FORUM RADIOAMATORIALE - Questi OM POWER 4000 4000A 4001 4001A come vanno ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Questi OM POWER 4000 4000A 4001 4001A come vanno ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2024 : 00:07:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Guarda l'indirizzo Skype di ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Salve a tutti mi piacerebbe scambiare con voi possessori alcune vostre considerazioni su questi modelli di lineari OMPOWER
Realmente come vanno ? Usano buoni componenti?
Hanno le dovute protezioni ad esempio ?
C'e' in Italia un centro assistenza valido per questi amplificatori?
Dal prezzo finale non proprio economici mi auguro almeno che usino degli ottimi componenti?


ik6sio Francesco







 Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 871  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2024 : 08:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Quelli che sento in radio sono tutti entusiasti di questo prodotto, sia per le prestazioni che per il servizio "help on line" molto disponibili a dare suggerimenti e consigli, se vuoi saperne di più contatta Antonio IK6ZRX lo trovi spesso in 40 metri con il suo OM POWER.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9884  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2024 : 14:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di ik6sio

Salve a tutti mi piacerebbe scambiare con voi possessori alcune vostre considerazioni su questi modelli di lineari OMPOWER
Realmente come vanno ? Usano buoni componenti?
Hanno le dovute protezioni ad esempio ?
C'e' in Italia un centro assistenza valido per questi amplificatori?
Dal prezzo finale non proprio economici mi auguro almeno che usino degli ottimi componenti?


ik6sio Francesco


wheee Don ciccio come ti dissi metti un elemento in più alla tua antenna o 2 elementi in + e risparmi una barca di Sesterzi






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2024 : 20:50:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Oi maestro tu hai perfettamente ragione come ci siamo detti !!
Chiedo qualche info a riguardo degli OMPOWER molto molto venduti ..
Dicono che queste FU78 valvole cinesi valgono veramente poco..
Ma come chiedo da qualche possessore ( magari mi scrivono in privato la mia email e':

IK6SIO@LIBERO.IT

Qualche possessore di 4000 o 4001 AUTOMATICO o MANUALE puo' gentilmente dirmi la sua opinione ed esperienza ?? Grazie

Saluti Francesco


ik8hcg ha scritto:

[quote]Messaggio di ik6sio

Salve a tutti mi piacerebbe scambiare con voi possessori alcune vostre considerazioni su questi modelli di lineari OMPOWER
Realmente come vanno ? Usano buoni componenti?
Hanno le dovute protezioni ad esempio ?
C'e' in Italia un centro assistenza valido per questi amplificatori?
Dal prezzo finale non proprio economici mi auguro almeno che usino degli ottimi componenti?


ik6sio Francesco


wheee Don ciccio come ti dissi metti un elemento in più alla tua antenna o 2 elementi in + e risparmi una barca di Sesterzi






  Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 871  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/03/2024 : 07:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Assistenza in Italia non c'è ne tranne IK4NMF che pero' oramai è in pensione. Asiistenza vias email ottima, Tibi il proprietario risponde in 24 ore. Sono attualmente lo stato dell'arte, come tutte le macchine non devi tirargli il collo. Io ho un 4000A e al mare un 2000+. Ho un problema di interfacciamento in quanto con la nuova radio non mi fa il cambio di banda automatico ma l'accordoin auto lo fa. Non so se è il cavetto ma con Tibi e Cripino non ne siamo venuti a capo. Poco male, cambiare banda in manuale non è un problema. Ti consiglio il 4000A(non piu' prodotto) xchè è automatico+manuale mentre il 4001 è solo automatico. Se ti cvapita un incoveniente come il mio sei nei guai. Le FU728 vanno benissimo. Non è rumoroso. Insomma di meglio sul mercato attualmente non c' nulla. Prezzi da far paura il 4001A viene oltre 6.000 euro. 73 Luciano







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1733  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK3COJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/03/2024 : 08:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3COJ Invia a IK3COJ un Messaggio Privato
Di recente mi è passato per le mai un OM 2000 con il tubo rotto
( FU728 Svetlana ) .

Probabile un uso sconsiderato della massima potenza .
Ormai fanno quasi tutti FT8 .

Durante la fase di preriscaldamento , ancor prima che terminassero
i canonici 3 minuti , improvvisamente andava a zero il negativo di
griglia , con conseguente fumata del fusibile dell'anodica .

Immagino una deformazione della grilia controllo stessa , fino a
cortocircuitarsi con il catodo .

Sostutito il tubo , ha ripreso a funzionare .

Non è stato facile capire rapidamente il problema dato che strumenti
analogici di controllo non ce ne sono .

Ho dovuto andare dentro con il tester per misurare la tensione negativa.

Cordiali saluti da Aldo ik3coj







Modificato da - IK3COJ in data 02/03/2024 08:12:51

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MARTELLAGO  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2024 : 18:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Ciao Aldo tempo fa anche a me e' capitato di vedere una GU74b che andava in corto gia' durante il preriscaldamento e non sempre lo faceva.. Poi tubo cambiato e tutto funziona per il meglio..
Come ha detto IZ7EVZ per avere meno rogne meglio un prendere un MANUALE forse e' piu' facile metterci le mani sempre su indicazioni di TIBI.. Non capisco questa poca ASSISTENZA TECNICA dato che lo vendono in diversi qui in Italia quindi devono esserci centri assistenza per questi amplificatori..
E' un prodotto che costa anche un po' quindi penso sia giusto ricevere la giusta assistenza in caso di aiuto..
Poi come tutte le cose bisogna vedere che uso ne fai,forse qualcuno nei digitali non si regola ,ho i miei dubbi in CW o SSB che si sfasciano usandoli senza SWR e non tirargli il collo tutte le volte!!!
Saluti Francesco

IK3COJ ha scritto:

Di recente mi è passato per le mai un OM 2000 con il tubo rotto
( FU728 Svetlana ) .

Probabile un uso sconsiderato della massima potenza .
Ormai fanno quasi tutti FT8 .

Durante la fase di preriscaldamento , ancor prima che terminassero
i canonici 3 minuti , improvvisamente andava a zero il negativo di
griglia , con conseguente fumata del fusibile dell'anodica .

Immagino una deformazione della grilia controllo stessa , fino a
cortocircuitarsi con il catodo .

Sostutito il tubo , ha ripreso a funzionare .

Non è stato facile capire rapidamente il problema dato che strumenti
analogici di controllo non ce ne sono .

Ho dovuto andare dentro con il tester per misurare la tensione negativa.

Cordiali saluti da Aldo ik3coj








Modificato da - ik6sio in data 04/03/2024 19:58:18

  Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 871  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/03/2024 : 18:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz7evz ha scritto:
Prezzi da far paura il 4001A viene oltre 6.000 euro ...


a parte che a questo livello di prezzo piuttosto cambio moto ... direi che con 6K c'è spazio per antenna più performante che tra l'altro funzionerebbe pure in RX che arrivare e non ascoltare non è mica tanto cosa.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3580  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/03/2024 : 08:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Tutta energia buttata, giusto per aumentare l'inquinamento elettromagnetico
e nutrire il proprio ego...
Cari 73
Diego






  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1042  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2024 : 20:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
i1qii ha scritto:


Tutta energia buttata, giusto per aumentare l'inquinamento elettromagnetico
e nutrire il proprio ego...
Cari 73
Diego

Allora proviamo a ricapitolare, antenne a modo NO! Radio di fascia medio alta No! Amplificatori No! La ca**a ed il vecchiume SI!
Ho capito bene?

73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2039  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2024 : 09:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Esatto Alberto, che poi, con il loro qrp del piffero rompono i santissimi per ore facendo molto piu' qrm....fastidiosi come i tafani..

73 de IZ2DDY EMILIO


IW2EFG ha scritto:

i1qii ha scritto:


Tutta energia buttata, giusto per aumentare l'inquinamento elettromagnetico
e nutrire il proprio ego...
Cari 73
Diego

Allora proviamo a ricapitolare, antenne a modo NO! Radio di fascia medio alta No! Amplificatori No! La ca**a ed il vecchiume SI!
Ho capito bene?

73 Alberto iw2efg






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2245  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.