FORUM RADIOAMATORIALE - Nuova regola frequenza nel contest ARI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Nuova regola frequenza nel contest ARI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2eju

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/03/2024 : 08:22:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eju Invia a iz2eju un Messaggio Privato
Buongiorno.
Premetto che ho scarsa esperienza di contest, partecipo a volte sporadicamente.
Nel prossimo ARI dx, sarà necessario indicare, nel log, la frequenza esatta e non solo la banda, insomma, per come ho capito io, bisogna indicare es. 14021, 14033 e non 14000, chi non lo fa non potrà accedere ai primi cinque posti, ma solo dal sesto in giù. Questa regola vale solo per gli italiani, dato che non mi sembra sia presente nel regolamento in inglese.
Mi chiedo se anche in altri contest sia presente questa regola, e (da inesperto) mi chiedo anche il senso.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi a capire.






 Firma di iz2eju 
73 da Enrico IZ2EJU - Marconista n. 703 - G.R.T. n. 886

L'uomo è un essere pensante, ma non sempre ragionante ! (G. Guareschi)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 19/11/2005  ~  Ultima visita: 12/04/2024

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/03/2024 : 12:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Ho riletto due volte il regolamento, non riesco a trovare questa regola.
Mi puoi indicare dove sarebbe scritta?
Grazie.
73 de i3jki Roberto






  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - 3006 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu1dxl

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/03/2024 : 12:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu1dxl Invia a iu1dxl un Messaggio Privato
Ciao,
purtroppo la nota esite, è l'ultima proprio sopra la definizione delle bande:

Immagine:

22,17 KB

ed effettivamente nella versione inglese è "magicamente" sparita

Immagine:

10,46 KB

Purtroppo sulla sua introduzione solo lo staff ARI può dare risposta, ma penso sia stata introdotta per eliminare possibili qso "fasulli", es mi metto d'accordo genericamente sulla banda...

Regolamenti scaricati da https://www.ari.it/en/contest-hf/ar...ational.html

73
Luca






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/02/2019  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/03/2024 : 13:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Grazie per la precisazione, confermo tutto.
Ho scaricato la versione italiana, prima avevo scaricato solo quella in inglese.
Personalmente penso che sia cosa giusta, visto che noi italiani vogliamo sempre fare i furbacchioni, anche se io non avevo mai pensato che si potesse fare una cosa del genere...
73 de i3jki Roberto






  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - 3006 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/03/2024 : 16:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
magari anche per evitare che si faccia ssb in frequenza assegnata a cw?






  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 966  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0xbx

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/03/2024 : 10:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xbx Invia a ik0xbx un Messaggio Privato
Una stazione che si piazza nei primi 5 posti è una stazione attrezzata ed organizzata nei minimi dettagli, compreso il CAT.

Se una Top Station (nel senso di Top 5) non ha nulla da nascondere può tranquillamente condividere con il contest commitee anche le frequenze utilizzate per consentire le opportune verifiche, anche tramite registrazioni SDR delle bande.

Se una stazione che si piazza nei primi 5 posti continua a modificare nel file cabrillo le frequenze per nascondere quelle realmente utilizzate lascia ampi dubbi che ci sia qualcosa di poco chiaro da nascondere.






  Firma di ik0xbx 
Francesco IK0XBX
http://www.ik0xbx.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 438  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu1dxl

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/03/2024 : 16:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu1dxl Invia a iu1dxl un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sicuramente tutte le risposte sono legittime e condivisibili, ma io da inesperto resto col dubbio con cui si è aperta questa discussione: perchè le regole italiane sono differente da quelle internazionali?
In ogni caso buon divertimento a chi parteciperà, indipendentemente dai modi.

73
Luca






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/02/2019  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/03/2024 : 19:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Regola inconcepibile se non per tagliare coloro che Vi partecipano per divertimento e senza una attrezzatura top (cat compreso)!!!





Modificato da - ik2duv in data 19/03/2024 19:03:23

  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4561  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/03/2024 : 19:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:

Regola inconcepibile se non per tagliare coloro che Vi partecipano per divertimento e senza una attrezzatura top (cat compreso)!!!


Ma no Giorgio, non la prenderei così. A me piace fare i contest e non ho mai collegato la radio al PC, allo stesso tempo non ho mai pensato di arrivare nei primi cinque posti, mi accontento dei primi 15/20, anche se quest'anno (con mi grande sorpresa) sono arrivato terzo nella categoria sopmix del CQ BB, ma lì non c'è ancora questa regola.
Mi diverto ugualmente anche se non arrivo nei primi cinque posti.
Fare il contest per me significa mettere alla prova le.mie attrezzature, soprattutto le antenne e le mie (povere) capacità personali.
Enjoying the radio...
73 de i3jki Roberto






Modificato da - I3JKI in data 19/03/2024 19:47:13

  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - 3006 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/03/2024 : 19:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato


Ma no Giorgio, non la prenderei così. A me piace fare i contest e non ho mai collegato la radio al PC, allo stesso tempo non ho mai pensato di arrivare nei primi cinque posti, mi accontento dei primi 15/20, anche se quest'anno (con mi grande sorpresa) sono arrivato terzo nella categoria sopmix del CQ BB, ma lì non c'è ancora questa regola.
Mi diverto ugualmente anche se non arrivo nei primi cinque posti.
Fare il contest per me significa mettere alla prova le.mie attrezzature, soprattutto le antenne e le mie (povere) capacità personali.
Enjoying the radio...
73 de i3jki Roberto
[/quote]

non metto in dubbio cio che dici ,ma sulla regola non sono assolutamente d'accordo ,tra un po' diranno se non hai almeno una monobanda non puoi partecipare....Forse sono drastico ma non mi sembra una idea incentivante.






  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4561  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.