FORUM RADIOAMATORIALE - Potenza Uscita Generatore
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Potenza Uscita Generatore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2024 : 11:33:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti
Ho il generatore DDS di N.E. n226, che fornisce una uscita di 3Vpp, controllato con l'oscilloscopio.
L'amplificatore finale è un MAV11 alimentato a 12V
Vorrei sapere come calcolare i dBm in uscita su un carico di 50 Ohm, dovendo interfacciarlo con front end
Grazie per l'attenzione

73 de Franco

Link alla rivista:
https://win.adrirobot.it/nuova_elet...nica-226.pdf






 Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 11:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Buongiorno Franco, una uscita di 3 Vpp su 50 ohm equivale a circa 13 dBm in rete trovi molti convertitori, ecco il primo che ho trovato:

https://coretechgroup.com/dbm-calculator/

Spero il mio post ti sia utile
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 24/05/2024 11:56:27

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10051  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2024 : 12:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
per la miseria, sono affogato in un bicchier d'acqua;
la prossima volta cercherò di indagare meglio
Grazie di tutto
Franco






  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 12:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Un amico tedesco, mi disse: voi italiani chiedete tutto, non sapete trovare le risposte più semplici, forse per sicurezza vi affidate alle esperienze del prossimo…. Io affido le mie ricerche alla rete dove trovo ( quasi ) tutte le risposte.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10051  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2024 : 14:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Ma anche fare due conti, da radioamatore, non dovrebbe essere cosi difficile !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1378  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8bir

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 15:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8bir Invia a iz8bir un Messaggio Privato
Lasciamo stare i tedeschi che senza i manuali di casa madre sono peggio degli ammmmericani, non sanno svitare nemmeno una vite.

I1WSM ha scritto:

Un amico tedesco, mi disse: voi italiani chiedete tutto, non sapete trovare le risposte più semplici, forse per sicurezza vi affidate alle esperienze del prossimo…. Io affido le mie ricerche alla rete dove trovo ( quasi ) tutte le risposte.
saluti silvano






  Firma di iz8bir 
Antonio Sepe
iz8bir@libero.it
3283781831-0815404619
Ass. Rad. Frattamaggiore

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/04/2005  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 22:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz8bir ha scritto:

Lasciamo stare i tedeschi che senza i manuali di casa madre sono peggio degli ammmmericani, non sanno svitare nemmeno una vite.

I1WSM ha scritto:

Un amico tedesco, mi disse: voi italiani chiedete tutto, non sapete trovare le risposte più semplici, forse per sicurezza vi affidate alle esperienze del prossimo…. Io affido le mie ricerche alla rete dove trovo ( quasi ) tutte le risposte.
saluti silvano



E' vero, confermo, sopratutto gli americani, ma la differenza è che loro hanno manuali per tutto, anche per stringere una vite, ma sopratutto li usano, mentre noi, qualunque cosa ci venga in mano o comperiamo, appena arrivati a casa prima di tutto apriamo la scatola buttando via imballo e istruzioni, poi attacchiamo la spina.....salvo poi lamentarci se non si accende......
E la vite?
Quella una volta su due la spaniamo o la roviniamo perchè usiamo l'attrezzo sbagliato...

PS: io comunque tovo molto pratico il RADIOUTILITARIO
https://www.ari-scandiano.org/porta...o&Itemid=107

e comunque 3Vpp su 50 ohm sono 22,5mW (cioé appunto 13dBm)






Modificato da - I4YFC in data 24/05/2024 22:15:23

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2095  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.