FORUM RADIOAMATORIALE - Log con griglia alla "clublog"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Log con griglia alla "clublog"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2024 : 14:55:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Esiste un software di log dove, dato un preciso nominativo, mi venga presentata una griglia di qso effettuati per banda e per modo , come nelle expedition cahrts di Clublog ??

Utilizzo da anni Easylog5 ma , per dato nominativo, mi viene presentata la situazione DXCC del country e non del call (tra l'altro Fonia per banda, CW per banda e Digitale assoluto non per banda) , e per singolo call viene presentata la lista dei qso effettuati, cosa un po ostica da "spulciare".

A me servirebbe una matrice visivamente immediata.

Grazie.








Modificato da - ik3umt in Data 29/04/2024 14:56:11

 Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5370  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/04/2024 : 15:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
HRDLOG.net

Carichi il tuo log e per oggi nominativo hai lo status dei collegamenti effettuati

Immagine:

30,34 KB



Immagine:

52,42 KB










Modificato da - IW0GVG in data 29/04/2024 15:46:51

  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1055  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2024 : 17:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ciao Giovanni,
Ho bisogno di un software log Locale che giri sul PC
Hrdlog poi , da come mi hai fatto gli screenshot, ha la visualizzazione per singolo qso ma lo fa anche Easylog sul running :




Mi serve, se esiste qualcosa di grafico :












  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5370  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2XRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/04/2024 : 07:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XRW Invia a IK2XRW un Messaggio Privato
Ciao,
Io uso DX-Lab Suite.
Il programma di Log (si chiama DX-Keeper) ha la funzionalità:
https://www.dxlabsuite.com/dxkeeper...n%20Progress

Buona giornata.
A.Ma.








  Firma di IK2XRW 
IK2XRW, Alex
Sezione ARI: 24.01 - Bergamo
Contatto Skype: alessandro.maffioletti

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Ciserano  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 04/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/04/2024 : 08:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ma il progress e' per country o per singolo nominativo ?
Puoi fare uno screenshot ?
Grazie








Modificato da - ik3umt in data 30/04/2024 18:10:57

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5370  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/04/2024 : 09:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato


Immagine:

843,56 KB

Bblogger lo fa sia su singolo nominativo sia su entità dxcc








  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 968  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2XRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/04/2024 : 11:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XRW Invia a IK2XRW un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Ma il progress e' per country o per singolo nominativo ?
Puoi fare uno screenchot ?
Grazie



Se la domanda è posta a me, li fa entrambi.
Estratto dal manuale, che trovi nel link,:

---cut/paste
The Callsign Progress window's grid shows the bands and modes on which previous QSOs have been logged with a selected callsign:
Cells in the Callsign Progress window's grid show the status of band-mode combinations using these codes:
W worked
R a QSL card has been sent requesting a confirmation
C confirmed via QSL card or LotW (or via eQSL.cc if the Include eQSL.cc confirmations... box is checked)
V verified (award credit granted) by the ARRL
---

Immagine:

17,14 KB


Saluti. A.Ma.








Modificato da - IK2XRW in data 01/05/2024 11:40:51

  Firma di IK2XRW 
IK2XRW, Alex
Sezione ARI: 24.01 - Bergamo
Contatto Skype: alessandro.maffioletti

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Ciserano  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 04/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZSF

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/04/2024 : 12:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZSF Invia a IZ2ZSF un Messaggio Privato
Questo lavoro lo fa bene Log4OM, il colore ti dice se è solo lavorato, confermato, su quali bande ecc..









  Firma di IZ2ZSF 
IZ2ZSF, Stefano, Gussola.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Gussola  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 23/03/2013  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/04/2024 : 18:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Bene , allora i candidati sono Log4OM , BBlogger e DX-Lab suite...
Grazie








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5370  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/05/2024 : 06:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
IZ2ZSF ha scritto:

Questo lavoro lo fa bene Log4OM, il colore ti dice se è solo lavorato, confermato, su quali bande ecc..












  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1178  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 01/05/2024 : 13:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao Federico.
Come mio contributo posso dirti che ho abbandonato dopo decenni HRD e ora uso Log4OM.
Anche io avevo il tuo stesso desiderio di avere una vista simil clublog e Log4OM ha molti strumenti utili in tal senso.

Esempio di dove ho lavorato 3D2CCC.
Si vede che ho 20-17-15-12 in DIGI e che è Worked ma non Confirmed (il confirmed io l'ho settato per quando nel log ho ricevuto conferma LOTW)

Immagine:

302,84 KB

Questo è molto utile.

Sempre utile ma un zic meno intuitivo quando l'entità è già stata lavorata, bisogno farci l'occhio.
Esempio Malawi.
Si vede il country confermato in DIGI in 40-30-20-17-15-10-6 e anche lo specifico call in 12 sempre DIGI
In CW si vede il country Worked ma non Confirmed mentre in 10 quel call è anche confirmed
in SSB si vede quel call Worked in 20, 17-15-12 invece è il country confirmed, mentre in 10 è quel call confirmed.



Ci sono strumenti addizionali molto carini per verificare il tutto.
Statistic lo trovo molto utile.


Ma anche con alcuni click è bello il sistema Award


Comunque già sul dx cluster senza cliccare nulla puoi avere delle info utili


Io ho settato Log4Om con il db su MySQL.
Siccome volevo qualcosa di personale mi sono scritto una interfaccia che si aggancia al db di Log4OM e tengo aperto anche questa finestra che corisponde alle mie personali esigenze (sono semplici query)
Esempio verifica su call 3G0YA

Esempio su country, Market Reef


Per ora mi trovo bene.
73 de Rick








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5579  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/05/2024 : 19:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di ik3umt

Esiste un software di log dove, dato un preciso nominativo, mi venga presentata una griglia di qso effettuati per banda e per modo , come nelle expedition cahrts di Clublog ??

Utilizzo da anni Easylog5 ma , per dato nominativo, mi viene presentata la situazione DXCC del country e non del call (tra l'altro Fonia per banda, CW per banda e Digitale assoluto non per banda) , e per singolo call viene presentata la lista dei qso effettuati, cosa un po ostica da "spulciare".

A me servirebbe una matrice visivamente immediata.

Grazie.


Come questa?
Viene generata dal SW LOGHX3 russo. Quando immetti un nominativo es AA3B oltre a tutti i dati scaricati da qrz o clublog viene presentata la lista dei qso effettuati pre settando dal menù FINESTRE l'opzione Lavorato - Confermato e cliccando sul nominativo appena inserito appare la tabella seguente prima ancora di salvare il qso. Rosso per confermato e verde per lavorato e qsl spedita suddiviso per banda e per modo.

Immagine:

26,5 KB


73 de IK3MLF








  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.