FORUM RADIOAMATORIALE - Apparato all mode 144/430
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Apparato all mode 144/430
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3jrz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/08/2024 : 08:55:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Guarda l'indirizzo Skype di in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Salve sto cercando un YEASU FT 817 / 818 nella mia zona ma al momento invano. Mi sapreste consigliare eventualmente un cinesino bibanda con ssb V/UHF con potenza regolabile da 5/25 W che funzioni bene?
grazie
73






 Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------







ex - IW3AMK

SWL IN3-066

Skype: IN3JRZ - FABIO


VITA DURA PER NOI.... OM.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2024 : 10:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di in3jrz
un cinesino bibanda con ssb V/UHF .... che funzioni bene?


se hai idea di attaccarci un'antenna esterna appena decente e se chiedi ssb è logico, i cinesi li lascerei stare, leggo si imbarcano facile. c'è roba che costa poco ma, sempre da quanto leggo, vale molto meno. giusto il palmare da poco che se non soddisfa lo porti all'ecocentro.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/08/2024 : 14:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
Messaggio di in3jrz

Salve sto cercando un YEASU FT 817 / 818 nella mia zona ma al momento invano. Mi sapreste consigliare eventualmente un cinesino bibanda con ssb V/UHF con potenza regolabile da 5/25 W che funzioni bene?
grazie
73







Ma non saprei come consigliarti.... uno che chiede giustamente un 817/818 per fare attività vhf/uhf, e poi subito dopo in alternativa si accontenta diun cinesino bibanda vhf/uhf , mi sa tanto di perdita di tempo, e mi verrebbe da consigliarti una bella canna da pesca per andartene a pescare.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1054  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/08/2024 : 15:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
it9iwu ha scritto:
Ma non saprei come consigliarti.... uno che chiede giustamente un 817/818 per fare attività vhf/uhf, e poi subito dopo in alternativa si accontenta diun cinesino bibanda vhf/uhf …..

Chiede pure un cinesino bibanda con SSB e potenza regolabile 5/25 watt regolabile…. A questa domanda difficile dare risposta.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2024 : 16:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di in3jrz

Salve sto cercando un YEASU FT 817 / 818 nella mia zona ma al momento invano. Mi sapreste consigliare eventualmente un cinesino bibanda con ssb V/UHF con potenza regolabile da 5/25 W che funzioni bene?
grazie
73

Cinesini in Italia ce ne sono tanti con le caratteristiche che vuoi non esistono






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2024 : 19:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Ciao.

Da poco ho acquistato un FT-897D, ovviamente usato ed in ottime condizioni.

Direi che tendenzialmente costano meno degli 817/8 sicuramente meno ricercati.

Se non hai necessità di pesi molto contenuti posso assolutamente consigliartelo, più fruibile come dimensioni dei comandi rispetto al 817/8.

Purtroppo di veicolari o comunque all mode V/U non ne fanno più, se non apparati troppo costosi.

Io di apparati cinesi se non roba da 20€ che sono più giocattoli che radio non li prenderei in considerazione…

73 Tiziano






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 981  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/08/2024 : 03:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Posto che trovare un cinese che V/U all mode di una certa potenza sarà dura, molto meglio allora un buon usato della triade Icom, Yaesu, Kenwood o altri noti.
I cinesini costano poco e valgono meno di quello che costano... lasciali perdere...
Dalle mie parti c'è un detto:
"I can cula luganga ia liga azzoi"....








  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/08/2024 : 08:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di in3jrz

Salve sto cercando un YEASU FT 817 / 818 nella mia zona ma al momento invano. Mi sapreste consigliare eventualmente un cinesino bibanda con ssb V/UHF con potenza regolabile da 5/25 W che funzioni bene?
grazie
73


Non esistono cinesini bibanda con anche ssb e cw.
Gli unici apparati in commercio per 144 e 430 portatili 1 watt solo SSB CW sono pubblicizzati dal costruttore qui:
http://www.nishimusen.co.jp/nts/nts02a_e.htm

e sono commercializzati fuori dal Giappone da: HIROMORI CORP. hmcorp@mb.infoweb.ne.jp

per l'FM hanno risposto gli altri.
73 de IK3MLF







  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 630  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/08/2024 : 21:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
ik3mlf ha scritto:

Messaggio di in3jrz

Salve sto cercando un YEASU FT 817 / 818 nella mia zona ma al momento invano. Mi sapreste consigliare eventualmente un cinesino bibanda con ssb V/UHF con potenza regolabile da 5/25 W che funzioni bene?
grazie
73


Non esistono cinesini bibanda con anche ssb e cw.
Gli unici apparati in commercio per 144 e 430 portatili 1 watt solo SSB CW sono pubblicizzati dal costruttore qui:
http://www.nishimusen.co.jp/nts/nts02a_e.htm

e sono commercializzati fuori dal Giappone da: HIROMORI CORP. hmcorp@mb.infoweb.ne.jp

per l'FM hanno risposto gli altri.
73 de IK3MLF




La Icom ci era arrivata già 50 anni fa con gli IC-202 e IC-302
https://www.rigpix.com/icom/ic202.htm
https://www.rigpix.com/icom/ic302.htm
Ogni tanto ne vedo qualcuno in vendita sul forum

Per non parlare dei famosi Yaesu FT290 e FT690, apparati ancora oggi molto richiesti..... questi sono apparati ancora molto validi, altro che cinesini.....






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2MZL

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/08/2024 : 07:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MZL Invia a IZ2MZL un Messaggio Privato
Messaggio di in3jrz

Salve sto cercando un YEASU FT 817 / 818 nella mia zona ma al momento invano. Mi sapreste consigliare eventualmente un cinesino bibanda con ssb V/UHF con potenza regolabile da 5/25 W che funzioni bene?
grazie
73


Robaccia cinese a basso costo e che funziona anche bene? Lascia perdere e compra una radio seria.






Città: Milano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 24/11/2022  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/08/2024 : 12:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Trovarla la roba seria (yeasu) son mesi che sto cercando un 817 va bene anche 857 ma non trovo niente. Per sicurezza cerco solo in zona IN3/vicentino cosiche' posso vedere l'apparato e provarlo. Per questo non voglio spedizioni.
IZ2MZL ha scritto:

Messaggio di in3jrz

Salve sto cercando un YEASU FT 817 / 818 nella mia zona ma al momento invano. Mi sapreste consigliare eventualmente un cinesino bibanda con ssb V/UHF con potenza regolabile da 5/25 W che funzioni bene?
grazie
73


Robaccia cinese a basso costo e che funziona anche bene? Lascia perdere e compra una radio seria.






  Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------







ex - IW3AMK

SWL IN3-066

Skype: IN3JRZ - FABIO


VITA DURA PER NOI.... OM.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2024 : 09:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
in3jrz ha scritto:
Trovarla la roba seria (yeasu) son mesi che sto cercando un 817 va bene anche 857 ma non trovo niente. Per sicurezza cerco solo in zona IN3/vicentino cosiche' posso vedere l'apparato e provarlo. Per questo non voglio spedizioni.


vedere e provare è molto sensato. per il resto, devi avere pazienza che va a periodi ... mesi senza niente e poi ne compaiono 2 assieme. se hai fretta ci sono i negozi.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/08/2024 : 18:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Non trovando niente di soddisfacente come usato, o gli apparati erano stati smanettati, o erano in condizioni pietose (visti personalmente) tralasciando come consigliato i cinesini mi son preso il IC 705 nuovo di zecca. E con questo anche questo e' finita.





  Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------







ex - IW3AMK

SWL IN3-066

Skype: IN3JRZ - FABIO


VITA DURA PER NOI.... OM.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2024 : 14:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Purtroppo 817 e 818 ma anche 857 e 897 sono diventati rari e ricercati. Evidentemente la gente se li tiene stretti perche' difficilmente vedremo apparati cosi' validi e semplici sul mercato.
Ricordo che circa 10 anni fa comprai il primo 817 (prima serie) a 350 euro , poi rivenduto qualche anno dopo alla stessa cifra. 2 anni fa l'ho ricomprato nella versione ND e non c'e' stato verso di pagarlo meno di 400 euro.
Il primo 857ND che ho ancora sul camper lo pagai 450 euro 9 anni fa (usato in ottimo stato), lo scorso anno ne ho preso un'altro per casa e a meno di 600 non sono riuscito a trovare un esemplare bello senza righe sul display e con la scatola.






Modificato da - iw5ci in data 28/08/2024 14:32:18

  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2126  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2MZL

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2024 : 15:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MZL Invia a IZ2MZL un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

Purtroppo 817 e 818 ma anche 857 e 897 sono diventati rari e ricercati. Evidentemente la gente se li tiene stretti perche' difficilmente vedremo apparati cosi' validi e semplici sul mercato.
Ricordo che circa 10 anni fa comprai il primo 817 (prima serie) a 350 euro , poi rivenduto qualche anno dopo alla stessa cifra. 2 anni fa l'ho ricomprato nella versione ND e non c'e' stato verso di pagarlo meno di 400 euro.
Il primo 857ND che ho ancora sul camper lo pagai 450 euro 9 anni fa (usato in ottimo stato), lo scorso anno ne ho preso un'altro per casa e a meno di 600 non sono riuscito a trovare un esemplare bello senza righe sul display e con la scatola.


Secondo me 817 e 857 sono delle radio vecchie, allora è meglio spendere di più e comprare delle radio recenti. Ho visto invece che in Germania ce ne sono in vendita, credo perché molti vogliono svecchiare le loro attrezzature. In Italia il mercato dell usato non funziona anche per motivi culturali. Io mi sono finora trovato bene a comprare in Germania.






Città: Milano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 24/11/2022  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2024 : 11:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Saranno anche vecchie, ma al momento qual'e' l'alternativa moderna al 857?

Ricordo che deve essere 100W con frontalino staccabile all mode, quadribanda e compatto e magari essere anche in grado di pilotare una antenna automatica da auto come la atas 120.

E cosa dire del 817? anche questo qrp , quadribanda all mode, piccolo ma robusto e non una scatoletta di plastica con display grande e delicato...

Sono ricercati perche' sebbene abbiano 20 anni , ancora non hanno fatto sostituti degni.

Quindi ci si deve accontentare di queste vecchie radio ma che ancora fanno il loro senza battere ciglio.







  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2126  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.