FORUM RADIOAMATORIALE - info su Icom 275H
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 info su Icom 275H
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3DEB

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2024 : 22:29:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3DEB Invia a IZ3DEB un Messaggio Privato
Chiedo urgentemente una informazione:dopo un lungo periodo di non uso il mio ICOM 275H presenta la grossa manopola del VFO molto indurito nel girarla pur funzionando regolarmente. Ho provato ad allentare la vite sottostante, ma è sempre molto dura. Ho cercato nel manuale ma non trovo altre indicazioni oltre alla vite da regolare. Vi prego per un consiglio. Grazie molte da IZ3DEB FRANCESCO. EMAIL:iz3deb@alice.it



 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: porto viro  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/04/2024 : 00:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Francesco, questo tipo di encoder ha un grasso sul perno che con il tempo tende a seccarsi rendendo dura la rotazione o addirittura bloccandola, questo problema si presenta su altre radio ICOM che montano lo stesso encoder, basta però smontarlo CON MOLTA CAUTELA per pulire il perno e la sua sede con alcool o benzina AVIO, per la sede usa un cotton fioc. Basterà poi seguire il percorso inverso per rimontare il tutto, ci vuole CALMA E PAZIENZA ma si può fare, se cerchi trovi un mio post dove spiego con foto molto chiare come si svolge il lavoro di pulizia, prima di rimontare il perno devi lubrificarlo appena appena con olio fluido oppure grasso.
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9883  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3DEB

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2024 : 10:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3DEB Invia a IZ3DEB un Messaggio Privato
molte grazie Silvano, seguirò il tuo prezioso consiglio e visiterò il tuo intervento. 73 da IZ3DEB FRANCESCO.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: porto viro  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.