FORUM RADIOAMATORIALE - HV9SMG qsl cards ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 HV9SMG qsl cards ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2024 : 08:47:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Una curiosità per capire se qualcuno ha ricevuto la cartolina qsl di questa spedizione tenutasi il 24 Aprile 2021 in occasione del Marconi day?

Ringrazi oe saluto.
Claudio iz0krc.

https://forums.qrz.com/index.php?th...-yet.913914/






 Firma di IZ0KRC 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2024 : 09:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0KRC

Una curiosità per capire se qualcuno ha ricevuto la cartolina qsl di questa spedizione tenutasi il 24 Aprile 2021 in occasione del Marconi day?

Ringrazi oe saluto.
Claudio iz0krc.

https://forums.qrz.com/index.php?th...-yet.913914/



Hai provato a scrivere direttamente visto che sono passati 3 anni magari le mandano solo via associazione hv9smg@hv9smg.info






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/05/2024 : 09:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Ovvio Maurizio.
Ho eseguito tutto quello che hai detto te in modo preventivo, ma se scrivo...

Sottolineo che il problema è un altro e non si limita alla ricezione della qsl.
Altri OM stranieri mi hanno scritto per avere notizie in merito alla mancata risposta,
nonostante più invii di qsl corredate da relativa contribuzione.
Mi hanno fatto anche notare che la casella di posta richiamata sul sito di qrz non è più attiva.
Per questo si trovano in confusione e non riescono a comprendere cosa stia succedendo, scrivendo a chi è "più vicino" per chiedere aiuto.

Credo che 3 anni siano più sufficienti per ricevere una qsl, anche per i bureau più lenti, e stante tutto quanto sopra, basterebbe scrivere sul sito di qrz quale è la via preferenziale scelta.

Il post ha quindi l'intento di comprendere se può essere un problema circoscritto ( e allora Amen, non sarà la prima volta che una qsl non arriva), oppure si tratta di un caso esteso.
Le attivazioni riscono bene se si concludono con la cartolina qsl.

La Sezione ARI di Civitavechia ha messo il patrocinio su questa attivazione.

Da socio ARI quello che mi preoccupa è capire cosa può essere successo?

Per questo ogni contributo è importante per capire il polso della situazione.

Caordialità.
Claudio iz0krc.







Modificato da - IZ0KRC in data 15/05/2024 09:24:39

  Firma di IZ0KRC 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/05/2024 : 09:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
IZ0KRC ha scritto:

Ovvio Maurizio.
Ho eseguito tutto quello che hai detto te in modo preventivo, ma se scrivo...

Sottolineo che il problema è un altro e non si limita alla ricezione della qsl.
Altri OM stranieri mi hanno scritto per avere notizie in merito alla mancata risposta,
nonostante più invii di qsl corredate da relativa contribuzione.
Mi hanno fatto anche notare che la casella di posta richiamata sul sito di qrz non è più attiva.
Per questo si trovano in confusione e non riescono a comprendere cosa stia succedendo, scrivendo a chi è "più vicino" per chiedere aiuto.

Credo che 3 anni siano più sufficienti per ricevere una qsl, anche per i bureau più lenti, e stante tutto quanto sopra, basterebbe scrivere sul sito di qrz quale è la via preferenziale scelta.

Il post ha quindi l'intento di comprendere se può essere un problema circoscritto ( e allora Amen, non sarà la prima volta che una qsl non arriva), oppure si tratta di un caso esteso.
Le attivazioni riscono bene se si concludono con la cartolina qsl.

La Sezione ARI di Civitavechia ha messo il patrocinio su questa attivazione.

Da socio ARI quello che mi preoccupa è capire cosa può essere successo?

Per questo ogni contributo è importante per capire il polso della situazione.

Caordialità.
Claudio iz0krc.




Salve a tutti;
non vorrei dire una castroneria, ma siamo sicuri che sia un nominativo valido, dal Vaticano, dove io ho trasmesso, mi risultano solo alcuni nominativi validi, tipo HV5PUL,HV0A e forse un'altro.
Ma probabilmente mi sbaglio.
Buona giornata.






  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i0knq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/05/2024 : 18:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
Ciao Claudio krc, anche io collegati e fatta richiesta di qsl..ad oggi non si e' visto nulla! pazienza..





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 813  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2024 : 14:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
L'ultima che hai detto sicuramente.
L'attivazione è stata fatta dentro le mura di Radio Vaticana alla presenza delle autorità Vaticane, alti prelati e anche chi ha permesso a te di trasmettere nei calla che hai citato.

Qui il problema è un altro e si tratta della cortesia finale del qso, che prevede lo scambio della carta qsl.
Soprattuto quando c'è l'ARI una sezione ARI che ci mette la faccia.

Quindi capire se si è nella cerchia dei cosidetti pochi "sf***ti" che non hanno ricevuto la qsl e allora Amen.
Oppure se l'organizzazione si è fermata all'ultimo cancello e quindi la qsl non la sta ricevendo nessuno.


73.
Claudio.

ik4jpr ha scritto:

IZ0KRC ha scritto:

Ovvio Maurizio.
Ho eseguito tutto quello che hai detto te in modo preventivo, ma se scrivo...

Sottolineo che il problema è un altro e non si limita alla ricezione della qsl.
Altri OM stranieri mi hanno scritto per avere notizie in merito alla mancata risposta,
nonostante più invii di qsl corredate da relativa contribuzione.
Mi hanno fatto anche notare che la casella di posta richiamata sul sito di qrz non è più attiva.
Per questo si trovano in confusione e non riescono a comprendere cosa stia succedendo, scrivendo a chi è "più vicino" per chiedere aiuto.

Credo che 3 anni siano più sufficienti per ricevere una qsl, anche per i bureau più lenti, e stante tutto quanto sopra, basterebbe scrivere sul sito di qrz quale è la via preferenziale scelta.

Il post ha quindi l'intento di comprendere se può essere un problema circoscritto ( e allora Amen, non sarà la prima volta che una qsl non arriva), oppure si tratta di un caso esteso.
Le attivazioni riscono bene se si concludono con la cartolina qsl.

La Sezione ARI di Civitavechia ha messo il patrocinio su questa attivazione.

Da socio ARI quello che mi preoccupa è capire cosa può essere successo?

Per questo ogni contributo è importante per capire il polso della situazione.

Caordialità.
Claudio iz0krc.




Salve a tutti;
non vorrei dire una castroneria, ma siamo sicuri che sia un nominativo valido, dal Vaticano, dove io ho trasmesso, mi risultano solo alcuni nominativi validi, tipo HV5PUL,HV0A e forse un'altro.
Ma probabilmente mi sbaglio.
Buona giornata.






Modificato da - IZ0KRC in data 28/05/2024 14:53:27

  Firma di IZ0KRC 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2024 : 14:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
IZ0KRC ha scritto:

L'ultima che hai detto sicuramente.
L'attivazione è stata fatta dentro le mura di Radio Vaticana alla presenza delle autorità Vaticane, alti prelati e anche chi ha permesso a te di trasmettere nei calla che hai citato.

Qui il problema è un altro e si tratta della cortesia finale del qso, che prevede lo scambio della carta qsl.
Soprattuto quando c'è l'ARI una sezione ARI che ci mette la faccia.

Quindi capire se si è nella cerchia dei cosidetti pochi "sf***ti" che non hanno ricevuto la qsl e allora Amen.
Oppure se l'organizzazione si è fermata all'ultimo cancello e quindi la qsl non la sta ricevndo nessuno.


73.
Claudio.

ik4jpr ha scritto:

IZ0KRC ha scritto:

Ovvio Maurizio.
Ho eseguito tutto quello che hai detto te in modo preventivo, ma se scrivo...

Sottolineo che il problema è un altro e non si limita alla ricezione della qsl.
Altri OM stranieri mi hanno scritto per avere notizie in merito alla mancata risposta,
nonostante più invii di qsl corredate da relativa contribuzione.
Mi hanno fatto anche notare che la casella di posta richiamata sul sito di qrz non è più attiva.
Per questo si trovano in confusione e non riescono a comprendere cosa stia succedendo, scrivendo a chi è "più vicino" per chiedere aiuto.

Credo che 3 anni siano più sufficienti per ricevere una qsl, anche per i bureau più lenti, e stante tutto quanto sopra, basterebbe scrivere sul sito di qrz quale è la via preferenziale scelta.

Il post ha quindi l'intento di comprendere se può essere un problema circoscritto ( e allora Amen, non sarà la prima volta che una qsl non arriva), oppure si tratta di un caso esteso.
Le attivazioni riscono bene se si concludono con la cartolina qsl.

La Sezione ARI di Civitavechia ha messo il patrocinio su questa attivazione.

Da socio ARI quello che mi preoccupa è capire cosa può essere successo?

Per questo ogni contributo è importante per capire il polso della situazione.

Caordialità.
Claudio iz0krc.




Salve a tutti;
non vorrei dire una castroneria, ma siamo sicuri che sia un nominativo valido, dal Vaticano, dove io ho trasmesso, mi risultano solo alcuni nominativi validi, tipo HV5PUL,HV0A e forse un'altro.
Ma probabilmente mi sbaglio.
Buona giornata.



Probabilmente sara' una questione di tempo; visto che se e' come e' capitato per me, le QSL le gestivano direttamente loro, noi macinavamo solo qso.
73'






  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2024 : 14:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Per rispondere sopra.
Anche il fatto di non utilizzare Lotw?

Avrebbe evitato di dedicare molto tempo alle eventuali risposte con la qsl cartacea, accontentando comunque chi aveva fatto il qso.
73.
Claudio.






  Firma di IZ0KRC 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3IPZ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2024 : 15:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3IPZ Invia a IU3IPZ un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ho trovato questo se può essere utile:

"HV9SMG sarà attivo dalla Città del Vaticano, il 24 aprile 2021, dalle 06 alle 12 UTC, per celebrare la Giornata Internazionale Marconi.
Opereranno in 40, 20, 10 metri, CW, SSB, modi digitali, utilizzando 1500 watt ed un'antenna verticale.
Alle 10.30Z in radio ci sarà Elettra, la figlia di Guglielmo Marconi, che ha il nominativo personale IY0EM.
QSL via IK0CNA diretta o eQSL.
ALBERTO CARLI, VIA B.BLASI 21, 00053, CIVITAVECCHIA, RM, Italia."

73' Giuseppe






 Messaggi: 9  ~  Membro dal: 02/07/2019  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.