FORUM RADIOAMATORIALE - kenwood ts940s
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 kenwood ts940s
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2OEV

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2024 : 17:38:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OEV Invia a IW2OEV un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
volevo chiedere una info:un ts940s sul mercato ad oggi quanto lo si può trovare? Grazie e ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 08/12/2015  ~  Ultima visita: 18/06/2024

IZ8ESX

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2024 : 18:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Mi chiederei a quanto sia giusto trovarlo piuttosto.






  Firma di IZ8ESX 
Sezione ARI Amantea - IQ8IB -
One of: II8K - IO8HQ

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 03/12/2019  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OEV

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2024 : 18:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OEV Invia a IW2OEV un Messaggio Privato
ok è giusto ma il senso lo si capisce lo stesso o no





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 08/12/2015  ~  Ultima visita: 18/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2024 : 23:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
550-650 al massimo solo la radio.
73
Messaggio di IW2OEV

Ciao a tutti,
volevo chiedere una info:un ts940s sul mercato ad oggi quanto lo si può trovare? Grazie e ciao






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2024 : 23:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di IW2OEV

Ciao a tutti,
volevo chiedere una info:un ts940s sul mercato ad oggi quanto lo si può trovare? Grazie e ciao


Dire un prezzo giusto non è facile perchè come si dice "ogni scarafone è bello a mamma sua"... ma detto questo, posso dire che ad esempio qualche mese fa su una nota piattaforma web un 940 completo di altoparlante originale e revisionato da un noto laboratorio, offerto inizialmente a 800 euro (solo l'altoparlante è quotato più di 120 euro) è stranamente rimasto invenduto per mesi e poi è stato venduto per 700 euro (conoscevo bene il venditore perchè era della mia provincia).

Oltretutto dalla matricola risultava uno degli ultimi prodotti che a differenza dei primi esemplari, in genere è abbastanza esente dai problemi che si erano manifestati ad inizio serie.

Confesso che parlo da persona di parte perchè possedendo un 940 (ultime matricole) so di cosa parlo e ritengo che ancora oggi, nonostante la sua età, sia ancora un eccellente apparato, sopratutto appunto se "ultime matricole"...

Aggiungo che possiedo anche un TS850, apparecchio molto più recente del 940 e da tanti molto gettonato ma a dispetto dei tanti che ne osannano le prestazioni, gli preferisco senza se e senza ma il 940 che tra l'altro non ha nessuno dei difetti (gravi) dell'850 tra cui in primis i maledetti elettrolitici SMD che rilasdiano acido e che se non vengono (tutti) sostituiti, portano inevitabilmente alla sua inevitabile distruzione....

Per chiudere e per rispondere alla domanda, penso che un 940 possa tranquillamente valere da un minimo di 700 fino ad almeno 800 euro e anche qualcosina di più sopratutto se appartenente alle "ultime matricole" in quanto hanno beneficiato di tutti gli aggiornamenti effettuati in casa Kenwood.







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/02/2024 : 08:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

Messaggio di IW2OEV

Ciao a tutti,
volevo chiedere una info:un ts940s sul mercato ad oggi quanto lo si può trovare? Grazie e ciao


Dire un prezzo giusto non è facile perchè come si dice "ogni scarafone è bello a mamma sua"... ma detto questo, posso dire che ad esempio qualche mese fa su una nota piattaforma web un 940 completo di altoparlante originale e revisionato da un noto laboratorio, offerto inizialmente a 800 euro (solo l'altoparlante è quotato più di 120 euro) è stranamente rimasto invenduto per mesi e poi è stato venduto per 700 euro (conoscevo bene il venditore perchè era della mia provincia).

Oltretutto dalla matricola risultava uno degli ultimi prodotti che a differenza dei primi esemplari, in genere è abbastanza esente dai problemi che si erano manifestati ad inizio serie.

Confesso che parlo da persona di parte perchè possedendo un 940 (ultime matricole) so di cosa parlo e ritengo che ancora oggi, nonostante la sua età, sia ancora un eccellente apparato, sopratutto appunto se "ultime matricole"...

Aggiungo che possiedo anche un TS850, apparecchio molto più recente del 940 e da tanti molto gettonato ma a dispetto dei tanti che ne osannano le prestazioni, gli preferisco senza se e senza ma il 940 che tra l'altro non ha nessuno dei difetti (gravi) dell'850 tra cui in primis i maledetti elettrolitici SMD che rilasdiano acido e che se non vengono (tutti) sostituiti, portano inevitabilmente alla sua inevitabile distruzione....

Per chiudere e per rispondere alla domanda, penso che un 940 possa tranquillamente valere da un minimo di 700 fino ad almeno 800 euro e anche qualcosina di più sopratutto se appartenente alle "ultime matricole" in quanto hanno beneficiato di tutti gli aggiornamenti effettuati in casa Kenwood.










ma quando mai, per un 940 in perffetto stato di funzionamento e perffetto esteticamente ultime matricole massimo 650 euro








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1051  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2024 : 15:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Ciao,
Un anno e mezzo fa provato in qso, buonissime condizioni con microfono da tavolo
550€






  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2024 : 17:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Cosa si intende per ultime matricole?





  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1812  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/02/2024 : 17:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Ho venduto il mio, meno di un anno fa , con microfono da tavolo autocostruito con preamp clone MC80,
a 600 euro.
73, Alberto.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2024 : 22:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
it9iwu ha scritto:

I4YFC ha scritto:

Messaggio di IW2OEV

Ciao a tutti,
volevo chiedere una info:un ts940s sul mercato ad oggi quanto lo si può trovare? Grazie e ciao


Dire un prezzo giusto non è facile perchè come si dice "ogni scarafone è bello a mamma sua"... ma detto questo, posso dire che ad esempio qualche mese fa su una nota piattaforma web un 940 completo di altoparlante originale e revisionato da un noto laboratorio, offerto inizialmente a 800 euro (solo l'altoparlante è quotato più di 120 euro) è stranamente rimasto invenduto per mesi e poi è stato venduto per 700 euro (conoscevo bene il venditore perchè era della mia provincia).

Oltretutto dalla matricola risultava uno degli ultimi prodotti che a differenza dei primi esemplari, in genere è abbastanza esente dai problemi che si erano manifestati ad inizio serie.

Confesso che parlo da persona di parte perchè possedendo un 940 (ultime matricole) so di cosa parlo e ritengo che ancora oggi, nonostante la sua età, sia ancora un eccellente apparato, sopratutto appunto se "ultime matricole"...

Aggiungo che possiedo anche un TS850, apparecchio molto più recente del 940 e da tanti molto gettonato ma a dispetto dei tanti che ne osannano le prestazioni, gli preferisco senza se e senza ma il 940 che tra l'altro non ha nessuno dei difetti (gravi) dell'850 tra cui in primis i maledetti elettrolitici SMD che rilasdiano acido e che se non vengono (tutti) sostituiti, portano inevitabilmente alla sua inevitabile distruzione....

Per chiudere e per rispondere alla domanda, penso che un 940 possa tranquillamente valere da un minimo di 700 fino ad almeno 800 euro e anche qualcosina di più sopratutto se appartenente alle "ultime matricole" in quanto hanno beneficiato di tutti gli aggiornamenti effettuati in casa Kenwood.










ma quando mai, per un 940 in perffetto stato di funzionamento e perffetto esteticamente ultime matricole massimo 650 euro


Questo è quello che tu sei disposto a pagare ma non è detto che corrisponda alla richiesta di chi vende così come non è detto che ci sia un prezzo fisso per ogni apparato.
Proprio perchè ho un 940, mi sono sempre incuriosito alla sua quotazione e ti posso assicurare che ne ho visti pochissimi venduti a meno di 700 euro mentre ne ho visti di più venduti a cifre anche fino a 800.
Radioamateur.eu mostra quotazioni aggiornate tra i 650 e i 750 con valori intermedi sui 700 euro (modello SAT) ma ribadisco che queste quotazioni sono fortemente dipendenti dalla matricola in quanto dalle prime alle ultime matricole sono intervenuti aggiornamenti molto importanti che possono spostare di parecchio le quotazioni in quanto i problemi delle prime serie erano parecchi.... e non di poco conto...!

E comunque alla fine il prezzo lo fanno gusti, desiderio e disponibilità di chi compra e di chi vende.






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.