FORUM RADIOAMATORIALE - QSL a caro prezzo....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 QSL a caro prezzo....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/07/2024 : 14:14:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Guarda l'indirizzo Skype di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ieri sera rincasando poco prima di mezzanotte, ho acceso la radio in 40 metri ed ho collegato molti americani, brasiliani e altro, ero quasi in chiusura quando mi chiama M6PDJ Peter, gli passo il rapporto e dopo pochi minuti mi manda una mail dicendomi contento di avermi collegato e che gradirebbe avere la mia QSL via diretta e a tale proposito i comunica il suo indirizzo. Questa mattina preparo la QSL e la busta e mi reco in posta chiedendo una affrancatura "economica" la Giusy vedendo scritto sulla busta UNITED KINGDOM mi chiede se è INGHILTERRA ed io confermo.
Poi inizia una serie di domande tipo cose c’è dentro la busta, se è materiale di valore, se è destinato alla vendita, se è una donazione, se è un documento... alla fine stabiliamo che è un documento allora sottraendo il peso complessivo della busta che pesa 6 grammi vuole sapere il peso del documento, stabiliamo che il "documento" pesa 4 grammi e mi fa compilare un questionario per la dogana dovendo dichiarare il valore, che valore potrà avere una semplice QSL? Stabiliamo 50 centesimi di euro, chiedo allora da quando è in opera questa procedura e lei dice da SEMPRE.... costo totale dell’ operazione € 3,90 tempo perso allo sportello 19 minuti.... vale ancora la pena spedire QSL via diretta dall’ Ufficio Postale di Cisano sul Neva? Ho comunicato via Whatsapp il fatto a Peter vediamo cosa risponderà....
PS. La QSL è stata inglobata in una busta trasparente con il foglio per la dogana pieno di timbri.
saluti silvano






 Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 13/07/2024 : 14:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Anni fa, quando andai in udienza dal PAPA Benedetto XVI, bastò una semplice telefonata.
Meno male che non sono un collezionista di cartoline








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6736  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/07/2024 : 17:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di I1WSM

Ieri sera rincasando poco prima di mezzanotte, ho acceso la radio in 40 metri ed ho collegato molti americani, brasiliani e altro, ero quasi in chiusura quando mi chiama M6PDJ Peter, gli passo il rapporto e dopo pochi minuti mi manda una mail dicendomi contento di avermi collegato e che gradirebbe avere la mia QSL via diretta e a tale proposito i comunica il suo indirizzo. Questa mattina preparo la QSL e la busta e mi reco in posta chiedendo una affrancatura "economica" la Giusy vedendo scritto sulla busta UNITED KINGDOM mi chiede se è INGHILTERRA ed io confermo.
Poi inizia una serie di domande tipo cose c’è dentro la busta, se è materiale di valore, se è destinato alla vendita, se è una donazione, se è un documento... alla fine stabiliamo che è un documento allora sottraendo il peso complessivo della busta che pesa 6 grammi vuole sapere il peso del documento, stabiliamo che il "documento" pesa 4 grammi e mi fa compilare un questionario per la dogana dovendo dichiarare il valore, che valore potrà avere una semplice QSL? Stabiliamo 50 centesimi di euro, chiedo allora da quando è in opera questa procedura e lei dice da SEMPRE.... costo totale dell’ operazione € 3,90 tempo perso allo sportello 19 minuti.... vale ancora la pena spedire QSL via diretta dall’ Ufficio Postale di Cisano sul Neva? Ho comunicato via Whatsapp il fatto a Peter vediamo cosa risponderà....
PS. La QSL è stata inglobata in una busta trasparente con il foglio per la dogana pieno di timbri.
saluti silvano



Silvano, ti dò una mano.
Prima guarda qui:
https://www.poste.it/prodotti/posta...zionale.html
da cui si ricava che bastava acquistare solamente il francobollo e imbucare, come faccio io da anni, per cui, da come l'hai descritta, chiaramente la Giusy ha interpretato la spedizione di corrispondenza come fosse una procedura di esportazione di beni. Salvo casi particolari le lettere e la corrispondenza in genere non devono passare la dogana, nè devono essere aperte per controlli. Se hai tempo torna dalla Giusy e fatti dare la bolletta doganale di esportazione della qsl (così la mandi in crisi) o qualunque altro documento dell'operazione fatta e vai all'ufficio centrale PT a chiedere informazioni.
Peter scoppierà a ridere.
73 de IK3MLF







  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/07/2024 : 18:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di I1WSM

Ieri sera rincasando poco prima di mezzanotte, ho acceso la radio in 40 metri ed ho collegato molti americani, brasiliani e altro, ero quasi in chiusura quando mi chiama M6PDJ Peter, gli passo il rapporto e dopo pochi minuti mi manda una mail dicendomi contento di avermi collegato e che gradirebbe avere la mia QSL via diretta e a tale proposito i comunica il suo indirizzo. Questa mattina preparo la QSL e la busta e mi reco in posta chiedendo una affrancatura "economica" la Giusy vedendo scritto sulla busta UNITED KINGDOM mi chiede se è INGHILTERRA ed io confermo.
Poi inizia una serie di domande tipo cose c’è dentro la busta, se è materiale di valore, se è destinato alla vendita, se è una donazione, se è un documento... alla fine stabiliamo che è un documento allora sottraendo il peso complessivo della busta che pesa 6 grammi vuole sapere il peso del documento, stabiliamo che il "documento" pesa 4 grammi e mi fa compilare un questionario per la dogana dovendo dichiarare il valore, che valore potrà avere una semplice QSL? Stabiliamo 50 centesimi di euro, chiedo allora da quando è in opera questa procedura e lei dice da SEMPRE.... costo totale dell’ operazione € 3,90 tempo perso allo sportello 19 minuti.... vale ancora la pena spedire QSL via diretta dall’ Ufficio Postale di Cisano sul Neva? Ho comunicato via Whatsapp il fatto a Peter vediamo cosa risponderà....
PS. La QSL è stata inglobata in una busta trasparente con il foglio per la dogana pieno di timbri.
saluti silvano


silvano
io ritornerei alla Posta e direi: un mio conoscente mi ha riferito di dirle cambi lavoro,ma sarà difficile che ne trovi un altro
spedisco nell ESSEX un mese si e un mese no, non busta bensi Plico. normali francobolli se riesci a trovarli






Modificato da - ik8hcg in data 13/07/2024 18:02:57

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2809  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/07/2024 : 19:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di I1WSM
la Giusy vedendo scritto sulla busta UNITED KINGDOM mi chiede se è INGHILTERRA ed io confermo.
Poi inizia una serie di domande tipo cose c’è dentro la busta ...


ma che ca...volo gliene frega di cosa c'è nella busta ... E' CORRISPONDENZA.
deve dire l'importo dell'affrancatura, non è un pacco. tapparsi la bocca e non rompere.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3635  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/07/2024 : 19:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
E' successo anche a me un anno fa, ricevetti una richiesta dagli USA da parte di un radioamatore collezionista con il quale avevo avuto un QSO.
La spedizione costò 5.5€ e alle poste mi fecero una serie di domande: cosa contiene, valore, perché la spedisci, ecc.
Alla fine dichiarai che era un biglietto di auguri e la spedizione partì, non so se poi sia arrivata, non mi ricordo se contattai l'americano per chiederlo.
73






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1333  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 13/07/2024 : 19:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
Il problema serio di Poste Italiane è che ormai la corrispondenza è diventata un servizio accessorio.
Fanno la banca, l'assicurazione, la compagnia telefonica, ora si occupano anche di energia elettrica... Ma no, non fanno più quello per cui sono nati.

Anche io, come altri, spedisco corrispondenza regolarmente in UK (ma anche in USA ed altri paesi extra UE): basta l'indirizzo, l'affrancano loro come corrispondenza ordinaria e via!

Suggerirei alla Giusy un corso di aggiornamento.

73 timbrati.









  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/07/2024 : 22:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Il problema serio di Poste Italiane è che ormai la corrispondenza è diventata un servizio accessorio.
Fanno la banca, l'assicurazione, la compagnia telefonica, ora si occupano anche di energia elettrica... Ma no, non fanno più quello per cui sono nati.


Credo che questa sia l'unica ,triste verità il peggio è che poi siamo noi a dover finanziare questo carrozzone,e qui mi fermo.
73






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/07/2024 : 23:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Ciao Silvano! Un po’ piu’ a Levante avremmo detto....Belin Giusy...
Giusto per sdrammatizzare...
Un saluto a tutti
Giampaolo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/05/2015  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2024 : 21:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
io ogni tanto vado in posta e compero un po' di francobolli per :
1- Italia
2- paesi UE
3 paesi extra UE

buste e qsl rientrano nei 20g di affrancatura normale.
Il bollo l' appiccico io ed imbuco.

P.S. se vai sul sito delle poste ti puoi scaricare l' elenco dei paesi e delle varie zone postali così sai già quanto devi metterci.
73
mike mdu






  Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 596  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2024 : 21:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
adesso vi faccio ridere un po' :
un po' di anni fa mia figlia era in Erasmus in Norvegia e le preparammo un grosso scatolone di cose varie che pesava quasi quanto il massimo dei 20Kg permessi.
Andai alle poste per spedirlo e partì.
Dopo una decina di giorni suonano alla porta : "chi è ? "postino c' è un pacco"
Scendo e mi vedo recapitare il mio pacco perchè all' ufficio postale non mi avevano fatto compilare la bolla per la dogana con la dichiarazione del contenuto !!
Così pagai 2 volte la stessa spedizione.
Dopo un paio di mesi andai a trovare mia figlia in Norvegia e le portai io tutto quello che ulteriormente le serviva.
:-)
mike






  Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 596  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/07/2024 : 22:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Ti faccio piangere: sta diventando difficile trovare i francobolli. Mi è capitato più volte di cercarli presso alcuni uffici postali ed erano sprovvisti. Parlo di paesi nella provincia di Varese, ma anche in provincia di Genova. Non vengono più venduti presso le tabaccherie almeno qui nella mia zona. Ergo coda all'ufficio postale per spedire una busta in USA.
Magari è capitato solo a me....lo spero.
Giampaolo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/05/2015  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2024 : 22:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IU2EFB ha scritto:

Ti faccio piangere: sta diventando difficile trovare i francobolli. Mi è capitato più volte di cercarli presso alcuni uffici postali ed erano sprovvisti. Parlo di paesi nella provincia di Varese, ma anche in provincia di Genova. Non vengono più venduti presso le tabaccherie almeno qui nella mia zona. Ergo coda all'ufficio postale per spedire una busta in USA.
Magari è capitato solo a me....lo spero.
Giampaolo

No, no Giampaolo una volta andavi da qualunque tabaccaio apriva il librone e ti dava l’ affrancatura che volevi, addirittura facendoti scegliere pure i francobolli più belli, ora che le Poste sono con le pezze al …. non hanno più francobolli perché costa stamparli allora ti rifilano una strisciolina adesiva con l’ importo dovuto… che tristezza!
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2024 : 23:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
veramente in posta li trovo sempre, dai tabaccai sono secoli che non li tengono più, adesso non hanno più il valore scritto ma solo una B e sotto la Zona 1 o 2 per cui vale l' affrancatura.
E sono anche autoadesivi.
Quando vado in posta, si sono uno di quelli che ogni tanto ancora ci va, se non ho prenotato mi porto un giornale e leggo mentre aspetto .



Immagine:

308,77 KB


73 es gn
mike mdu






  Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 596  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5JCF

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2024 : 09:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5JCF Invia a IK5JCF un Messaggio Privato
Oggi è possibile inviare lettere, documenti, curricula e quant'altro per e-mail firmando elettronicamente (parlo della firma elettronica semplice, che è normalmente accettata salvo quando ragioni legali impongano quelle digitali più qualificate). Il documento poi può essere stampato e utilizzato. Lo si fa anche per contratti di assunzione. Fino all'anno scorso, prima della nuova procedura informatica, la Dichiarazione per il rinnovo della Autorizzazione Generale si faceva così ed era valida. Anche i moduli per l'iscrizione all'ARI possono essere spediti per email. Perché con le QSL non è possibile? Perché non è possibile spedire una QSL firmata per email che stampata su cartoncino possa valere per i vari diplomi?





Modificato da - IK5JCF in data 18/07/2024 09:10:26

  Firma di IK5JCF 
IK5JCF Domenico
già IT9DJN, già I5DJN
Iscrizione ARI in corso presso la sezione di Pisa (5601) ASC F15

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 04/04/2016  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/07/2024 : 11:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
IK5JCF ha scritto:
Perché con le QSL non è possibile? Perché non è possibile spedire una QSL firmata per email che stampata su cartoncino possa valere per i vari diplomi?


Personalmente le stampo da anni col computer come fanno in molti, sia l'immagine che i dati, tutta, quindi ho semplicemente fatto in modo che "ognuno" possa stamparsela come vuole... basta che si scrive il nominativo e immediatamente ha tutte la QSL che vuole... soprattuttto SUBITO e gratuitamente con i dati del LOG/QSO.

http://hb9oab.ddns.net/qsl

Anche se gliela mando per via postale sarebbe sempre quella.
Si, al momento la qualità è quel che è... ma una volta fatto COPIA INCOLLA e impostata la stampa a 13x8cm il gioco è fatto, discretamente.

Lo so, devo cambiare la routine che accetta maggiore definizione...

Mi son detto: ma se la stampo già io così quando la invio, perché non può stamparsela direttamente lui...

Forse così non è valida ai fini di un qualche diploma perché la firma è prestampata ma se la spedisco sarebbe uguale?

73







Modificato da - hb9oab in data 18/07/2024 11:09:08

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/07/2024 : 12:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
i miei 2 cents

Alla fin fine credo che il discrimine sia il DXCC, infatti per questo , in passato, serviva avere solo le qsl "vere", che venivano mandate negli USA all' ARRL per l' accredito, da un bel po' ci sono anche i check point in vari paesi evitandoci di spedire preziose qsl .
Poi è arrivato LOTW che evita tutto questo.
Quindi la necessità della qsl rimane solo per gli affezionati alla cartolina.
Il problema sta nei sempre meno che non usano LOTW o ClubLog e che mandano solo via mail e quindi con questi serve ancora la vecchia trafila postale, ovviamente se è un country raro che manca.
Personalmente di avere la qsl in mano, dopo un quarantennio di attività, m' importa poco salvo non sia un country che mi manca e non usa le moderne tecnologie.
Le altre non le stampo neppure.
Io carico i miei log su LOTW, ClubLog ed eQSL.
A quelli che mi inviano la qsl via buro rispondo sempre con lo stesso sistema.

73
mike mdu






  Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 596  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.