FORUM RADIOAMATORIALE - Trasformatore di alimentazione
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Trasformatore di alimentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0mcf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 16:39:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0mcf Invia a i0mcf un Messaggio Privato
Buonasera,
vorrei armeggiare su un apparato valvolare Geloso che monta un trasformatore di alimentazione sempre Geloso modello 6013. Di questo trasformatore mi servirebbero i dati elettrici dei secondari, principalmente quello dell'anodica.
Sul web non sono riuscito a trovare nulla di affidabile.
Grazie e 73






 Firma di i0mcf 
Massimo I0MCF


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 17:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Massimo, io sul web ho trovato questo:

Immagine:

648,59 KB

Mi sembra più che soddisfacente.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9967  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 21:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di i0mcf

Buonasera,
vorrei armeggiare su un apparato valvolare Geloso che monta un trasformatore di alimentazione sempre Geloso modello 6013. Di questo trasformatore mi servirebbero i dati elettrici dei secondari, principalmente quello dell'anodica.
Sul web non sono riuscito a trovare nulla di affidabile.
Grazie e 73


Probabilmente l'apparato valvolare in tuo possesso è l'amplicatore G227A di cui troverai tutte le informazioni che ti servono qui (a pag.6):

http://www.geloso.net/bollettiniPDF/Bo84.pdf






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0mcf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2024 : 09:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0mcf Invia a i0mcf un Messaggio Privato
Grazie per le risposte, ma non ci sono i numeri sulla corrente massima erogabile in regime continuo dagli avvolgimenti secondari. Ho già i dati che mi suggerite, non debbo procedere ad un ripristino del G227 ma ad un diverso utilizzo.
Grazie di nuovo.

73






  Firma di i0mcf 
Massimo I0MCF


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2024 : 00:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
i0mcf ha scritto:

Grazie per le risposte, ma non ci sono i numeri sulla corrente massima erogabile in regime continuo dagli avvolgimenti secondari. Ho già i dati che mi suggerite, non debbo procedere ad un ripristino del G227 ma ad un diverso utilizzo.
Grazie di nuovo.

73



Dal bollettino 89 pag. 27:
http://www.geloso.net/bollettiniPDF/Bo89.pdf

Primario:
Universale

Secondari:
6,3V - 4A
270V - 150mA
33V - 150mA

Potenza totale 140VA
Peso 3,76 Kg
(Prezzo all'epoca 9200 lire)

Sufficia ?

*****************************************************************

Post Scriptum:
vorrei cogliere l'occasione per ricordare che se oggi possiamo disporre liberamente e gratuitamente di tutta la documentazione prodotta dalla "Nota Casa", dobbiamo ringraziare nell'ordine le seguenti persone:

1) L'amico e collega Paolo Califano IW2DGS per il lavoro eccezionale fatto nel mettere ordine raccogliendo e organizzando una enorme quantità di documentazione che era in gran parte sparsa in maniera disordinata tra mille fonti, in tanti formati ma non direttamente consultabile nella sua interezza.

2) L'amico e collega prematuramente scomparso Vittorio Ossola IW2DUB che collaborando con Paolo IW2DGS aveva creato e fornito gli strumenti, il supporto informatico e le risorse per organizzare e pubblicare in maniera ordinata il frutto di tanto lavoro.

3) Decine e decine di colleghi, amici o semplici appassionati (impossibile ricordarli tutti) che, in varie forme, cedendole, scansionandole o fotocopiandole, hanno consentito di recuperare e mettere online tutte le copie dei bollettini pubblicati dalla Geloso in 40 anni di attività.

4) Gli amici Ezio Di Chiaro col figlio Paolo che già creatori del sito www.geloso.net hanno accettato di caricare e ospitare sul loro sito tutta la notevole documentazione che dopo la scomparsa di Vittorio IW2DUB rischiava di andare irrimediabilmente persa.

Scusate se l'ho ricordato ma era necessario....








Modificato da - I4YFC in data 27/05/2024 23:51:35

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0mcf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2024 : 22:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0mcf Invia a i0mcf un Messaggio Privato
E sufficia si!! Grazie Fabrizio per la tua cortese disponibilità, problema risolto.

Concordo con i tuoi ringraziamenti verso coloro che si sono adoperati per raccogliere la documentazione tecnica della nota casa e renderla disponibile agli appassionati. Mi unisco a tali ringraziamenti sicuro di interpretare l'opinione di tanti altri. I componenti e gli apparati della "nota casa" costituiscono ancora una risorsa per molti di noi.

73






  Firma di i0mcf 
Massimo I0MCF


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.