FORUM RADIOAMATORIALE - help me ft757gx ii
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 help me ft757gx ii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3ZMC

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/05/2024 : 19:34:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZMC Invia a IZ3ZMC un Messaggio Privato
Salve a tutti. Ho un ft757gxii - fermo da molto lo accendo. Tx ok. Rx si sente il fruscio ma non si acolta niente. La modulazione sotto ci sta ma non e' intelliggibile nulla. Cambio modo ok. Qualche consiglio ??? Silvano come posso fare ?
73 e grazie a chi mi puo aiutare.
Luigi.






 Firma di IZ3ZMC 
IZ3ZMC LUIGI.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: LONIGO  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 15/05/2024

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2024 : 13:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Luigi, visto che nessuno ti risponde ecco "silvanotidaunamano" arriva in tuo soccorso, a quanto mi hai descritto sulla tipologia di malfunzionamento del tuo FT757 GXII e visto che apparentemente riceve, l’ SMeter segna correttamente i segnali, in TX funziona regolarmente, allora concentrerei la ricerca sul quadruplo switch Q30 MC14066 che ha il compito di convogliare la IF rivelata alla parte di bassa frequenza a seconda del modo operativo, verifica che sia presente la tensione di alimentazione e che le commutazioni vengano effettuate. Il chip si trova nella parte inferiore della radio verso la parte posteriore più o meno a metà del PCB. Buona riparazione, facci sapere.
saluti silvano

PS. Comunque come ti ho scritto in pvt, tutto è possibile….






Modificato da - I1WSM in data 06/05/2024 13:37:07

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9933  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.