FORUM RADIOAMATORIALE - Antenne V invertita parallele?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Antenne V invertita parallele?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4XLL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/01/2024 : 09:43:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4XLL Invia a IZ4XLL un Messaggio Privato
Buongiorno, ho da poco acquistato l'antenna a V invertita per le warc (12-17-30) modello Prosistel PST-273TV ed avendo già il modello PST-1524TV (10-15-20-40), le vorrei installare sullo stesso palo in posizione parallela. In sintesi seguendo la logica delle antenne PST-DDR della stessa azienda.

La domanda è: posso eseguire una installazione del genere e nel caso a che distanza l'una dall'altra in modo che non vi sia interazione fra le due?

Allego uno schizzo...


Grazie per le eventuali risposte.

Saluti
Luigi
IZ4XLL

Immagine:

127,63 KB








Modificato da - IZ4XLL in Data 25/01/2024 09:46:13

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/01/2024 : 10:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Buongiorno Luigi, secondo me la migliore risposta potrebbe dartela il costruttore prova a contattarlo sono molto disponibili e gentili.
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10168  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/01/2024 : 14:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
il ddr-7 ha il boom di circa 1m, quindi potresti replicare una situazione simile....ma in quell'antenna l'alimentazione avviene in modo parallelo, con doppia piattina in alluminio che rimane parallela al boom, credo andrebbe copiata anche quella, inoltre non è presente la bobina di adattamento airpin (presente sulle "cornute" monoelemento)

credo si possa tentare, sicuramente sarà necessario ritoccare le varie lunghezze partendo dai 10m....fino ai 40








  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4XLL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/01/2024 : 10:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4XLL Invia a IZ4XLL un Messaggio Privato
Buongiorno, intanto grazie per le risposte.

Effettivamente non ho considerato che l'altra è un'altra tipologia di antenna con ben altro sistema di alimentazione.

Intanto grazie

Luigi








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.