FORUM RADIOAMATORIALE - IZ7HZV
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 IZ7HZV
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6CRE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2024 : 11:33:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6CRE Invia a IK6CRE un Messaggio Privato
Per la prima volta dopo tanti anni di proficuo utilizzo dell'area "FORUM MERCATINO RADIOAMATORIALE" segnalo la mia prima esperienza negativa. Ecco la cronistoria dei fatti.

Leggo che IZ7HZV vende un Grundig Satellit 2000 in condizioni "DA VETRINA" (citazione letterale che gli amministratori del forum possono controllare).

Lo contatto e mi conferma che è PERFETTO, aggiungendo che la scala OC di una banda è leggermente opacizzata ma, siccome è soltanto una delle scale visibili, ruotando il tamburo rotante scompare e quindi non dovrebbe essere un grosso problema estetico. Della serie: "se ti da fastidio, passi ad altra gamma e non la vedi più. Come dire che "occhio non vede e cuore non duole". Accetto questo difetto convinto nella buona fede del venditore che ha dichiarato con onesta è trasparenza questo problema.

Pago con bonifico, organizzo il ritiro a mie spese con corriere GLS e finalmente ricevo il ricevitore.

Ad un primo esame resto molto soddisfatto sia della qualità dell'imballo, sia delle condizioni estetiche generali (plastiche, cromature, manopole e antenna stilo).

Lo accendo, distorce molto in FM, l'altoparlante sembra "strombato", pazienza, un altoparlante si può cambiare o "ri-conare".

Mi soffermo sulla finestra che mostra una delle 8 scale O.C. e mi accorgo che è in buono stato; vorrei allora valutare anche le altre, tra cui quella che IZ7HZV mi aveva segnalato come "leggermente rovinata" ma non c'è modo di girare il commutatore a tamburo perché è completamente bloccato.

Telefono a IZ7HZV il quale mi dice che si sarà spostata fuori della sede una delle scale in plexiglass impedendo la rotazione del tamburo. Secondo IZ7HZV basta svitare 4 viti, disincagliare il tamburo e richiudere. Un’operazione semplice da 5 minuti.

Purtroppo quello che ho visto con la radio aperta era ben diverso: 5 scale su 8 sono staccate dalle loro sedi perché il piccolissimo cuneo di plastica che le tiene bloccate alla loro sede è spezzato e il mastice che era stato usato a suo tempo non ha tenuto al punto che 2 di esse vagavano liberamente all’interno dello chassis, ben lontane dal posto in cui dovevano essere.

A questo il quadro è chiaro: a rovinare una scala di una banda e ad opacizzare fortemente le altre non è stato il tempo ma un pessimo lavoro di retauro fatto “mentula canis” con mastice agressivo. IZ7HZV conosceva molto bene la situazione dell’apparato prima di spedirlo perché durante la telefonata mi aveva ben descritto la soluzione con sicurezza e rapidità.

Ritelefono a IZ7HZV spiegando che tutto si poteva dire meno che il Satellit 2000 fosse “DA VETRINA” come da lui pubblicizzato sul forum. Alla fine del confronto telefonico, condito tra svariati “forse- però–ma”, IZ7HZV accetta la retituzione dell’oggetto ed il rimborso dell’importo pagato. Ringrazio per la comprensione e spedisco fermo deposito al GLS di Taranto, dove ad oggi dopo 10 giorni di giacenza non è stato ancora ritirato.

Così stamattina telefono a IZ7HZV per capire i motivi del mancato ritiro e lui farfuglia di agitazioni sindacali del corriere e poi attacca con la sua “tiritera” dei “forse- però–ma” che ho giò avuto modi di ascoltare due settimane fa e che avrebbe in effetti dovuto insospettirmi sulla malafede della persona. Sono stato un ingenuo ma mi rendo conto che, dopo anni di scambi tramite ARI-Fidenza fatti tra Old Man gentiluomini, un’eccezione ci poteva anche stare. L’eccezione è IZ7HZV che ha mentito sullo stato della radio sapendo di mentire e non pago di questo mi ha fatto buttare altri soldi per una per una restituzione che già sapeva non avrebbe ritirato, proprio perché in mala fede.

Tranquilli cari O.M. resto convinto che la maggioranza dei radioamatori siano persone serie ma attenzione perché esistono delle eccezioni, persone che preferiscono perdere la faccia per soli 130 euro. Posso solo commiserarli.

Fine della storia triste.

73 de IK6CRE







 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 06/01/2016  ~  Ultima visita: Ieri

IZ7HZV

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2024 : 11:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7HZV Invia a IZ7HZV un Messaggio Privato
La radio che ho inviato era perfettamente funzionante e non aveva problemi sia in ricezione che in estetica al di fuori di una scala parlante non perfetta. Non avrei detto da vetrina e perfettamente funzionante se così non fosse stato. Dopo essere stato contattato mi sono stati evidenziati problemi che non avevo mai riscontrato nella radio, pessima ricezione in onde corte, FM etc. . e poi mi è stato detto che si era scollato una mostrina dalla maniglia e che era sistemata provvisoriamente con dello scotch. Con 130 euro non compri nemmeno una radio cinese. La mia radio era perfetta e sicuramente è stata cannibalizzata per recupero di componenti.





Modificato da - IZ7HZV in data 19/04/2024 11:52:15

  Firma di IZ7HZV 
Emanuele La Diana
NOMINATIVOchiocciolaLIBERO.IT


 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 552  ~  Membro dal: 18/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.