FORUM RADIOAMATORIALE - PROBLEMA CON TASTI BAOFENG UV3R
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 PROBLEMA CON TASTI BAOFENG UV3R
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/05/2024 : 14:09:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Buongiorno, ho deciso di rispolverare il vecchio Baofeng UV3R che dormiva in un cassetto.
Ho caricato la batteria ma trovo molta difficoltà a far prendere ai tasti i vari comandi.. cioè per esempio tribolo ad accenderlo premendo ON/OFF e solo dopo averlo maltrattato un po' si illumina e poi funziona. Cosa può essere successo? il gommino del tasto deve essere pulito o è l'interruttore che gli sta dietro che si sarà ossidato? Bisognerà "aprirlo".. ma come? Qualcuno ha già avuto questo problema e come l'ha risolto?
Grazie a tutti e cordiali 73 da Giorgio I1ROI






 Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2024

IN3TOD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2024 : 17:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TOD Invia a IN3TOD un Messaggio Privato
Sicuro che non sia la batteria ad avere problemi ?una volta acceso come si comporta ?





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 709  ~  Membro dal: 31/12/2011  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7cmw

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2024 : 13:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7cmw Invia a iw7cmw un Messaggio Privato
Ciao Giorgio
anche il mio ha lo stesso problema sin da quando lo acquistai.
Dietro al tastino in gomma non vi è nessun pulsante .
Utilizza lo stesso sistema dei telecomandi TV.
Sicuramente sarà la scarsa qualità dei materiali.

73 Francesco






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: grottaglie  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 26/05/2011  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2024 : 13:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iw7cmw ha scritto:
….Utilizza lo stesso sistema dei telecomandi TV….
73 Francesco

Esatto sotto ogni tasto c’è un gommino caricato con grafite o comunque una sostanza conduttrice che una volta premuto va a dare il contatto alla matrice, generalmente i tasti più usati sono quelli che danno maggiori problemi perché bisogna premere sempre più forte andando così a peggiorare la situazione. Proprio questa mattina ho rigenerato una tastiera bagnando di Superattak con uno stuzzicadenti il gommino e poi vi ho depositato grafite in polvere finissima, lasciando poi asciugare al sole e soffiato via la grafite in più ora funziona benissimo. Ricordo sempre ai miei clienti che il telecomando NON è un limone e non va spremuto ma sfiorato delicatamente…
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10073  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2024 : 22:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Grazie delle info e del suggerimento... proverò sperando, mi spiacerebbe doverlo gettare perchè l'ho usato pochissimo..
73 e buoni dx a voi!
Giorgio






  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.