FORUM RADIOAMATORIALE - Licenza temporanea per Cina
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Licenza temporanea per Cina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/02/2024 : 10:10:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
chiedo info per ottenere un nominativo temporaneo per poter trasmettere dalla Cina.
Non è ovviamente nella lista Cept e non ho idea se sia possibile.
Grazie per le eventuali info.
73' Giorgio






 Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2024 : 10:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
Messaggio di iv3epo

Ciao a tutti,
chiedo info per ottenere un nominativo temporaneo per poter trasmettere dalla Cina.
Non è ovviamente nella lista Cept e non ho idea se sia possibile.
Grazie per le eventuali info.
73' Giorgio


Da una breve ricerca su internet, il link per la procedura è questo:

http://www.crac.org.cn/News/Detail?ID=1646

Se ho letto bene la classe di licenza rilasciata ai visitatori non può essere superiore alla B. Leggiti bene il sito, ci sono le varie classi di licenza.

Da non sottovalutare in questi casi le procedure doganali ed eventuali restrizioni in caso di trasporto di apparati radio.

73 Maurizio






  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2024 : 14:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Grazie Maurizio.
Purtroppo leggo che puoi trasmettere ma solo da una stazione di un om cinese ed è vietato mettere su una tua stazione trasmittente, quindi pazienza !
73' Giorgio






Modificato da - iv3epo in data 19/02/2024 14:07:42

  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0BMP

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2024 : 09:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BMP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IU0BMP Invia a IU0BMP un Messaggio Privato
Forse è possibile operare dalle club station. Fai un tentativo contattando BA1RB a Pechino.





  Firma di IU0BMP 
Fabrizio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 501  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7ytt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2024 : 15:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7ytt Invia a ik7ytt un Messaggio Privato
Puoi avere licenza, ed operare da stazioni cinesi.

se mi scrivi o chiami dicendomi dove e quanto sarai , ti posso mettere in contatto con stazioni operative.
I veri problemi sono di logistica e lingua, se vai in vacanza o per un periodo breve potrebbe essere difficile organizzare.

in ogni caso non ci sono restrizioni doganali per ingresso o uscita di apparati radio...sei libero di fare quello che vuoi.




Messaggio di iv3epo

Ciao a tutti,
chiedo info per ottenere un nominativo temporaneo per poter trasmettere dalla Cina.
Non è ovviamente nella lista Cept e non ho idea se sia possibile.
Grazie per le eventuali info.
73' Giorgio






  Firma di ik7ytt 
Andrea, ik7ytt
cell. 329-2415715
email: ik7ytt (at) gmail.com

instagram: ik7ytt
twitter: ik7ytt

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: corato  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 04/03/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2024 : 18:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
ik7ytt ha scritto:

Puoi avere licenza, ed operare da stazioni cinesi.

se mi scrivi o chiami dicendomi dove e quanto sarai , ti posso mettere in contatto con stazioni operative.
I veri problemi sono di logistica e lingua, se vai in vacanza o per un periodo breve potrebbe essere difficile organizzare.

in ogni caso non ci sono restrizioni doganali per ingresso o uscita di apparati radio...sei libero di fare quello che vuoi.



Messaggio di iv3epo

Ciao a tutti,
chiedo info per ottenere un nominativo temporaneo per poter trasmettere dalla Cina.
Non è ovviamente nella lista Cept e non ho idea se sia possibile.
Grazie per le eventuali info.
73' Giorgio



Grazie....avevo letto che non si potevano importare radio, ma sopratutto impiantare stazioni radio, e quindi non vorrei che venissero confiscate alla dogana.
Le date e il periodo che sarò li è già fissato e devo vedere se ho tempo libero per andare presso un club station o qualche collega om.
Per la lingua...so esattamente che i cinesi parlano un Inglese (quelli che lo conoscono e non sono tanti) alquanto difficile da capire in quanto la loro pronuncia è terribile a parte rari casi almeno in radio, magari la popolazione giovane parla meglio.
Zona Shangai e poi Pechino.
Ti contatto se mi organizzo con i tempi liberi.
Grazie, Giorgio






Modificato da - iv3epo in data 22/02/2024 19:02:51

  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.