FORUM RADIOAMATORIALE - Accordatore J.W. Miller AT2500
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Accordatore J.W. Miller AT2500
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

HB9EKH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/02/2024 : 11:40:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9EKH Invia a HB9EKH un Messaggio Privato
Buongiorno

Ho davanti a me un bellissimo accordatore da 2.5kW della J.W. Miller modello AT2500. Purtroppo manca l'accoppiatore direzionale esterno che spesso, essendo esterno all'accordatore, va perso. Allego lo schema elettrico di tale accoppiatore.
Per rimettere in funzione l'accordatore, vorrei tentare di ricostruire l'accoppiatore mancante. A tale proposito sono alla ricerca del tipo di toroide utilizzato per la L401 (vedi schema) e il numero di spire avvolte su di esso. Se poi qualcuno avesse anche delle foto della costruzione interna sarei davvero grato di averle. Grazie.

73, Giovanni, HB9EKH


Se qualcuno di voi ha delle informazioni e magari dell foto della costruzione interna di tale accoppiatore

Immagine:

53,29 KB






 Firma di HB9EKH 
73, Giovanni, HB9EKH

Città: Burgdorf  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 22/07/2021  ~  Ultima visita: 22/06/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/02/2024 : 14:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Buongiorno Giovanni, lo schema dell’ accoppiatore direzionale è classico ed assomiglia molto a quello utilizzato dalla DRAKE nel suo accordatore MN2000, se ti occorre qualche info sono pronto ad aprirlo per te.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10037  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU3QJZ

ex I3QJZ


Inserito il - 08/02/2024 : 20:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QJZ Invia a IU3QJZ un Messaggio Privato
https://www.eham.net/article/43841 non so se possa servire comunque una delle possibili scelte





  Firma di IU3QJZ 
Roberto

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: TEOLO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 19/05/2018  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

HB9EKH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2024 : 11:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9EKH Invia a HB9EKH un Messaggio Privato
Cari amici

grazie mille per il vostro contributo.
Si, in effetti questo tipo di accoppiatore lo si trova in molti apparati, come il Drake MN2000 oppure lo Yaesu FC902. Quello che non sono ancora riuscito a scoprire è il tipo di toroide necessario ed il numero di spire per poter soddisfare l'esigenza circuitale del J.W.Miller AT2500 (2.5kW Tuner). Mi sa che dovrò fare qualche prova con dei Toroidi già in mio possesso.
@Roberto: Conoscevo già l'articolo ma purtroppo non sono riuscito a trovare il sito di RK3R per poter avere maggiori informazioni sul suo prodotto. Sarà colpa del conflitto in corso?

Vi terrò informati sui progressi

Salutoni
Giovanni






  Firma di HB9EKH 
73, Giovanni, HB9EKH

Città: Burgdorf  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 22/07/2021  ~  Ultima visita: 22/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

HB9EKH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2024 : 18:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9EKH Invia a HB9EKH un Messaggio Privato
Cari amici

Volevo farvi sapere che ho risolto il mio problema, almeno per una potenza di qualche centinaio di watt con un kit pensato per pochi watt adattato da me avvolgendo più spire di sezione maggiore e con resistenze di maggior potenza.

Il kit con un costo di meno di 10$ è questo qui:

https://kitsandparts.com/bridge.php

Le prove sono state più che soddisfacenti. Comunque mi ripropongo di costruire qualcosa di pìu adatto alle alte potenze non appena trovo il tempo...

Forse a qualcuno può servire questa mia esperienza.

Salutoni
Giovanni



Immagine:

1177,28 KB

Immagine:

1578,7 KB

Immagine:

1379,1 KB






  Firma di HB9EKH 
73, Giovanni, HB9EKH

Città: Burgdorf  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 22/07/2021  ~  Ultima visita: 22/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.