FORUM RADIOAMATORIALE - eQSL
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 eQSL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

F6BUL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/03/2024 : 19:16:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F6BUL Invia a F6BUL un Messaggio Privato
F6BUL Joachim
eQSL....
Salve e grazie di leggere questa mia domamda :
Ho circa 4000 QSL nel box.
esiste un metodo per scaricarle ?
Cordialmente
Gioacchino






 Firma di F6BUL 
Joachim

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: SEYNOD = FRANCIA =  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/03/2024 : 23:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Una volta che hai tutti i tuoi QSO nell'ARCHIVIO, vai su ARCHIVIO e guarda in fondo alla pagina dove è scritto:

"Download entire InBox in ADIF format (for importing into some loggers)"

Dopo di che avrai un file ADIF che potrai caricare su altri LOG.







Modificato da - I4YFC in data 17/03/2024 23:14:21

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

F6BUL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/03/2024 : 06:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F6BUL Invia a F6BUL un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

Una volta che hai tutti i tuoi QSO nell'ARCHIVIO, vai su ARCHIVIO e guarda in fondo alla pagina dove è scritto:

"Download entire InBox in ADIF format (for importing into some loggers)"

Dopo di che avrai un file ADIF che potrai caricare su altri LOG.




Si grazie del consiglio, avrei puo'darsi dire che non ho log elettronico
Si ho fatto cio' che suggerisci, putroppp esce fuori un file che non saprei come aprire
Molto gentile.....
Saluti, Joachim






  Firma di F6BUL 
Joachim

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: SEYNOD = FRANCIA =  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/03/2024 : 02:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Il formato ADIF non è un comune file apribile coi programmi classici come excel o altri ma deve essere caricato in un log elettronico qualunque che supporti tale formato e da cui poi visionare i contatti.






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0IRH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2024 : 22:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IRH Invia a IZ0IRH un Messaggio Privato
Ciao,
il formato adif lo puoi tranquillamente aprire con il blocco note di Windows, perche' e' un semplice file di testo , solo che e' poco comodo da leggere, ma tutti i dati sono li, leggibili chiaramente. Seleziona tutte le righe e salvale con il nome che vuoi tu su un file ad es. "mio-call.adif", e poi lpuoi caricarlo su qualsiasi logger.
Buona lettura.
Mario






Città: Roma  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 01/05/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2024 : 01:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Ho circa 4000 QSL nel box.
esiste un metodo per scaricarle ?


Da quel che leggo, penso che Joachim F6BUL intendeva PRELEVARE LE E-QSL e non il file ADIF del QSO.... o forse mi sbaglio...

Nel caso per scaricare le E-qsl ricevute, "a mò di cartolina" come quelle che vedi su E-QSL, puoi usare EQSLSHOW che si dovrebbe ancora trovare in rete.

Poi puoi anche metterle su qualche server online... tipo così:
http://hb9oab.ddns.net/eqsl

73

Franco






  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4jed

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2024 : 09:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i4jed un Messaggio Privato
Ciao Joachim,
scarica EqslShow . e come ti detto Franco, HB9OAB, avrai le immagine
delle qsl confermate,senza bisogno di log.
Certo che 4000, ci vorra' un po di tempo, mi pare che scarichi a 4 al minuto.
Bata fare lo scarico ,,a puntate..!! la volta successiva riprendera' dall'ultima.
Saluti Alberto I4JED

https://iz0roq.jimdo.com/i-miei-programmi/






Modificato da - i4jed in data 19/04/2024 09:36:09

 Messaggi: 497  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9NSM

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2024 : 12:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9NSM Invia a IT9NSM un Messaggio Privato
Buongiorno. Ho provato a scaricare eqslshow ma mi compare l’iavvido che il file non è più disponibile.
73 de it9nsm






  Firma di IT9NSM 
Nino Briganti

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 24/04/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4jed

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2024 : 10:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i4jed un Messaggio Privato
Ciao,
provato dal link indicato..
scaricato file zip, aperto e funzionante..
73 Alberto



Immagine:

8,79 KB






 Messaggi: 497  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.