FORUM RADIOAMATORIALE - ic-765
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ic-765
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/08/2024 : 10:17:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
zompando qui e là mi sono imbattuto in un annuncio di vendita di un IC-765. luogo e prezzo a parte che ognuno ha titolo di chiedere ciò che vuole mi ha fatto sorridere la definizione di "apparato nuovo di zecca" anche se la produzione dovrebbe essere cessata all'incirca nel 1990 quindi 34 anni fa





 Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2024 : 11:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Dare giudizi è spesso inteso come una forma di superbia, ignorando che se il relativo giudizio è supportato da dati di fatto e competenza allora parliamo di incontestabile oggettività.

Intendiamoci:
Chiunque è libero di indicare "il prezzo" che crede decantando il presunto "stato di grazia" e le altrettanto straordinarie doti di quanto propone, ma...in teoria c'è un limite a tutto.

Accade infatti via via leggendo tali e pomposi annunci che alla fine la vendita sia rivolta << a chi ha l'anello al naso >> non si spiega infatti diversamente la cosa.

Anche perché, come ho detto e scritto molte molte volte, in questo mercato non solo è esclusa e per definizione l'esistenza di - pezzi unici - ma dovrebbe essere chiaro che nulla qui appartiene alla gioielleria e tantomeno all'arte.

Detto questo, per quanto mi riguarda, prima che si configuri il peccato di superbia ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti!

Pace e bene.






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5610  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2024 : 11:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Qulasiasi dichiarazione non attinente alla realta' e' fatta in malafede.
Per evitare la malafede ci sono 2 vie: o il proprio buonsenso/correttezza oppure il terrore delle conseguenze.
La prima dipende dall'individuo, la seconda dalle autorita', nel loro controllo e nella perseguibilita (e persecuzione ) del soggetto.
Ma alle seconde l'azione senza finalita' specifica non interessa.....
Quindi.... continuiamo cosi'






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5604  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2024 : 13:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:
Chiunque è libero di indicare "il prezzo" che crede ...


se hai notato, non ho riportato né prezzo né ubicazione, non sono cose che mi devono riguardare.

trovo solo divertente definire "apparato nuovo di zecca" un coso minimo di 34 anni e tu ben sai che un circuito elettrico usato oppure non usato invecchia comunque, anzi a non usarlo invecchia pure peggio.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2024 : 14:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato

se hai notato, non ho riportato né prezzo né ubicazione, non sono cose che mi devono riguardare.

trovo solo divertente definire "apparato nuovo di zecca" un coso minimo di 34 anni e tu ben sai che un circuito elettrico usato oppure non usato invecchia comunque, anzi a non usarlo invecchia pure peggio.


Beh ho visto l'inserzione che citi, il venditore e' uso a proporre prezzi da gioielleria, l'avevo gia' inquadrato da tempo, qui ha messo anche una taumaturgica pellicola sul display..........il meglio che si possa dire e' che sia new old stock ( sempre che lo sia) . '73






Modificato da - IZ1MLS in data 05/08/2024 14:20:46

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4939  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2024 : 19:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di ik3pda

zompando qui e là mi sono imbattuto in un annuncio di vendita di un IC-765. luogo e prezzo a parte che ognuno ha titolo di chiedere ciò che vuole mi ha fatto sorridere la definizione di "apparato nuovo di zecca" anche se la produzione dovrebbe essere cessata all'incirca nel 1990 quindi 34 anni fa


Non succede solo fra privati.
Molti negozianti, in passato, hanno approfittato delle offerte fatte dagli importatori che concedevano forti sconti per acquisti di grandi quantità, non solo di radio, ma anche di accessori, quali microfoni, custodie in finta pelle, antennine, filtri, cuffie, prese e cavi, tutti prodotti adatti solo a quegli apparati, ecc. tutti apparati non più in produzione da anni. Altri hanno approfittato del fallimento di loro concorrenti per arraffare il più possibile quanto appena descritto a prezzi stracciatissimi.
Si sa poi come vanno le vicende della vita. Fatto sta che agli inizi degli anni 20 di questo secolo, uno di questi venditori mise in vendita un bell’apparato all mode UHF, da 35 w, di una nota marca e di ottima fattura, che però non era più in produzione dal 1998. Il negoziante , probabilmente, ne aveva acquistati parecchi a buon mercato e pretendeva di venderli come fossero nuovi di pallino, appena usciti di fabbrica, a un prezzo di listino, convertito dalla Lira all’euro, molto elevato, per il semplice motivo che non erano stati mai né aperti né utilizzati. Io ero interessato, perchè mi si era appena fusa la scheda dei VCO a 432 del TS790, quindi, intendevo sostituire quella frequenza utilizzando un apparato che l’avesse. Ne nacque una spiacevole diatriba, perché, alle mie osservazioni sul fatto che comunque la radio era vecchia, che accendendola si sarebbero creati dei problemi per i componenti deteriorati dopo anni di inattività, che non erano più reperibili ricambi, che la casa produttrice non poteva più prestare la garanzia in quanto “discontinued”, che altri operatori sul mercato da anni vendevano sottocosto tutti questi prodotti nuovi, ma vecchi, perché NOS, mi fu sempre opposto il rifiuto ad una richiesta di ragionevole ma consistente riduzione di prezzo, anche perchè sarei stato costretto a portarla in laboratorio per le necessarie verifiche, tarature e ricondizionamenti vari. Ovviamente rinunciai all'acquisto.
Come scrisse Tito Livio "Absit iniuria verbo" e 73 de IK3MLF.






  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 630  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2024 : 13:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato


Inserisci Immagine:






  Firma di IZ4WAP 
iz4wap

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2024 : 19:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ4WAP ha scritto:



Inserisci Immagine:



i cultori dell'ideologia woke hanno un torcimento di budella, magari gli si annodassero in un nodo gordiano
il nero con l'anello al naso e il bianco con la faccia affumicata allo stesso tempo per costoro è roba da fucilazione alla schiena sul posto

io ci rido perché ci si può solo ridere su basta avere 4 neuroni funzionanti all'incirca ma in USA, altrove sarebbe cosa di gravità inaudita.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.