FORUM RADIOAMATORIALE - DXCC
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 DXCC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU3QWQ

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2024 : 13:44:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
Buona domenica a tutti. Mi sono iscritto a LoTW più che altro perchè molti non utilizzano eQSL o QRZ.com ed in effetti ho trovato decine di nuovi Paesi confermati in LoTW dei quali non ero a conoscenza, così ho fatto l'import verso le piattaforme ed ho ottenuto diversi nuovi Award di eQSL e QRZ.com. Grazie LoTW! Per dare un contributo anche al servizio di LoTW intendevo comunque fare richiesta del proprio Award ma in fase di elaborazione della richiesta mi è stato sparato un conto esagerato (gli eAward di eQSL sono gratuiti e stampabili), 65€ con spedizione. Ecco appunto dalle FAQ sul portale non sono riuscito a comprendere se la spedizione del certificato sia obbligatoria o se non sia possibile togliere il flag alla spedizione per ricevere il file per email e poterselo stampare in autonomia, costerebbe così meno della metà e mi parrebbe già più umano.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo.








Modificato da - IU3QWQ in Data 18/08/2024 22:47:29

 Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: Oggi

IZ2MZL

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/08/2024 : 14:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MZL Invia a IZ2MZL un Messaggio Privato
Messaggio di IU3QWQ

Buona domenica a tutti. Mi sono iscritto a LoTW più che altro perchè molti non utilizzano eQSL o QRZ.com ed in effetti ho trovato decine di nuovi Paesi confermati in LoTW dei quali non ero a conoscenza, così ho fatto l'import verso le piattaforme ed ho ottenuto diversi nuovi Award di eQSL e QRZ.com. Grazie LoTW! Per dare comunque un contributo al servizio di LoTW intendevo comunque fare richiesta del proprio Award ma in fase di elaborazione della richiesta mi è stato sparato un conto esagerato (gli eAward di eQSL sono gratuiti e stampabili), 65€ con spedizione. Ecco appunto dalle FAQ sul portale non sono riuscito a comprendere se la spedizione del certificato sia obbligatoria o se non sia possibile togliere il flag alla spedizione per ricevere il file per email e poterselo stampare in autonomia, costerebbe così meno della metà e mi parrebbe già più umano.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo.


LoTW e un servizio di conferma contatti di primo livello e, per mantenere certi standard di qualità, e anche necessario pagare del personale per manutenere i server. Per questa ragione penso sia giustificato pagare per dei diplomi, ma soprattutto chi utilizza LoTW dovrebbe associarsi all’ ARRL e pagare la sua quota annuale invece che fare finta di niente e pensare che a pagare debbano essere sempre gli altri. Questo da anche diritto di ricevere QST che, al contrario di molte rivistucole nostrane che parlano delle beghe condominiali, e una rivista seria che parla di tecnica e non di argomenti per legulei di provincia.
Quindi il mio consiglio è quello di associarsi alla ARRL se usate LoTW e se volete imparare qualcosa. Altrimenti continuate pure ad usare i diplomini eQSL e a leggere delle zuffe condominiali di provincia.








Città: Milano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 24/11/2022  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3QWQ

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2024 : 10:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
IZ2MZL ha scritto:

Messaggio di IU3QWQ

Buona domenica a tutti. Mi sono iscritto a LoTW più che altro perchè molti non utilizzano eQSL o QRZ.com ed in effetti ho trovato decine di nuovi Paesi confermati in LoTW dei quali non ero a conoscenza, così ho fatto l'import verso le piattaforme ed ho ottenuto diversi nuovi Award di eQSL e QRZ.com. Grazie LoTW! Per dare comunque un contributo al servizio di LoTW intendevo comunque fare richiesta del proprio Award ma in fase di elaborazione della richiesta mi è stato sparato un conto esagerato (gli eAward di eQSL sono gratuiti e stampabili), 65€ con spedizione. Ecco appunto dalle FAQ sul portale non sono riuscito a comprendere se la spedizione del certificato sia obbligatoria o se non sia possibile togliere il flag alla spedizione per ricevere il file per email e poterselo stampare in autonomia, costerebbe così meno della metà e mi parrebbe già più umano.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo.


LoTW e un servizio di conferma contatti di primo livello e, per mantenere certi standard di qualità, e anche necessario pagare del personale per manutenere i server. Per questa ragione penso sia giustificato pagare per dei diplomi, ma soprattutto chi utilizza LoTW dovrebbe associarsi all’ ARRL e pagare la sua quota annuale invece che fare finta di niente e pensare che a pagare debbano essere sempre gli altri. Questo da anche diritto di ricevere QST che, al contrario di molte rivistucole nostrane che parlano delle beghe condominiali, e una rivista seria che parla di tecnica e non di argomenti per legulei di provincia.
Quindi il mio consiglio è quello di associarsi alla ARRL se usate LoTW e se volete imparare qualcosa. Altrimenti continuate pure ad usare i diplomini eQSL e a leggere delle zuffe condominiali di provincia.


Ti ringrazio molto per i tuoi consigli. In realtà l'intento era proprio quello di dare un contributo e non il contrario ma possibilmente darlo ad ARRL e non a FEDEX che dovrebbe recapitarmi un foglio. Poi, senza utilizzare retoriche green dalle quali sono lontano anni luce, penso che in tempo di internet ed email sia anacronistico far viaggiare un foglio da un continente all'altro. Ecco perchè chiedevo info sulla possibilità di ricevere il file e stamparselo in autonomia.
Per tutto il resto vale il de gustibus non est disputandum.
Un caro saluto








  Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.