FORUM RADIOAMATORIALE - MFJ-969 Versa Tuner II
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 MFJ-969 Versa Tuner II
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU3QWQ

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2024 : 22:32:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
Cercavo qualche anima pia che fosse disposta a fare un paio di foto all'interno del proprio apparecchio perchè sono riuscito nella non facile impresa di forzare il roller dell'induttore che ha un meccanismo di apertura e chiusura contatto su di una spira, e che mi sono accorto iniziare a friggere. Le foto mi permetterebbero di riallineare il tutto, purtroppo il materiale trovato in rete non è stato utile. Non ho alcuna fretta perchè ho aperto il contatto ed accorda perfettamente fino agli 80 metri. Però se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato.
73






 Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: Oggi

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/08/2024 : 04:36:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Ciao Fulvio.

Se non hai fretta posso fartele.

Devo aprirlo proprio per sostituire quel contatto mobile che si è colato, ma già in passato avevo dovuto sistemare i leveraggi che lo aprono/chiudono.

Luca della zona 7 mi aveva reperito la lamella originale di ricambio.

Io non so cosa tu intenda per forzare il roller, spero non oltre inizio o fine corsa.

Ad ogni modo una macchina bella ma con una costruzione davvero approssimativa.

73 Tiziano iz3nwt






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 981  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3QWQ

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2024 : 17:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
iz3nwt ha scritto:

Ciao Fulvio.

Se non hai fretta posso fartele.

Devo aprirlo proprio per sostituire quel contatto mobile che si è colato, ma già in passato avevo dovuto sistemare i leveraggi che lo aprono/chiudono.

Luca della zona 7 mi aveva reperito la lamella originale di ricambio.

Io non so cosa tu intenda per forzare il roller, spero non oltre inizio o fine corsa.

Ad ogni modo una macchina bella ma con una costruzione davvero approssimativa.

73 Tiziano iz3nwt

Grazie Tiziano, saresti gentilissimo, devo proprio capire come vanno rimontate le due levette in vetronite che col movimento del roller aprono e chiudono il contatto sulla spira e poi come va riposizionato in fondo il perno esagonale stesso (con una vite a testa tonda) rispetto alla lamella di rame che assicura il contato elettrico e lo scatto. Adesso ho asportato tutto ma chiaramente dagli 80 in giù non accorda. Nel mentre lo adopero così, per le bande che uso mi basta ma vorrei ripristinarlo. Mi friggeva perchè non so come ma forzandolo si è spostata la lamella e faceva un contatto parziale in un solo punto facendo arco, ha un buchino ma in un punto non problematico, la sella è integra per fortuna proprio perchè era mal posizionata. Sì meccanicamente poteva essere migliore, diciamo che però funziona bene e si fa perdonare. Se ti è più facile un video fai come preferisci, semmai ti lascio il numero per WhatsApp. A buon rendere!






Modificato da - IU3QWQ in data 31/08/2024 17:21:10

  Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/09/2024 : 10:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Buongiorno Fulvio,

Ti ho mandato mail all’indirizzo che hai su QRZ.com così ci scambiamo i contatti whatsapp.

Mi dispiace non mettere foto qui a beneficio eventuale di altri ma inserire foto qui è per me troppo complesso.



Ciao

Tiziano iz3nwt







 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 981  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.