FORUM RADIOAMATORIALE - INSERIRE IL TONO ENC /DEC
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 INSERIRE IL TONO ENC /DEC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3PZO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/06/2024 : 14:24:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IZ3PZO un Messaggio Privato
sALVE A TUTTI,
POSSIEDO UNA RADIO MOTOROLA GM340, VORREI INSERIRE IL TONO ENC/DEC DI UN PONTE RADIO, DOVE LO TROVO NEL SUO PROGRAMMA ?
GRAZIE MILLE






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: nogara  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/06/2009  ~  Ultima visita: 05/07/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/06/2024 : 03:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di IZ3PZO

sALVE A TUTTI,
POSSIEDO UNA RADIO MOTOROLA GM340, VORREI INSERIRE IL TONO ENC/DEC DI UN PONTE RADIO, DOVE LO TROVO NEL SUO PROGRAMMA ?
GRAZIE MILLE


Sui motorola i toni si chiamano PL

Una volta lanciato il programma clicca su "PER CANALE"
clicca il canale che vuoi programmare, e si apre una finestra
sulla finestra clicca la linguetta "PL/DPL" (Private line)
clicca su "Tipo di Codifica" e scegli PL (emette il tono)
Seleziona i tono su entrambi i campi (Codice e frequenza)

Se vuoi solo emettere il tono la programmazione finisce qui.
Se invece tu volessi anche mettere il Tone squelch, allora devi fare la stessa cosa per la Decodifica, ma personalmente io non lo farei in quanto non tutti i ponti riemettono il tono in uscita.







Modificato da - I4YFC in data 30/06/2024 03:10:08

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/07/2024 : 23:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Perdonami Simone, ma sei riuscito ad inserire il tono ?
Oppure, hai letto la mia risposta ?

Grazie






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3OUB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2024 : 14:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
Permettermi, oltre a quanto detto da Fabrizio per la decodifica, bisogna selezionare il tipo di squelch sulla miscellanea della Personality del canale perché se lasciato su "carrier" la radio resta aperta.
73, Bruno.






  Firma di IK3OUB 
op. Bruno - sez. ARI Cadore 3203
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 247  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 18/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2024 : 17:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK3OUB ha scritto:

Permettermi, oltre a quanto detto da Fabrizio per la decodifica, bisogna selezionare il tipo di squelch sulla miscellanea della Personality del canale perché se lasciato su "carrier" la radio resta aperta.
73, Bruno.


Vero, ma io davo per scontato che lo squelch fosse comunque attivato, ma grazie per la giusta precisazione.

PS: non so se l'amico abbia letto le nostre risposte visto che non ha replicato, ma forse c'è riuscito da solo.....







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3PZO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/07/2024 : 07:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ3PZO un Messaggio Privato
[quote]I4YFC ha scritto:

Perdonami Simone, ma sei riuscito ad inserire il tono ?
Oppure, hai letto la mia risposta ?

Grazie
Buongiorno,
si si ho fatto tutto .. ti ringrazio per le info... sei stato gentilissimo

Simone






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: nogara  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/06/2009  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.