificato da - iz2daw in Data 21/09/2024 17:43:09

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/11/2017  ~  Ultima visita: Ieri

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2024 : 19:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
73 ,
ora non ricordo bene i passaggi, devi modificare delle righe in "dialut group" inserendo il tuo user nella riga dove è presente la voce della porta.

Ma sinceramente ho abbandonato il far girare programmi WIN su LINUX, per SSTV uso QSSTV








  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2011  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2daw

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2024 : 23:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2daw Invia a iz2daw un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:

73 ,
ora non ricordo bene i passaggi, devi modificare delle righe in "dialut group" inserendo il tuo user nella riga dove è presente la voce della porta.

Ma sinceramente ho abbandonato il far girare programmi WIN su LINUX, per SSTV uso QSSTV


grazie ci provo

Tu che distro linux usi?
A me QSSTV mi da problemi di dipendenze: libasound2(>=1-0.18)
Grazie e 73








Modificato da - iz2daw in data 21/09/2024 23:14:22

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/11/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2024 : 18:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
linux mint
ubuntu mate
elementary OS
raspbian (raspberry)
e tante altre, mai avuto problemi di periferiche , dalle porte com alle schede audio , sia su pc fissi che portatili








  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2011  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2daw

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2024 : 16:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2daw Invia a iz2daw un Messaggio Privato
Grazie per le informazioni che mi hai dato.
73 de Giuseppe iz2daw








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 12/11/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.