FORUM RADIOAMATORIALE - Reperibilità transistor 2SC3133
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Reperibilità transistor 2SC3133
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4ece

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/03/2024 : 10:45:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4ece Invia a iz4ece un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Ho bisogno dei transistor in oggetto per il mio TS-950 ma a parte i probabili cloni cinesi non ho trovato altro. Qualcuno sa dove reperire due di questi componenti autentici? Grazie e 73

Info: pietromili@libero.it






 Firma di iz4ece 
73 da iz4ece Pietro

Città: Bologna  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 09/02/2014  ~  Ultima visita: 09/05/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/03/2024 : 23:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Facendo una ricerca su Google, scartando i venditori cinesi ho trovato diverse ditte Italiane che vendono questo componente con garanzia a prezzo interessante....
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10072  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4ece

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2024 : 10:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4ece Invia a iz4ece un Messaggio Privato
Buongiorno
Silvano ti ringrazio per la tua risposta. Ho cercato in rete ma i soli venditori italiani che ho trovato lo vendevano per 4€. Il prezzo mi è sembrato troppo basso per essere un componente originale e non vorrei perdere tempo. 73






  Firma di iz4ece 
73 da iz4ece Pietro

Città: Bologna  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 09/02/2014  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2024 : 11:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz4ece ha scritto:

Buongiorno
Silvano ti ringrazio per la tua risposta. Ho cercato in rete ma i soli venditori italiani che ho trovato lo vendevano per 4€. Il prezzo mi è sembrato troppo basso per essere un componente originale e non vorrei perdere tempo. 73


Si però come si fa a pensare a distanza di così tanti anni di trovare il transistor originale giapponese per il KENWOOD TS950 .A meno che qualche riparatore datato ce lo abbia in casa da decenni .Prova a sentire Bianconi oppure senti la MAGH a Reggio Emilia che ripara da tanti anni anche CB (il transistor è molto usato a 27 mhz)altrimenti comperi tre o 4 di quelli da quattro euro li provi con i prova transistore che vendono su Aliexpress che danno corrente ,guadagno e danno una buona indicazione sul funzionamento del transistore selezioni quello a guadagno più alto e lo monti .Tanto anche se scrivi qui le probabilità che uno ce l'abbia sono una su 100 ad essere ottimisti Bisogna darsi da fare e fare un pò di telefonate anche a rivenditori anzianotti e che riparano da tanti anni .Anche Radiosystem ha un bel magazzino di ricambi






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3194  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/03/2024 : 13:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

iz4ece ha scritto:

Buongiorno
Silvano ti ringrazio per la tua risposta. Ho cercato in rete ma i soli venditori italiani che ho trovato lo vendevano per 4€. Il prezzo mi è sembrato troppo basso per essere un componente originale e non vorrei perdere tempo. 73


Si però come si fa a pensare a distanza di così tanti anni di trovare il transistor originale giapponese per il KENWOOD TS950 .A meno che qualche riparatore datato ce lo abbia in casa da decenni .Prova a sentire Bianconi oppure senti la MAGH a Reggio Emilia che ripara da tanti anni anche CB (il transistor è molto usato a 27 mhz)altrimenti comperi tre o 4 di quelli da quattro euro li provi con i prova transistore che vendono su Aliexpress che danno corrente ,guadagno e danno una buona indicazione sul funzionamento del transistore selezioni quello a guadagno più alto e lo monti .Tanto anche se scrivi qui le probabilità che uno ce l'abbia sono una su 100 ad essere ottimisti Bisogna darsi da fare e fare un pò di telefonate anche a rivenditori anzianotti e che riparano da tanti anni .Anche Radiosystem ha un bel magazzino di ricambi


Ciao Maurizio, io proverei sentire anche CSY dato che tempo fa ha ritirato il magazzeno ricambi di Deluca I2DLA che è stato per diversi anni service ufficiale Kenwood.
7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2696  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4ece

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2024 : 13:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4ece Invia a iz4ece un Messaggio Privato
Maurizio e Gianbattista vi ringrazio per i vostri consigli. Condividerò la soluzione se la trovo. 73





  Firma di iz4ece 
73 da iz4ece Pietro

Città: Bologna  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 09/02/2014  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4ece

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2024 : 22:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4ece Invia a iz4ece un Messaggio Privato
Ciao a tutti. I rivenditori suggeriti e alcuni riparatori non avevano il ricambio che mi serviva. La radio è stata riparata usando transistor recuperati da una scheda PA di un Icom IC-735 venduto come pezzi di ricambio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un suggerimento. 73





  Firma di iz4ece 
73 da iz4ece Pietro

Città: Bologna  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 09/02/2014  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.