FORUM RADIOAMATORIALE - Ftm-400 e jumbospot
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ftm-400 e jumbospot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw2kgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2024 : 15:37:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Guarda l'indirizzo Skype di iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Ieri mentre “giocavo” col questo FTM-400 ho voluto testarlo con il mio Jumbospot. Premetto che il jumbo spot lo utilizzo con il 991/ft 2d e l’ ft70D e funziona perfettamente.
Con il 400 sembra che il pi-star nn lo riconosce. Premo il ptt sulla frequenza del hotspot , ma niente l’hotspot non segnala il tipico tx rosso eppure impostando il ft70 sulla stessa frequenza ricevo perfettamente. Ma
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Ringrazio e saluto
73 de Iw2kgy, Lorenzo






 Firma di iw2kgy 
ON AIR SINCE 1985 - Apple oriented

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 21/10/2005  ~  Ultima visita: 13/05/2024

iw2kgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/03/2024 : 10:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Nessuno ha riscontrato lo stesso problema?
Caffè pagato a tutti coloro che possono aiutarmi.
Saluti e 73, Lorenzo






Modificato da - iw2kgy in data 16/03/2024 10:09:18

  Firma di iw2kgy 
ON AIR SINCE 1985 - Apple oriented

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 21/10/2005  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/04/2024 : 08:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Ciao Lorenzo,

Sì lo fa anche a me… circa…

Non so cosa tu intenda per “jumbospit” uo ho una scheda MMDVM monoantenna assemblata su RB Pi.

Se uso FT-400 o DMR funziona, mentre non “vede” l’FT70 che ovviamente è sulla stessa frequenza e fra loro FTM-400 e FT-70 dialogano perfettamente.

Stavo utilizzando una frequenza in UHF ed ho temporaneamente risolto spostandomi in VHF dove FT-70 ed FTM-400 vengono visti entrambi ma passano male, stessa frequenza è perfetto in DMR.

Un collega esperto mi ha consigliato di tarare la frequenza, ho provato ma il BRE peggiora spostandomi di frequenza.

Per ora non ho fatto altre prove, ce l’ho da pochi giorni e non ho avuto molto tempo.

73 Tiziano






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 962  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/04/2024 : 13:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Anch'io ho problemi con FT 70 in UHF con MMDVM mentre in VHF funziona tutto perfettamente, come già scritto il questo post.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=426237








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6643  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2kgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2024 : 17:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Dopo una breve pausa radiantistica sono tornato a lavorare sul tema.
Fatto prove su prove e, finalmente, ho trovato l'RX offset che mi permette di far funzionare il mio Jumbospot con il FT-400: -1250 !!!!
Certo , questo valore mi taglia le altre radio ma almeno adesso so che RX offset impostare qualora voglia usare una radio benché l'altra con l'hotspot cinese . Quanto sopra è a beneficio di tutti.
Saluti e 73 de IW2KGY, Lorenzo







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 21/10/2005  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.