FORUM RADIOAMATORIALE - IC7400 no PWR OUT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 IC7400 no PWR OUT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/07/2024 : 17:28:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Guarda l'indirizzo Skype di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ieri ho avuto una richiesta da Giuseppe IK5JWQ in merito a questo vecchio post del 2021, che purtroppo essendo in archivio non è più possibile modificare e/o replicare, aggiungo pertanto il link per andare a riesumarlo:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=391247

In questo post descrivevo la riparazione fatta su un ICOM IC-7400 che non erogava potenza, la causa era determinata dalla rottura dei due mosfet 2SK2975 sulla schedina DRIVER che in questo circuito sono "tirati per il… gate" e quindi si guastano facilmente, la mia modifica è stata quella di utilizzare due mosfet con dissipazione doppia rispetto agli originali, il montaggio visto l’ esiguo numero di componenti è stato fatto in aria, ora Giuseppe vorrebbe realizzare un piccolo PCB per rendere il montaggio più veloce ed esteticamente più bello, mi scrive però che nel vecchio post lo schema non era completo e leggibile, pertanto oggi con penna, carta e calamaio ho disegnato il nuovo circuito che pensando possa tornare utile a qualcuno vado a pubblicare:

Immagine:

841,79 KB

saluti silvano








Modificato da - I1WSM in Data 14/07/2024 17:28:44

 Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10036  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi.