FORUM RADIOAMATORIALE - IC-7610 - PROBLEMA DOPO AGG. FIRMWARE 1.40
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 IC-7610 - PROBLEMA DOPO AGG. FIRMWARE 1.40
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8lne

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/01/2024 : 22:43:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lne Invia a ik8lne un Messaggio Privato
Un saluto cordiale ai colleghi del forum.
Ho effettuato l'aggiornamento in oggetto e subito dopo mi sono accorto che la porta SDR non risponde più.
Utilizzavo la porta dedicata con HDSDR.
L'errore che restituisce HDSDR è il seguente:
ExtIO_IC7610: Communication failed. Cannot access Radio.

Ho cambiato i collegamenti alle porte usb del PC, disinstallato e reinstallato tutto, nulla da fare.
Può essere una conseguenza dell'aggiornamento o la porta USB è andata ?
Windows dice che la periferica IC-7610 I/Q OUT Port funziona correttamente.

Ringrazio tutti per l'attenzione.
Gabriele ik8Lne








 Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 12/02/2024

IK3OUB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/01/2024 : 18:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
Ciao Gabriele, mi viene da pensare che sia tornato a default qualche parametro di settaggio della porta. Prova a verificare velocità e altro. Sul mio dopo l'aggiornamento le porte funzionano come prima, ma non ricordo se i miei parametri erano stati variati.

73, Bruno.








  Firma di IK3OUB 
op. Bruno - sez. ARI Cadore 3203
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8lne

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/01/2024 : 19:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lne Invia a ik8lne un Messaggio Privato
IK3OUB ha scritto:

Ciao Gabriele, mi viene da pensare che sia tornato a default qualche parametro di settaggio della porta. Prova a verificare velocità e altro. Sul mio dopo l'aggiornamento le porte funzionano come prima, ma non ricordo se i miei parametri erano stati variati.

73, Bruno.

Ciao Bruno.
Intanto grazie per avermi risposto.
Purtroppo, relativamente alla porta in questione (USB3 di colore azzurra) che fornisce ad HDSDR il flusso dati del ricevitore SDR, non è possibile settare un granchè, si deve soltanto caricare la opportuna DLL fornita da ICOM e nient'altro, nessun baudrate da settare, nessuna com.
Grazie ancora








 Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OUB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/01/2024 : 16:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
Ciao Gabriele, ho provato a collegare la porta in oggetto che normalmente non uso perchè HDSDR lavora con altro ricevitore e non funziona con il IC-7610.
Non avendola usata precedentemente all'aggiornamento non so se non funziona per colpa di quest'ultimo o perchè c'è altro problema.
Tu hai risolto?

73, Bruno.








  Firma di IK3OUB 
op. Bruno - sez. ARI Cadore 3203
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2024 : 19:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik8lne ha scritto:

IK3OUB ha scritto:

Ciao Gabriele, mi viene da pensare che sia tornato a default qualche parametro di settaggio della porta. Prova a verificare velocità e altro. Sul mio dopo l'aggiornamento le porte funzionano come prima, ma non ricordo se i miei parametri erano stati variati.

73, Bruno.

Ciao Bruno.
Intanto grazie per avermi risposto.
Purtroppo, relativamente alla porta in questione (USB3 di colore azzurra) che fornisce ad HDSDR il flusso dati del ricevitore SDR, non è possibile settare un granchè, si deve soltanto caricare la opportuna DLL fornita da ICOM e nient'altro, nessun baudrate da settare, nessuna com.
Grazie ancora


Perdona la mia ignoranza non possedendo IC7610 ma IC9700 simile ,di quale DLL parli ? La ICOM fornisce dei driver che generano alla connessione del PC due porte virtuali,in gestione dispositivi su windows 10 ,alla connessione del PC trovi le due porte com virtuali?Entrambe sul pc possono essere settate sulla velocità prescelta ,velocità che poi va settata uguale anche sui programmi in uso .Guarda che non siano sparite le porte come attacchi il PC .Se vuoi reinstallarli ,rimuovi la precedente versione conformemente alle istruzioni disponibili sul sito ICOM japan








Modificato da - IK2PCU in data 27/01/2024 21:50:27

  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3159  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2024 : 11:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato

https://groups.io/g/ic-7610/topics

Sul forum dedicato al 7610 ho letto di utenti che hanno lo stesso problema .pare che la soluzione sia di reinstallare il firmware precedente in attesa di un 1.41 che risolva il problema .

NB l aggiornamento 1.40 non è stato rilasciato x EU e USA x i miei 7610 aspetto un firmware ufficiale.

Andrea IV3SKB








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 680  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8lne

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/02/2024 : 21:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lne Invia a ik8lne un Messaggio Privato
Buonasera a tutti.
Essendo la radio in garanzia l'ho inviata a ADVANTEC che ha effettuato il downgrade alla versione 1.30.
Problema risolto.
Ringrazio tutti per le risposte.
73 cordiali.
Gabriele








 Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.