FORUM RADIOAMATORIALE - HELP PARABOLA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 HELP PARABOLA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/02/2024 : 20:15:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato


Ho avuto l'opportunità di recuperare la parabola originale di Nuova Elettronica dedicata a METEOSAT. Purtroppo priva di illuminatore.
Chiedo a chi ha avuto modo di usarla e può, di fornirmi cortesemente i dati relativi all'illuminatore originale per poterlo ricostruire...

Grazie ed a presto

Saiuti de
Justin


Immagine:

144,29 KB

Immagine:

58,03 KB






 Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/02/2024 : 20:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
Ciao Justin,
molto tempo fa presi queste misure (vedi immagine) del dipolo, parte del corner reflector che illuminava la parabola per Meteosat di NE; ma era quella in rete e non ho idea di quale sia l'illuminatore della tua. Posso comunque, se lo ritieni utile, fornirti le dimensioni complete la prossima settimana.

73 Paolo IK0DEQ

Immagine:

29,64 KB






  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/02/2024 : 22:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
ik0deq ha scritto:

Ciao Justin,
molto tempo fa presi queste misure (vedi immagine) del dipolo, parte del corner reflector che illuminava la parabola per Meteosat di NE; ma era quella in rete e non ho idea di quale sia l'illuminatore della tua. Posso comunque, se lo ritieni utile, fornirti le dimensioni complete la prossima settimana.

73 Paolo IK0DEQ

Immagine:

29,64 KB


Ciao Paolo,
grazie per la Tua sollecita risposta...Quando potrai...inserisci pure i dati del feeder .per la parabola a rete.
Intanto ho trovato la rivista 088 di N:E: ed è già un passo...hi

Comunque siccome è un puntiglio quello di ripristinarla come in origine...continuo la ricerca.
Grazie ed a presto.
Justin

P.s.- Fui uno dei primi ad acquistare il primo kit di rx per Sat polari e del Video converter che usai in seguito con una parabola autocostruita a spicchi in lamiera zincata...bei tempi.






  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/02/2024 : 22:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di IK6BGJ

....L'Ham Spirit è sempre Vivo...


Desidero ringraziare qui sul Forum un nostro collega OM,e mi riferisco a
Giovanni IK3 VZO,il quale leggendo della mia richiesta nella discussione mi ha gratificato di un bell'omaggio di cui allego foto ...in ottime condizioni...Sarà mia premura montarlo sulla Parabola con cui intendo riprendere la ricezione dei segnali meteo da satellite e sicuramente lo farò rivivere...

Caro Giovanni, grazie ancora per la cortesia che spero ricambiare.
Grazie anche a voi che mi leggete...
Un cordiale saluto de
Justin

Immagine:

144,29 KB


Immagine:

196,23 KB

Immagine:

200,83 KB






  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.