FORUM RADIOAMATORIALE - Motorola Gm 300 modifica
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Motorola Gm 300 modifica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1gef

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/03/2024 : 08:08:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gef Invia a ik1gef un Messaggio Privato
Buon giorno, mi anno regalato un motorola Gmail 300 VHF , mi sono procurato il quanto per poterlo programmare ma a mia sorpresa non riesco a farlo scendere sulle frequenze per noi radioamatori si blocca a 150MHz ,
C’è il modo per farlo scendere?.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti da Ik1gef Giovanni.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Bellinzago (Novarese)  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi

IZ2OGG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/03/2024 : 10:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
Non ti posso aiutare, ma ti chiedo che PC e sistema operativo stai usando
Grazie




  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 1988  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1gef

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/03/2024 : 18:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gef Invia a ik1gef un Messaggio Privato
Salve
Uso un vecchio 386 con un dos 6 puro
Purtroppo non riesco a farlo scendere sotto i 150 mhz, tempo fa avevo letto che qualcuno lo aveva fatto a farli scendere per le frequenze a noi adibite solo che non ricordo se il problema era il software o elettronico.
Ti ringrazio comunque saluti Giovanni




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Bellinzago (Novarese)  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2024 : 19:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
ik1gef ha scritto:

Salve
Uso un vecchio 386 con un dos 6 puro
Purtroppo non riesco a farlo scendere sotto i 150 mhz, tempo fa avevo letto che qualcuno lo aveva fatto a farli scendere per le frequenze a noi adibite solo che non ricordo se il problema era il software o elettronico.
Ti ringrazio comunque saluti Giovanni


Grazie per avermi risposto , mi sto attrezzando per programmare un gm900 uhf




  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 1988  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2024 : 23:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di ik1gef

Buon giorno, mi anno regalato un motorola Gmail 300 VHF , mi sono procurato il quanto per poterlo programmare ma a mia sorpresa non riesco a farlo scendere sulle frequenze per noi radioamatori si blocca a 150MHz ,
C’è il modo per farlo scendere?.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti da Ik1gef Giovanni.


Controlla nel menù della finestra CHANGE/VIEW CODEPLUG, c'è la scelta RADIO WIDE CONFIGURATION (F2), controlla i limiti della banda selezionabile.
Allego la foto della versione UHF che mostra appunto la banda.
Verifica che non sia stato messo un limite a 150MHz







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2021  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1gef

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/03/2024 : 07:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gef Invia a ik1gef un Messaggio Privato
Salve, intanto ti ringrazio di tutta la spiegazione, appena possibile ci proverò perché al momento sono leggermente occupato con la protezione civile , appena posso faccio un po’ di prove e ti saprò dire.
Di nuovo grazie saluti Giovanni




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Bellinzago (Novarese)  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw8rmn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/04/2024 : 17:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rmn Invia a iw8rmn un Messaggio Privato
Buonasera
dopo aver controllato i limiti di banda puoi provare a forzare l'immissione della frequenza premendo il tasto shift quando vai a digitare la frequenza (tranne quando metti il punto, questo "truchhetto" funzione per far scendere di banda le radio che partono da 146 mhz.
Puoi seguire questi link:
https://www.pe2kmv.nl/wp/en/motorola-gm300-uk/
https://www.youtube.com/watch?v=JE8blFQKWr8
'73




  Firma di iw8rmn 
Tel. 3395029529
iw8rmn@libero.it

In Conformita' con le vigenti normative :
Trattasi di vendita tra privati con formula " as is " " Visto e Piaciuto"
Non sono ammesse restituzioni o recessi

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.