FORUM RADIOAMATORIALE - TS590S Kenwood problemi con funzione IF/SHIFT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TS590S Kenwood problemi con funzione IF/SHIFT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0xez

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/02/2024 : 20:49:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xez Invia a ik0xez un Messaggio Privato
Gradirei avere qualche info da posessore di kenwood ts590S circa il problema in oggetto menzionato. In pratica funziona solo la funzione lo/width. Non vorrei fosse un problema di settaggio da menù.
Rimango in attesa di eventuali consigli.
73 de Sal




 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia (Sez. A.R.I. Basso Lazio)  ~  Messaggi: 646  ~  Membro dal: 21/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi

i3bzk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2024 : 08:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3bzk Invia a i3bzk un Messaggio Privato
Intanto ti inviterei prima di chiedere di fare una ricerca in rete e vedrai che troverai la risposta. In secondo luogo è successo anche a me. Si tratta di un doppio encoder che non è più reperibile. Se vuoi risolvere la cosa utilizza il SW del 590s e setta i parametri da li. Se poi non muovi la parte di encoder rotta il settaggio rimane memorizzato anche senza SW. Io faccio così. Ho cambiato anche l'encoder multi/ch di cui è stato un grosso problema il reperimento dell'ultimo ricambio disponibile dagli USA. Ora anche quelo non si trova più.



  Firma di i3bzk 
Roby, I3BZK

 Messaggi: 650  ~  Membro dal: 04/01/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2024 : 21:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Ho comprato da (relativamente) poco tempo il TS590SG che è ancora in garanzia e in produzione.
Pensavo che i vari potenziometri e/o encoder fossero gli stessi del 590S…

Unica prova che posso suggerire è di provare in CW ove le due manopole fungono la esterna da regolazione ampiezza filtro e la interna da IF Shift vero e proprio.

In fonia l’esterno regola il taglio basso del filtro e l’interno il taglio alto (o viceversa non ho l’apparato davanti). Quindi in fonia non è nemmeno in IF-shift vero e proprio.

È in produzione da tanti anni già anche l’SG ma uno dei poche della vecchia scuola ancora in produzione e che ancora vende visto che ancora è in produzione.

Povera Kenwood che era la più innovativa e non sforna più modelli nuovi.

73 Tiziano




 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2024 : 21:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Come ti ha suggerito BZK agisci dal Software Kenwood, se non lo hai gia, lo trovi sul sito della Kenwood..
Se lo usi solo in CW lo setti sulla frequenza del Pitch che preferisci usare e non hai più nessun bisogno di muoverlo.
Questa notizia sulla reperibilità dei ricambi non è molto allegra.. Io ho l' SG e lo ricomprerei altre mille volte.
Kenwood è molto lunga e riservata nel rimpiazzare i suoi modelli tanto che ogni tre per due escono fuori leggende metropolitane circa un abbandono del mercato HAM.. notizie che non trovano riscontro da nessuna parte.




  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0xez

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2024 : 22:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xez Invia a ik0xez un Messaggio Privato
Con il windows 7 ed il vecchio PC usavo spesso il suo programma di gestione. Poi a causa del noise che causava il PC ed il monitor quando facevo ascolto sulle low band non l'ho più usato. Ora con il nuovo PC e window 10 non riesco a far comunicare la radio con il PC .




 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia (Sez. A.R.I. Basso Lazio)  ~  Messaggi: 646  ~  Membro dal: 21/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.