FORUM RADIOAMATORIALE - Pallone Meteo Sonda cerco per Scuola
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Pallone Meteo Sonda cerco per Scuola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2024 : 17:29:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
Gentilissimi buongiorno,
quale insegnante presso un Istituto Tecnico Industriale in prov. di Savona,
inserisco ogni anno nel programma di elettronica/informatica una esperienza di laboratorio dedicata al mondo radio.

Per l’ anno che inizierà a settembre prossimo venturo ho pensato di trattare l’argomento delle previsioni meteo arricchendo con lo studio di centraline meteo e della funzione dei palloni sonda tentando in chiusura, di riceverne qualcuno.

Vorrei chiedere a qualche anima buona che avesse per caso recuperato un pallone sonda in buone condizioni ed integro, se gentilmente lo volesse cedere in modo da poterlo portare a scuola per esaminalo in tutte le sue parti a completamento della lezione.

Offro la copertura delle spese di spedizione.

Potete scrivermi un mex qui tramite forum arifidenza.
Grazie in anticipo.
’73 de IK1HLG Frank






 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024

iz0mii

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2024 : 17:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0mii Invia a iz0mii un Messaggio Privato
https://www.ebay.it/itm/36504240826...9SR47ntKGoZA





  Firma di iz0mii 
73 de Giovanni iz0mii

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 291  ~  Membro dal: 11/09/2007  ~  Ultima visita: 24/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2024 : 18:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
Grazie del link muto, se ne trovano anche su SUBITO.IT

Purtroppo sono mancanti del pallone, del cordino facente funzione di antenna
del sensore e delle batterie, in pratica si trova il solo ricevitore.

Se non mi fossi espresso bene, chiarisco che "servirebbe" completo
di tutte le parti. In laboratorio si tocca con mano con la speranza
di stimolare le curiosità.

Grazie

'73 di IK1HLG Frank






 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1vce

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2024 : 18:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
Messaggio di IK1HLG

Gentilissimi buongiorno,
quale insegnante presso un Istituto Tecnico Industriale in prov. di Savona,
inserisco ogni anno nel programma di elettronica/informatica una esperienza di laboratorio dedicata al mondo radio.

Per l’ anno che inizierà a settembre prossimo venturo ho pensato di trattare l’argomento delle previsioni meteo arricchendo con lo studio di centraline meteo e della funzione dei palloni sonda tentando in chiusura, di riceverne qualcuno.

Vorrei chiedere a qualche anima buona che avesse per caso recuperato un pallone sonda in buone condizioni ed integro, se gentilmente lo volesse cedere in modo da poterlo portare a scuola per esaminalo in tutte le sue parti a completamento della lezione.

Offro la copertura delle spese di spedizione.

Potete scrivermi un mex qui tramite forum arifidenza.
Grazie in anticipo.
’73 de IK1HLG Frank


ciao, allora io ne ho due sonde funzionanti e le regalo volentieri con spedizione a carico mio visto il nobile uso. Premetto che con pallone e paracadute, se non le compri nuove, è impossibile trovarle perchè il paracadute viene buttato (carta) e il pallone si trova di solito disintegrato. Il filo NON è un'antenna ma una corda di nylon per il paracadute. L'antenna è l'appedice che nella foto postata dal collega è a sx (un banale pezzo di filo acciaio tagliato in frequenza. le batterie le ho tolte e smaltite ma monta due AA banali. I miei due pezzi sono stati spenti dopo poco il ritrovamento, quindi se le accendi hai ancora qualche ora di accensione dopodichè si azzera, ma in rete ci sono molti progetti con software per renderle dei beacon. fammi sapere. scrivi a maxcandela(AT)libero.it non tramite arifidenza perchè finisce in spam. ciao MAx






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/08/2024 : 13:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di IK1HLG

Gentilissimi buongiorno,
quale insegnante presso un Istituto Tecnico Industriale in prov. di Savona,
inserisco ogni anno nel programma di elettronica/informatica una esperienza di laboratorio dedicata al mondo radio.

Per l’ anno che inizierà a settembre prossimo venturo ho pensato di trattare l’argomento delle previsioni meteo arricchendo con lo studio di centraline meteo e della funzione dei palloni sonda tentando in chiusura, di riceverne qualcuno.

Vorrei chiedere a qualche anima buona che avesse per caso recuperato un pallone sonda in buone condizioni ed integro, se gentilmente lo volesse cedere in modo da poterlo portare a scuola per esaminalo in tutte le sue parti a completamento della lezione.

Offro la copertura delle spese di spedizione.

Potete scrivermi un mex qui tramite forum arifidenza.
Grazie in anticipo.
’73 de IK1HLG Frank



Quale insegnante potresti iscriverti e far parte del progetto "la radio nella scuola" https://sites.google.com/view/la-ra...e-scuole-4-0, con il prof D'achille viene trattato appunto palloni Meteo e radiosonde, verrebbe fornito supporto tecnico e materiale per le tue lezioni.
Seconda ipotesi ho anche io disponibili gratuitamente numerose sonde vaisala RS-41 recuperate, unitamente al paracadute, rocchetto svolgifilo, e valvole del pallone e parte di esso in lattice (il pallone solitamente ESPLODE a quota 30000 riducendosi a brandelli). Come ti hanno gia' detto impossibile recuperare il pallone salvo rari casi in cui si sgonfia senza esplodere.
Io recupero sempre Radiosonda PTU (Pressione Temperatura, Umidita) completa e funzionante, con sensori, e antenne e GPS operativi.
Sul mio sito trovi tutto l'indispensabile per una stazione ricevente SDR di radiosonde http://www.radioamatoripeligni.it/i...diosonde.htm

Qui il mio eserver SDR Raspberry h24 http://i6ibe.altervista.org/

Se hai bisogno di RadioSonde RS41, rocchetti, Paracadute (bianchi o rossi) , valvole e brandelli di pallone (noprene o lattice) gratuiti, manda un corriere per il ritiro. Sono anni che non vado alle poste che richiedono, nel mio paese, tempi biblici per acquistare un singolo francobollo






  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1330  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2024 : 14:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
Grazie Ivo!

seguo sempre le tue attività
e i tuo progetti che condividi attraverso il tuo sito e che sono di ispirazione
per me e credo per tanti altri OM (tanta roba, chapeau veramente!).

Appena ho il riscontro di quanto riesco a raccogliere ti contatto.

Gentilissimo e disponibilissimo come sempre!

'73 di IK1HLG Frank






 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2024 : 18:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
puo essere utile??

https://shop.esco.it/radiosonde/719...ro-3-mt.html






  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/08/2024 : 21:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Commento OT.
Vedo che l'HAM SPIRIT non è morto.
Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 876  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2024 : 16:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
Immagine:

111,2 KB

Ringrazio di cuore Max IK1VCE
per avermi recapitato nr. 2 ricevitori
integri funzionanti.
Saranno usati per un buon fine.

'73 di IK1HLG Frank






 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.