FORUM RADIOAMATORIALE - LDMOS NXP MRF1K50 & 1K80
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LDMOS NXP MRF1K50 & 1K80
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2024 : 23:19:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Secondo Voi, cosa significa la frase sottolineata in giallo? Forse è imminente l'uscita di prodizione?...oppure?...
NON E' UNA POLEMICA, E' UNA DOMANDA!
Grazie
Saluti





Immagine:

84,72 KB






 Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1686  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IZ8EWD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2024 : 08:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EWD Invia a IZ8EWD un Messaggio Privato
Di solito si, vuol dire che il componente è a fine vita ed a catalogo è disponibile un nuovo prodotto che lo sostituisce.





Città: Potenza/Roma  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 28/04/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2024 : 08:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di IK6ZER

Secondo Voi, cosa significa la frase sottolineata in giallo? Forse è imminente l'uscita di prodizione?...oppure?...
NON E' UNA POLEMICA, E' UNA DOMANDA!
Grazie
Saluti





Immagine:




84,72 KB


Non raccomandato per nuovi progetti,sarà discontinuo






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3190  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2024 : 08:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ciao Fabio,
Sotto vedi una delle tante risposte fornite dal supporto NXP:

https://community.nxp.com/t5/Other-.../m-p/1678650

Un caro saluto






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5588  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2024 : 09:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Ma giusto per capire, mi sapreste indicare dove vengono utilizzati questi LDMOS in modo da fare le dovute valutazioni?
tnx 73.






  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2024 : 10:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
it9rwb ha scritto:

Ma giusto per capire, mi sapreste indicare dove vengono utilizzati questi LDMOS in modo da fare le dovute valutazioni?
tnx 73.


Basta leggere il data sheet:"Questi dispositivi ad elevata robustezza sono progettati per l'uso in applicazioni industriali, scientifiche e mediche ad alto VSWR, nonché per trasmissioni radiofoniche e televisive VHF, applicazioni aerospaziali e radiomobili sub-GHz. Il loro impareggiabile design di ingresso e uscita consente l'utilizzo di un'ampia gamma di frequenze da 1,8 a 500 MHz. "
Comunque fai prima la prossima volta a spiegare meglio nel post iniziale perchè ti interessa ,se lo possiedi cose vorresti farci ecc tutto il resto inclusa la domanda era ovvio o contenuto nelle risposte dal web






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3190  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2024 : 10:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

it9rwb ha scritto:

Ma giusto per capire, mi sapreste indicare dove vengono utilizzati questi LDMOS in modo da fare le dovute valutazioni?
tnx 73.


Basta leggere il data sheet:"Questi dispositivi ad elevata robustezza sono progettati per l'uso in applicazioni industriali, scientifiche e mediche ad alto VSWR, nonché per trasmissioni radiofoniche e televisive VHF, applicazioni aerospaziali e radiomobili sub-GHz. Il loro impareggiabile design di ingresso e uscita consente l'utilizzo di un'ampia gamma di frequenze da 1,8 a 500 MHz. "
Comunque fai prima la prossima volta a spiegare meglio nel post iniziale perchè ti interessa ,se lo possiedi cose vorresti farci ecc tutto il resto inclusa la domanda era ovvio o contenuto nelle risposte dal web

Grazie cmq per la risposta, anche se poco esaustiva in quanto mi interessava sapere quali prodotti del nostro settore (HAM) utilizzano questo componente. Nel frattempo ho fatto una ricerca e se non sbaglio sia ITALAB che Expert li usano, mentre mi pare di capire ACOM usa altra sigla, ma parlo da poco esperto per questo chiedevo.
Sul fatto di "spiegare meglio nel post iniziale perchè ti interessa" forse non è riferito a me in quanto non autore del post iniziale.
Saluti.






  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2024 : 12:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
it9rwb ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

[quote]it9rwb ha scritto:

Ma giusto per capire, mi sapreste indicare dove vengono utilizzati questi LDMOS in modo da fare le dovute valutazioni?
tnx 73.


Basta leggere il data sheet:"Questi dispositivi ad elevata robustezza sono progettati per l'uso in applicazioni industriali, scientifiche e mediche ad alto VSWR, nonché per trasmissioni radiofoniche e televisive VHF, applicazioni aerospaziali e radiomobili sub-GHz. Il loro impareggiabile design di ingresso e uscita consente l'utilizzo di un'ampia gamma di frequenze da 1,8 a 500 MHz. "
Comunque fai prima la prossima volta a spiegare meglio nel post iniziale perchè ti interessa ,se lo possiedi cose vorresti farci ecc tutto il resto inclusa la domanda era ovvio o contenuto nelle risposte dal web

Grazie cmq per la risposta, anche se poco esaustiva in quanto mi interessava sapere quali prodotti del nostro settore (HAM) utilizzano questo componente. Nel frattempo ho fatto una ricerca e se non sbaglio sia ITALAB che Expert li usano, mentre mi pare di capire ACOM usa altra sigla, ma parlo da poco esperto per questo chiedevo.
Sul fatto di "spiegare meglio nel post iniziale perchè ti interessa" forse non è riferito a me in quanto non autore del post iniziale.
Saluti.

[/quote
Si scusa mi sono confuso






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3190  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK3LLS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2024 : 13:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3LLS Invia a IK3LLS un Messaggio Privato
it9rwb ha scritto:
...in quanto mi interessava sapere quali prodotti del nostro settore (HAM) utilizzano questo componente. Nel frattempo ho fatto una ricerca e se non sbaglio sia ITALAB che Expert li usano, mentre mi pare di capire ACOM usa altra sigla, ma parlo da poco esperto per questo chiedevo.
...


Sul mio Acom 1200S è montato un MRFX1K80HR5, non mi pare esista l'MRF1K80 mentre esiste l'MRF1K50, non so la X che differenza faccia (a parte qualche centinaio di W in più)






  Firma di IK3LLS 

---------------------------------
Sez. ARI-Verona W23 JN55LL

Prov.: Verona  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2024 : 13:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
IK3LLS ha scritto:

it9rwb ha scritto:
...in quanto mi interessava sapere quali prodotti del nostro settore (HAM) utilizzano questo componente. Nel frattempo ho fatto una ricerca e se non sbaglio sia ITALAB che Expert li usano, mentre mi pare di capire ACOM usa altra sigla, ma parlo da poco esperto per questo chiedevo.
...


Sul mio Acom 1200S è montato un MRFX1K80HR5, non mi pare esista l'MRF1K80 mentre esiste l'MRF1K50, non so la X che differenza faccia (a parte qualche centinaio di W in più)


Ciao grazie per il tuo contributo.
Sul sito di Acom per il 1200S riporta : #1058;he final PA stage uses a rugged LDMOS transistor - BLF188XR or equivalent.
Ora magari nel tuo è montato MRFX1K80HR5 che poi di recente sostituito con il BLF188XR oppure è semplicemente un equivalente...non so.

73.






  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2747  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2024 : 14:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
NXP dovrà competere con questi nuovi dispositivi prodotti dal suo più diretto competitor:

https://www.ampleon.com/documents/d...RT2K5TPU.pdf

Inoltre Ampleon per salvaguardare la vita stessa del LDMOS garantendo la massima potenza possibile in relazione alla temperatura della giunzione, ha fatto secondo me la scelta giusta e cioè quella di inserire direttamente all'interno del case due dispositivi atti alla rilevazione tempestiva della temperatura.

Ricordo infatti che l'aumento repentino della temperatura della giunzione per via dell'inerzia termica delle sonde e materiali è impossibile da rilevare, diversamente dal mantenimento della temperatura d'esercizio dove normalmente si interviene ed efficacemente.

Un caro saluto.






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5588  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2024 : 22:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Ciao Fabio,
Sotto vedi una delle tante risposte fornite dal supporto NXP:

https://community.nxp.com/t5/Other-.../m-p/1678650

Un caro saluto


Grazie Franco.
Ciao






  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1686  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.