FORUM RADIOAMATORIALE - connettore rotore yaesu 2800
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 connettore rotore yaesu 2800
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw4dxo

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/07/2024 : 09:02:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4dxo Invia a iw4dxo un Messaggio Privato
Ciao a tutti spero nel vostro aiuto devo collegare il connettore a 6 poli dietro al control box ma non riesco a capire come il senso della numerazione di cablaggio.
Devo considerare il n1 a sinistra nel verso in cui inserisco gli spinotti di contatto guardando
il lato che andrà inserisco nel control box ?
Spero nel vostro aiuto non vorrei fare danni

73 iw4dxo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 23/02/2006  ~  Ultima visita: 14/07/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/07/2024 : 10:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Ciao, Lorenzo.
Prova contattare Giampiero IK1TCF, è utente del forum ed un vero "mago" con i rotori per la nostra passione.
O se hai pazienza, magari legge il post e ti risponde qui.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6736  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1tcf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/07/2024 : 10:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1tcf  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1tcf Invia a ik1tcf un Messaggio Privato

guardando il controller da dietro questa la numerazione, ,73
Immagine:

125,7 KB






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: spagna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 03/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/07/2024 : 11:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Lorenzo, ho girato la tua domanda a Google ed ho trovato subito la risposta:

Immagine:

374,22 KB

Non siamo ancora abituati a servirci della tecnologia e i potenti mezzi che ci mette a disposizione….
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/07/2024 : 15:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Ciao Lorenzo, ho girato la tua domanda a Google ed ho trovato subito la risposta:

Immagine:

374,22 KB

Non siamo ancora abituati a servirci della tecnologia e i potenti mezzi che ci mette a disposizione….
saluti silvano


C è da dire peró che il manuale del rotore non ne parla






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2809  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw4dxo

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/07/2024 : 15:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4dxo Invia a iw4dxo un Messaggio Privato
Grazie a tutti con le vostre indicazioni ho risolto

73 Lorenzo iw4dxo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 23/02/2006  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/07/2024 : 17:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Ciao Lorenzo, ho girato la tua domanda a Google ed ho trovato subito la risposta:

Immagine:

374,22 KB

Non siamo ancora abituati a servirci della tecnologia e i potenti mezzi che ci mette a disposizione….
saluti silvano


C è da dire peró che il manuale del rotore non ne parla

E io dove l’ ho trovato?
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/07/2024 : 20:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:
E io dove l’ ho trovato?


cambiano i tempi ... 'na volta mentalmente 10+6/2=13 erano capaci pure i bimbetti.
adesso non si sa come fare, serve l'app calcolatrice dello smartphone che se digiti e non sai quello che digiti (e spesso non si sa) lo stesso calcolo (sbagliato) ti da 8






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3635  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2024 : 08:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Noi Italiani siamo speciali, siamo pigri, vogliamo far fare agli altri quelli che potremmo fare noi, queste parole me le diceva una carissima amica di Borgo Val di Taro, Francesca titolare di un camping infatti diceva quando gli italiani arrivano in campeggio chiedono tutto ma proprio tutto senza guardarsi attorno, ci sono i cartelli che indicano: ristorante, piscina, bar, solarium, docce, servizi, buca delle lettere, ecc. mentre i tedeschi NON chiedono mai nulla ma osservano, se vedono passare uno con una cartolina in mano lo seguono perché andrà alla buca delle lettere, se passa con shampoo e asciugamano andrà alle docce, se passa con la racchetta andrà al campetto tennis…. Quindi sono molto osservatori, mentre noi italiani dobbiamo SEMPRE chiedere….
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cmw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/07/2024 : 09:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cmw Invia a iv3cmw un Messaggio Privato
Buongiorno,
se ne parlava pure in sezione. Una volta non esisteva il cluster. Aspettavi il dx news bulletin. Certe volte perdevi, almeno io, una mezz'ora per capire solo chi fosse la stazione dx, soprattutto in cw. L'esame per la patente consisteva nella scelta di una busta contenente il tema d'esame, fra le tre proposte. Per la patente ordinaria dovevi superare l'esame di telegrafia. Oggi l'esame è composto da quiz con un margine d'errore ampio, eliminato l'esame di telegrafia. Tutto più facile....i tempi cambiano...
saluti IV3CMW Gianfranco






Modificato da - iv3cmw in data 15/07/2024 09:41:18

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/07/2024 : 09:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Il discorso è che non appena uno ha un problema o un dubbio, cerca sempre la soluzione piu comoda per non far fatica o impegnarsi.
Nel caso specifico dei connettori del rotore, basterebbe guardare il manuale, ma se anche uno non volesse impegnarsi a fare quello; dico io, ma se c'è stampigliato il numero su entrambi i connettori rotore/control box, ma come si fa a venire qui a chiedere una domanda cosi.
Una vecchietta del mio paese, diceva sempre che quando ci si alza la mattina, bisogna ricordarsi di svegliarsi.
Mi sa che aveva ragione






  Firma di iz2bvc 
iz2bvc

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/07/2024 : 13:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iz2bvc ha scritto:
Una vecchietta del mio paese, diceva sempre che quando ci si alza la mattina, bisogna ricordarsi di svegliarsi.

GRANDISSIMO, Simone

...e pure la vecchietta








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6736  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.