FORUM RADIOAMATORIALE - precisazione su YAESU FTDX 1200
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 precisazione su YAESU FTDX 1200
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2024 : 18:51:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Salve a tutti ho da poco acquistato uno YAESU FTDX 1200 praticamente pari al nuovo con montate le schede opzionali FFT-1 che la DSV-6 e devo dire a mio modesto parere che dopo qualche giorno di prove la trovo una radio onesta dalle prestazioni nella fascia media non certo basiche ma vi scrivo non per valutare la radio ma bensi per il fatto che gira in rete una modifica che ha mio avviso è inutile che secondo l'autore consiste nel rimuovere un condensatore nella parte audio perchè risulta l'ascolto un pò "ovattato" un pò carente negli acuti ed è vero peccato che si risolve brillantemente con il settaggio da menù non quello di servizio ma da quello normale il passo è il numero 101 hicut che prevede 6db/16db per ottava e off probabilmente che ha deciso per la mod non ha letto tutti i passaggi del manuale di istruzioni e lo posso capire perchè sono la bellezza di 196 passi di menù a mio avviso davvero troppi hi !! anche io hò avuto un attimo di "panico" quando hò preso in mano il manuale di istruzioni troppa roba per tornare all'audio un pò cupo è bastato settare il parametro in OFF e si sente in tempo reale la differenza non capisco perchè di default sia settato a - 18 db/octave (forse il Giapponese che hà fatto il software aveva bevuto troppo sakè perche di logica di default dovrebbe stare su off ) sperando di aver fatto una cosa utile per i possessori di questa bella radio forse non troppo apprezzata qui da noi cordiali 73 Danilo

Immagine:

556,1 KB

Immagine:

335,48 KB








Modificato da - IZ4WAP in Data 22/01/2024 18:09:20

 Firma di IZ4WAP 
iz4wap

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.