FORUM RADIOAMATORIALE - controller rotore yaesu g 800sa
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 controller rotore yaesu g 800sa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0tpf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/04/2024 : 13:48:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0tpf Invia a iz0tpf un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho questo controller qualche tempo fa ho avuto un fulmine che ha fatto qualche danno per fortuna radio eccc erano staccate. Mi sono accorto che la lancetta del controller non gira il motorino se gli do i 12 v diretti funziona ma se va connesso come deve non funziona, faccio presente che il rotore gira con i tasi up / down , ma no riesco a sapere quale longitudine proprio perchè la lancetta non gira. Chiedo se qualcuno di voi può darmi delle indicazioni per intervenire e magari ripararlo e/o farlo riparare. Grazie!! 73'' Silvio iz0tpf





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma cap. 00135  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/04/2024 : 16:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iz0tpf

Salve a tutti, ho questo controller qualche tempo fa ho avuto un fulmine che ha fatto qualche danno per fortuna radio eccc erano staccate. Mi sono accorto che la lancetta del controller non gira il motorino se gli do i 12 v diretti funziona ma se va connesso come deve non funziona, faccio presente che il rotore gira con i tasi up / down , ma no riesco a sapere quale longitudine proprio perchè la lancetta non gira. Chiedo se qualcuno di voi può darmi delle indicazioni per intervenire e magari ripararlo e/o farlo riparare. Grazie!! 73'' Silvio iz0tpf


Devi rivolgerti a IK1TCF presente sul forum ,troverai i recapiti ripara tutti i tipi di rotore e control box






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3159  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/04/2024 : 16:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Silvio, purtroppo quando arrivano i fulmini non si sa mai come andrà a finire, le riparazioni sono molto difficili specialmente in questi rotori dove secondo me c’è TROPPA elettronica, troppi integrati, transistor, fotoaccoppiatori ecc. ( i CDR tipo l’ HAM IV sono molto semplici, ma soprattutto quello che non c’è non si rompe! ). Se mastichi un po’ di elettronica seguendo lo schema potresti tentare la riparazione sapendo quando inizi ma non saprai quando finirai e soprattutto se poi funzionerà… segui il consiglio di Maurizio e rivolgiti al "mago dei rotori" Dott. Giampiero.
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 07/04/2024 23:32:01

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9885  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.