FORUM RADIOAMATORIALE - Kenwood R600 cercasi aiuto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Kenwood R600 cercasi aiuto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU0CNK

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/02/2024 : 12:47:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0CNK Invia a IU0CNK un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto..... stò cercando di riparare un Ricevitore Kenwood R600, che apparentemente "funziona" (selezione delle frequenze e delle modalità di ricezione, fruscio in altoparlante) ma è completamente sordo. Ho controllato la "catena" del circuito di ricezione ed il segnale si ferma nella terza conversione ovvero in uscita del filtro ceramico da 10.455mhz. Pensando fosse guasto ho provato a cercarne uno ma sembra che questo filtro non esista..... avete qualche dritta?????
Ogni consiglio può aiutarmi!
Grazie infinite

Immagine:

466,14 KB






 Firma di IU0CNK 
....infinite cose da fare in così poco tempo....

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 09/11/2016  ~  Ultima visita: 16/04/2024

IZ2LSL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/02/2024 : 16:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LSL Invia a IZ2LSL un Messaggio Privato
Ciao,
mi pare piuttosto improbabile che il filtro ceramico sia difettoso, comunque puoi
dissaldarlo e inserire tra ingresso e uscita del filtro una capacità di 5-10 nF,
perdererai in selettività ma puoi testare la sensibilità.
10,455 Mhz è la seconda conversione, non la terza.
I livelli degli oscillatori locali sui connettori A-B-C sono corretti ?

Massimo






  Firma di IZ2LSL 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/02/2024 : 16:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Intanto bypassa il filtro inserendo al suo posto un condensatore ceramico da qualche decina/centinaia di pF, così ti rendi conto se effettivamente è lì il problema.
Se la prova ti dà questa conferma, trovare un filtro ceramico per sostituirlo sarà facile...

EDIT: Ho cercato tra alcune centinaia di filtri che ho, ma il più vicino è 10,260 Mhz. In rete non ho trovato nulla....






Modificato da - IK6BLG in data 23/02/2024 17:05:11

  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0CNK

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/02/2024 : 20:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0CNK Invia a IU0CNK un Messaggio Privato
IZ2LSL ha scritto:

Ciao,
mi pare piuttosto improbabile che il filtro ceramico sia difettoso, comunque puoi
dissaldarlo e inserire tra ingresso e uscita del filtro una capacità di 5-10 nF,
perdererai in selettività ma puoi testare la sensibilità.
10,455 Mhz è la seconda conversione, non la terza.
I livelli degli oscillatori locali sui connettori A-B-C sono corretti ?

Massimo


...in effetti uno di loro esce piú basso rispetto al valore riportato sul service manual, ma credevo fosse un errore di trascrizione del manuale.... domani faccio una ulteriore verifica sulla PLL board, grazie






  Firma di IU0CNK 
....infinite cose da fare in così poco tempo....

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 09/11/2016  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.