FORUM RADIOAMATORIALE - JRC da riparare
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 JRC da riparare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU1KAE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2024 : 09:16:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1KAE Invia a IU1KAE un Messaggio Privato
Il mio JRC NRD-93 non si accende più.... Qualcuno mi sa consigliare un bravo tecnico per una bella riparazione-revisione?
Meglio se fosse in zona province NO-VB per invio di persona

Grazie e 73

Davide IU1KAE






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 22/03/2018  ~  Ultima visita: Ieri

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2024 : 14:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
Scrivi una mail a IT9GUL trovi indirizzo su qrz.com pubblica molti video su YouTube e già li ti rendi conto della sua bravura e ONESTA’
Ciao 73






  Firma di ik0noj 
dei daniele

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9NSM

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2024 : 18:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9NSM Invia a IT9NSM un Messaggio Privato
Confermo quanto detto sopra
73






Modificato da - IT9NSM in data 27/04/2024 23:13:37

  Firma di IT9NSM 
Nino Briganti

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 24/04/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1KAE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/04/2024 : 19:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1KAE Invia a IU1KAE un Messaggio Privato
Grazie a tutti, io purtroppo oltre cacciavite e tester non vado....
73






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 22/03/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/04/2024 : 20:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IU1KAE ha scritto:

Grazie a tutti, io purtroppo oltre cacciavite e tester non vado....
73


Ciao,
prova contattare iw2af un vero appassionato di queste macchine credo possa darti indicazioni, in caso contrario contattami vai mail.

73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2039  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/04/2024 : 23:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IU1KAE ha scritto:

Grazie a tutti, io purtroppo oltre cacciavite e tester non vado....
73

Hai già in mano due strumenti validissimi per tentare la riparazione da te stesso, ho esaminato lo schema elettrico e se la mancata accensione è dovuta all’ alimentatore non dovrebbe essere assolutamente difficile da sistemare, infatti il tipo di alimentatore è del tipo classico non switching e fornisce : 24 volt, 17 volt, 15 volt, 12 volt e 5 volt il circuito è basilare.
Potresti anche provare se si accende alimentandolo a 24 volt tanto per escludere un guasto sul trasformatore.
Se sei ad Omegna prova a chiedere aiuto ad Alfredo IZ1PMX è un profondo conoscitore dell’ elettronica.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9896  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/04/2024 : 16:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di IU1KAE
Meglio se fosse in zona province NO-VB per invio di persona


nomi te ne hanmno fatti ... vista la qualità dell'apparato, io andrei dove lo puoi portare e ritirare di persona rifuggendo come la scabbia i corrieri.
sì, lo puoi imballare a regola d'arte ma gli scossoni della movimentazione alla PdS non li eviti ...






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3580  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.