FORUM RADIOAMATORIALE - contenitori per elettroniche
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 contenitori per elettroniche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iu2rkx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/05/2024 : 10:54:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2rkx Invia a iu2rkx un Messaggio Privato
ciao a tutti
spero di non essere ot. Non troppo almeno.
ho un paio di dsp wd1p, al momento montati in scatolotti di plastica che avevo gia' in casa ma che esteticamente lasciano molto a desiderare. Vorrei rifare tutto usando dei box di alluminio del tipo di quello che inserisco qui sotto.

Immagine:

12,25 KB

Nessun problema se non fosse che nelle misure che mi andrebbero bene hanno prezzi da gioielleria. (indicativamente frontale da 18x6 cm e profondita' qualunque cosa oltre i 15cm e non oltre i 20 o giu' di li')
Qualcuno puo' consigliare un sito dove trovare qualcosa di decente e che non mi faccia pensare di entrare in un negozio swarowsky?
Thanks

Adriano




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: binasco  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/02/2024  ~  Ultima visita: Ieri

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2024 : 12:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
prova a guardare i contenitori HAMMOND



  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2732  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2024 : 13:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Purtroppo le cose belle, costano, se ci tieni alle tue realizzazioni non badare a spese, pensa che il contenitore del mio MIC PRE 2166 mi costa circa 80 euro, però il risultato estetico è SUPER!!!!!
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9919  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2024 : 14:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Non so cosa intendi per cari , io uso questi " hifi 2000 " che sono una via di mezzo.
Nando




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2024 : 15:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Io mi appoggio alla stampa 3d in plastica e se proprio ho bisogno di schermatura all'interno metto delle piastre di vetronite per circuiti saldate .
Nei vari siti di sharing STL trovi delle scatole di varie misure e certe sono proprio belle




  Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

http://www.bolognesi.net/negozio/it/
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2041  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu2rkx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2024 : 16:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2rkx Invia a iu2rkx un Messaggio Privato
ringrazio e rispondo cumulativamente:
@iw6mme: grazie, provo a cercarli. E' un marchio che non conoscevo
@i1wsm: lo so, ma c'e' un limite: per una schedina dsp da 50 euro mi spiace spenderne altrettanti solo per una scatoletta (per il momento ho risolto comprando su aliexpress accettando il tempo di attesa): oltretutto non mi faccio particolari illusioni sulla mia abilita' meccanica, quindi l'estetica sara' quel che sara' e non mi sembra il caso di metterci troppi soldi. *
@i1ndp: per cari intendo i quasi 50 euro per l'aggeggio della foto su amazon. Oltretutto come dimensioni fatico a trovare quello che mi serve: o ci sto dentro al pelo, o devo spendere ancora di piu' e prendere la misura maggiore. hifi2000 li ricordo. Una volta erano abbastanza comuni, ma ormai i negozi di componentistica sono una rarita' e\o paragonabili a gioiellerie.
@iz1ngw: al momento ho usato proprio una scatoletta di plastica, sempre cinese, davvero economica e altrettanto brutta. Diciamo che puo' andare per un prototipo, ma poi si sente la necessita' di qualcosa di meglio. Non ho pensato alla stampa 3d perche' e' un ambito che non ho ancora affrontato., ma sicuramente e' da tener presente.
Intanto domani dovrebbe arrivare la prima scatoletta che sara' destinata ad una interfaccia isolata per modi digitali. Se il risultato non sara' da nascondersi per la vergogna, lo postero' qui ;-)

* gia' ho da fare parecchie spese per la stazione: cavi da sostituire, connettori (anche quelli costano un botto...ma non ho capito dove hanno inserito gli smeraldi ;-), vorrei
anche cambiare l'antenna, sostituire quella tv che ha piu' di 30 anni, metterci anche un paio di III banda per il dab...nuova centralina digitale a filtri programmabili. A dire il vero per la parte tv/dab ho gia' quasi tutto, ma prima di installare il tutto attendendo cavi connettori e accessori vari. Ah...e parabola per il meteosat. E meno male non l'ho gia' installata perche' hanno appena cambiato satellite e sarebbe stato necessario rifare il puntamento




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: binasco  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/02/2024  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/05/2024 : 13:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
https://www.hammfg.com/electronics/small-case



  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2732  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu2rkx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/05/2024 : 18:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2rkx Invia a iu2rkx un Messaggio Privato


Grazie
Intanto col primo arrivo dalla Cina, ecco la prima realizzazione: interfaccia isolata per modi digitali. Da sinistra interruttore Off-On-On e ptt abilitato con 2 led; livello rx e tx e led ptt, fsk e cw
mancano collegamenti interni, pannello posteriore e serigrafie


Immagine:

1772,88 KB




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: binasco  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/02/2024  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.