FORUM RADIOAMATORIALE - Bias Tee TV
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Bias Tee TV
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2024 : 17:35:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Post da ombrellone:
oggi ho sostituito "l'alimentatore antenna TV" e non potendo far a meno di "vedere cosa c'era dentro" (leggi: come e' fatto) ho trovato una realizzazione veramente minimale, hanno risparmiato fino all'osso, potevano rinunciare anche a led e resistenza,
nonostante....funzioni.

[br








Modificato da - ik3umt in Data 02/08/2024 17:37:12

 Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5604  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/08/2024 : 19:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Non hai scoperto nulla di nuovo, sono tutti così, anzi qualcuno non ha neppure il LED che indichi il funzionamento mentre il guasto più frequente è il condensatore di livellamento da 470 uF - 35 volt che perde capacità e provoca squadrettamento sull’ immagine del TV. Ora però in commercio si trovano alimentatori switching molto piccoli come dimensioni ma generano un sacco di rumori nelle nostre radio.
saluti silvano








Modificato da - I1WSM in data 02/08/2024 19:22:09

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2024 : 19:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ciao Silvano,
Mi aspettavo almeno un ponte di graetz....
Infatti sono andato al negozietto sotto casa che mi ha proposto la piccola versione "old-style" con trasformatorino e morsetti e quella "moderna" ancora piu' piccola con connettori F e alimentatore switching, " Per carita' " gli ho detto ..... dammi quella a trasformatore che non si sa mai.....








Modificato da - ik3umt in data 02/08/2024 19:38:26

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5604  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2024 : 19:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di ik3umt
non potendo far a meno di "vedere cosa c'era dentro" (leggi: come e' fatto) ho trovato una realizzazione veramente minimale, hanno risparmiato fino all'osso, potevano rinunciare anche a led e resistenza,
nonostante....funzioni.



tecnicamente si chiama "andare a caccia di conigli" un po' come dopo aver prenotato il volo a un prezzaccio scoprissi 2 gg. dopo che potevi pagarlo meno ...

per il resto, di che ti lagni? quello che non c'è non può rompersi

ah, governo l*dro ci sta benone ... vorrai mica che lo ometta?








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2024 : 09:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik3umt

Post da ombrellone:
oggi ho sostituito "l'alimentatore antenna TV" e non potendo far a meno di "vedere cosa c'era dentro" (leggi: come e' fatto) ho trovato una realizzazione veramente minimale, hanno risparmiato fino all'osso, potevano rinunciare anche a led e resistenza,
nonostante....funzioni.

[br

Direi che è normale e va benissimo








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.