FORUM RADIOAMATORIALE - Icom 756pro vs Yaesu FTDX10 in SuperFox (RISOLTO)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Icom 756pro vs Yaesu FTDX10 in SuperFox (RISOLTO)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw1gaa

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2024 : 10:32:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gaa Invia a iw1gaa un Messaggio Privato
Ciao vorrei condividere la mia esperienza con il superfox

radio:
-Icom 756pro con interfaccia cat (iw9gtd)
-Yaesu ftdx10

Programma:
WSJT 2.7.1 devel - WSJT 2.7.1 rc6

Collegamenti in F/H nessun prblema con entrambi le radio
In SFH con il yaesu non riesco a decodificare il segnale, sento che gli altri chiamano e collegano ma io non decodifico, fatto il test con Icom ricevo e per di piu il superfox diventa verde.
Grazie a HH2AA che questa mattina era operativa in SFH sono riuscito a fare questi test. in un altra chat ho letto che con FT10 e 101 hanno avuto questo problema di decodifica. avete un consiglio?
provato anche in psk ma niente ...yaesu in SFH è sordo




Immagine:

147,6 KB








Modificato da - iw1gaa in Data 18/08/2024 10:03:23

 Firma di iw1gaa 
Franco ....73's

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 07/10/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/08/2024 : 11:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
in un altra chat ho letto che con FT10 e 101 hanno avuto questo problema di decodifica. avete un consiglio?
provato anche in psk ma niente ...yaesu in SFH è sordo


ASSOLUTAMENTE FALSO!!!

Ho FTdx101MP FTdx101D FTDX10 e anche FT710 senza il minimo problema in SUPERFOX sia con K8R N5J e oggi HH2AA.

Uso sia la devel_RC6 che la 2.7.1_X_IMPROVED 240814

Sicuramente sarà questione di "setup" ... controlla nel caso AGC che sia su FAST, che forse, ma forse dicono potrebbe dare qualche problema (ma con HH2AA che arriva bene ho provato anche su SLOW senza problemi) e sempre ammesso che la QRG sia "giusta" (verifica il carrier SF a ~750Hz MAX +/-100Hz) e non ci siano DNR DNF NOTCH CONT ecc... o altri filtri vari attivi...e BW aperto almeno a 0-3000Hz che per SF va da 750 a 2262Hz per la BW...

È da due ore che li decodifico senza perdere un colpo!

Se vuoi fare velocemente un comodo giro visivo dei MENU e SETUP vari puoi fogliare i vari menu o per comodità usare qualche APP:

http://radioclub.ddns.net/ftdxCat

73
Franco, HB9oab
http://hb9oab.ddns.net/home









Modificato da - hb9oab in data 17/08/2024 11:57:11

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1gaa

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2024 : 11:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gaa Invia a iw1gaa un Messaggio Privato
GRAZIE 1000
parto con i tuoi consigli








  Firma di iw1gaa 
Franco ....73's

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 07/10/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1gaa

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2024 : 10:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gaa Invia a iw1gaa un Messaggio Privato
Risolto....
seguendo i video per il settaggio del digitale sul FTDX10 avevo impostato Data shift 0, riportato a 1500. Molti video riportano valore errato, ora tutto OK

Grazie a IW9GTD che senza neanche la radio davanti al primo colpo ha capito il problema....Grazie 1000









  Firma di iw1gaa 
Franco ....73's

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 07/10/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.