FORUM RADIOAMATORIALE - nano VNA impazzito?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 nano VNA impazzito?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK0XCC

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/07/2024 : 23:04:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0XCC Invia a IK0XCC un Messaggio Privato
Ho un nanoVNA che dopo l'accensione mi ha questa schermata (che è in movimento):



ho pochi secondi per provare ad andare in qualche menu (per togliere qualche traccia o impostare le frequenze e poi si blocca. Non riesco ad ultimare la procedura di calibrazione perché, come detto, dopo 20 o 30 secondi si blocca. Anche collegando un carico alla porta 1 non cambia nulla.

Sono riuscito ad aggiornare il firmware con una versione più recente di quella che ho sempre usato ma non va.

Vi è mai capitata una cosa del genere? Che mi consigliate di fare? Ho cambiato involontariamente qualche impostazione?

Vedo che a sinistra il parametro Pa (potenza automatico) è rosso, prima quando funzionava regolarmente era sempre di colore bianco. Riesco a impostare i livelli di potenza fissi ma anche questi vengono visualizzati in rosso e la schermata varia di poco.

Grazie per aver letto e grazie a chi potrà dirmi qualcosa.

73 Stefano IKØXCC.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Civitavecchia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 23/07/2024

IZ4AFL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/07/2024 : 07:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFL Invia a IZ4AFL un Messaggio Privato
Hai provato a controllarlo tramite PC anziché dal touch screen? E fare un RESET ?

73 de Enrico IZ4AFL




  Firma di IZ4AFL 

ZERO POLEMICHE - SOLO COMMENTI TECNICI


oe7aft@yahoo.com
GQRP #14660
https://www.qrz.com/db/IZ4AFL
https://www.qrz.com/db/OE7AFT

Città: Innsbruck  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 20/06/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3LBQ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/07/2024 : 11:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3LBQ Invia a IN3LBQ un Messaggio Privato
Buongiorno Stefano,
mio fratello Claudio, IN3OTD, ha avuto un problema molto simile al tuo, pare che sia un punto debole di quel tipo di VNA vedendo i messaggi sui gruppi di discussione dedicati. Lui ha risolto completamente solo cambiando il microprocessore (2 euro e un'oretta di lavoro perché ha 48 pin distanziati di 0,5 mm).

73, Nicola




  Firma di IN3LBQ 
"Cratete, avendo veduto un fanciullo ignorante, ne percosse il maestro". Quintiliano, Institutio Oratoria, Libro 1, IX-5

 Messaggi: 43  ~  Membro dal: 13/05/2019  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0XCC

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/07/2024 : 23:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0XCC Invia a IK0XCC un Messaggio Privato
Ciao Enrico. Il reset l'ho fatto ma non ha risolto nulla.

IZ4AFL ha scritto:

Hai provato a controllarlo tramite PC anziché dal touch screen? E fare un RESET ?

73 de Enrico IZ4AFL




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Civitavecchia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0XCC

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/07/2024 : 23:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0XCC Invia a IK0XCC un Messaggio Privato
Buonasera Nicola. Grazie per la tua risposta. Cortesemente mi potresti inviare il link della discussione che mi dici. In rete avevo già cercato ma non sono riuscito a trovare niente che corrispondesse al mio problema.


IN3LBQ ha scritto:

Buongiorno Stefano,
mio fratello Claudio, IN3OTD, ha avuto un problema molto simile al tuo, pare che sia un punto debole di quel tipo di VNA vedendo i messaggi sui gruppi di discussione dedicati. Lui ha risolto completamente solo cambiando il microprocessore (2 euro e un'oretta di lavoro perché ha 48 pin distanziati di 0,5 mm).

73, Nicola




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Civitavecchia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3LBQ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/07/2024 : 08:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3LBQ Invia a IN3LBQ un Messaggio Privato
Buongiorno Stefano,
ecco un paio di messaggi:

https://groups.io/g/nanovna-users/t...618#msg36784
https://groups.io/g/nanovna-users/t...527#msg36612

Qui lo schema:

https://github.com/hugen79/NanoVNA-...4_REV4_3.pdf

Buon lavoro.

73, Nicola





  Firma di IN3LBQ 
"Cratete, avendo veduto un fanciullo ignorante, ne percosse il maestro". Quintiliano, Institutio Oratoria, Libro 1, IX-5

 Messaggi: 43  ~  Membro dal: 13/05/2019  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0XCC

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/07/2024 : 22:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0XCC Invia a IK0XCC un Messaggio Privato
Ti ringrazio tantissimo. Sembra che qui sia trattato un problema quasi identico al mio. Adesso studio bene e valuto la fattibilità di lavorare su componenti così piccoli: i problemi di vista non aiutano.

73 Stefano.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Civitavecchia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.